Kingdom Temptation - Vol.3
di Liberty89

01/08/15, ore 01:37

Ah, la tenerezza di questa flash *^* La adoro, credo che sia la mia preferita di tutta la raccolta ♥
Riku che gli fa da babysitter è troppo tenero, così come è tenero il fatto che “vuole” un po’ della sua forza per poter aiutare Sora *^*
Che poi, gli aveva detto di prendersi cura di Kairi e lui che fa? Dorme [cit. modificata]
Okay, fuggo, che sto iniziando a dire cose senza senso =P

01/08/15, ore 01:32

Anche se pensiamo che sia cattivo (?), alla fine il Topo Malefico (?) ha salvato il didietro a Riku e l’ha spronato ad andare avanti, combattendo contro l’Oscurità dentro di lui.
Storia molto bella anche questa, brava! =D

PS: Il testo di questa canzone è adattissimo al gioco, sembra scritto apposta XD

01/08/15, ore 01:28

Oh, lol! Piuttosto interessante… penso che sia la prima volta che leggo una storia che ha Yen Sid come protagonista =O
Devo dire che mi piacciono queste sue riflessioni, soprattutto i riferimenti al passato suoi, e quelli di Ventus e compagnia. Molto bello anche il finale, e mi piace tantissimo il titolo di questa storia!

01/08/15, ore 01:23

Bella anche questa storia! Mi piace questa versione combattiva e determinata di Roxas, anche se, fossi in lui, non distruggerei tutta l’Organizzazione, ma risparmierei la vita ad un certo porcospino rosso che a lui piace tanto XD
Sarà l’orario, sarà che non sono del tutto a posto (?), ma sbaglio o c’è un piccolissimo riferimento shounen-ai? :3

01/08/15, ore 01:16

Oddio, mi sono appena resa conto di non aver finito di recensire questa serie D=
Devo rimediare subito u.u

Dunque, io ho odiato Roxas, alla fine, quando pensa che anche le persone di cui si fidava (in questo caso Axel) gli hanno sempre mentito… cioè, pensaci che forse ti ha mentito per proteggerti D=
E tra le tue righe si legge la delusione che prova quando si rende conto che non ha nessuno con cui condividere la sua “vittoria” =(
Stupido Roxas <.<

11/11/14, ore 15:54

Mamma mia... tu non sai quanto io abbia pianto a questa scena.
Ero ammalata, avevo la febbre alta ed ero a letto. Giocavo con la psp per ammazzare il tempo e, non appena Aqua prese la decisione di portare Ventus al sicuro io piansi.
Amo il suo personaggio, perché è maturo e razionale, sempre attenta, sempre così dannatamente pronta ad aiutare tutti.
In queste poche righe, poi, si percepisce benissimo che, malgrado voglia farsi vedere sicura di sé, Aqua è triste, è angosciata, gli manca la presenza del maestro, saggio e sempre presente.
Vorrebbe aiutare Ven, ma può solo nasconderlo al mondo, per proteggerlo e, malgrado questo la renda tristissima, continua a sperare che sia lui che Terra tornino.
E' un personaggio interessante e mi piace molto come tu l'abbia fatta emergere. Sei bravissima, come sempre, a tirar fuori tutto in pochissime righe!
Bella, attendo con ansia la prossima!
Com'è andata al Lucca? :3

25/10/14, ore 18:37

Tu non hai idea di quanto malinconia mi abbia sempre dato questo pezzo del gioco... rivederlo all'inizio di 358/2 poi... mi ha commossa. Lo amo, perché si vede come un essere vuoto e senza cuore come un nessuno cerca di aggrapparsi a qualcosa di concreto, ben sapendo che è tutto ciò che avrà della sua esistenza, senza sapere di essere il nobody più importante di tutti. La Chiave del Destino, colui che ha in mano le sorti di ognuno di loro, col potere del Keyblade di cui non sa nulla...
è stupenda, perché l'hai romanzata, l'hai scritta, l'hai descritta ed anche bene, con la tua poesia e l'ho adorata.
E Xemnas gli promette uno scopo che in realtà non è nulla... è solo il suo desiderio di completare Kingdom Hearts e nient'altro. Finito tutto Roxas non gli serve e se non si fosse ricongiunto con Sora, probabilmente sarebbe tornato il contenitore vuoto che era all'inizio nella scena che tu hai descritto...
Bellissima ç_ç amo Roxas e il modo in cui lo racconti ç.ç ti adoro!

24/10/14, ore 15:27

Sai cosa si percepisce molto bene in questa parte? Il pentimento di Riku.
Si sente tantissimo la sua sofferenza, il fatto che si senta in colpa per tutto quello che è successo e che vuole rimediare assolutamente ai suoi errori, aiutando Sora a ritrovare i suoi ricordi, perché per ora può fare solo questo. E malgrado lui creda che sia una cosa da niente, in realtà è tantissimo, perché sarà solo grazie a lui se Sora si risveglierà, perché sarai lui a riprendere Roxas; e lo fa a tutti i costi, anche trasformando il suo aspetto per diventare più forte e riuscire nel suo intento.
In realtà Riku ha espiato le sue colpe già pentendosi, ma per lui non è mai abbastanza e per aiutare il suo migliore amico non si dà freni.
Amo Riku, amo la sua sofferenza e i suoi ripensamenti che lo hanno fatto crescere e cambiare.
Mi piace come lo rappresenti, perché è lui: maturo e frustrato, pronto a tutto, affettuoso come non mai con Sora e, malgrado sia fortissimo, non riesce a percepire questa sua forza come un bene, perché sa che potrebbe cadere di nuovo negli stessi errori del passato.
Poi, la sua frase finale, la sua voglia di tornare a casa col suo migliore amico, mi ha commossa!
Bellissima, come sempre!

17/10/14, ore 13:34

Roxas è in assoluto il mio personaggio preferito di Kingdom Hearts, ma ho sempre pensato che gli mancasse qualcosa... e quel qualcosa ce l'ha sicuramente Riku.
Riku o lo ami o lo odi, poi sta a te decidere. Io personalmente lo amo.
Mi piace che abbia iniziato da cattivo e che ora cerchi di rimediare ai suoi errori, senza perdere quel tratto da anti-eroe che lo ha sempre caratterizzato in ogni kh!
Mi piace molto il fatto che non abbia più nulla a cui aggrapparsi, mentre è nella totale oscurità, a parte un debole ricordo delle parole del Re, che accendono in lui la luce necessaria per non farsi sopraffare dall'oscurità. Non di nuovo.
Definito come il cercatore dell'oscurità ma che non ne voleva più far parte, di quel buio.
Complimenti, è veramente profonda e mi è piaciuta moltissimo, dato che Riku è un personaggio interessante e, a volte, difficile da domare!
Aspetto con ansia la prossima!

11/10/14, ore 14:20

Bellissimi i pensieri di Yen Sid! Un uomo con una responsabilità sulle spalle che non si lascia schiacciare. E' una guida, una luce nel buio e un grande maestro.
Ma, come tutti, è un essere umano e anche a lui preoccupa il destino dei prescelti del KeyBlade e quello che può fare è solo sperare e riporre le sue speranze in Sora, pregando che gli eventi storici non si ripetano e che non gli accada ciò che è successo a Ventus...
Adoro leggere i pensieri di personaggi di cui nessuno parla.
Bellissima riflessione, bravissima!
Miryel (se sto diventando ripetitiva con i complimenti, dimmelo XD Ma non so esprimermi diversamente, sei troppo brava)

09/10/14, ore 19:27

Che bella... ma ormai lo sai che ogni volta riesci a stupirmi, inutile essere ripetitivi.
Mi piace il fatto che tu abbia dato un filo letterario a quella scena stupenda che esprime solo visivamente quello che tu hai scritto, con un Roxas in collera che vuole raggiungere Kingdom Hearts per distruggerlo e fare il volere di Xion, di cui ormai non ricorda più il nome. e se Diz non lo avesse preso con s, probabilmente ci sarebbe riuscito per quanta rabbia aveva in corpo. bellissima, davvero e non so più come farti capire che amo il tuo modo di scrivere!
Amo Roxas e mi piace leggere di lui!
Non vedo l'ora di leggere la prossima!

27/09/14, ore 16:51

Per un attimo ho pensato che fosse un AkuRoku e già mi stavo preparando a mettere da parte tutta la mia antipatia per recensire in maniera oggetiva, ma alla fine non è stato così quindi meglio X°D
Beh, Roxas, consolati: tecnicamente, Demyx non ti ha nascosto mai nulla!
Come al solito scritta bene, senza errori di alcun tipo, l'unica cosa che è più che altro una preferenza personale è che in un testo italiano, a meno che non esistano, preferirei sempre vedere i nomi italiani ufficiali (il Castello dell'Oblio) per una questione di, boh, non so, lettura più scorrevole? Ma non si tratta di un errore, semplicemente di una mia preferenza X°D
Intanto, Roxas comincia a collezionare i bastoncini vincitori del Gelato così come io colleziono le matite dell'Ikea.
E ci siamo capite sulla quantità.

27/09/14, ore 16:47

Stavolta ho letto le Note dell'Autrice per prima! Lo ggggiuro!
E TU VUOI BOTTE.
NON SI FA.
NON SI PARLA DEL FINALE DI QUEL GiOCO.
E' UNA COSA BRUTTA E SOFFERENTE E JFFDJJ.
Detto questo, passiamo alla storia. (Ti odio nel profondo del cuore)

Scena dal punto di vista di Xion scritta alla perfezione, e continuo a ripetermi, mi è piaciuta molto. Povera ragazza/o (ricordiamoci che a Xion mancano gli attributi lì sotto -coffcoff-), già rassegnata a dover scomparire perché, nonostante non sia ciò che vuole, è la cosa giusta da fare, per i suoi amici e per Sora, nonostante quest'ultimo non lo conosca nemmeno.
E ora che ci penso sembra davvero il finale di ghfjgfdh ti odio davvero.
Comunque sì, mi è piaciuta. Anche se ti odio un po' tanto.

27/09/14, ore 16:41

Ma quanto adoro i personaggi secondari?
Sono serio, mentre la maggior parte della gente si infatua del protagonista, o del coprotagonista, o dell'eroina o del cattivo, io vado sempre a prendermi i poveri sfigati che appaiono in un capitolo/pagina/ecc e su cui NESSUNO scrive FF o fa Fan Art.
...Le sigh.
Anche questa carina (sono molto monotono, non ti preoccupare), all'inizio pensavo si trattasse di qualche attacco durante Kingdom Hearts II (tendo a leggere prima la storia e poi le note dell'autrice, brutta abitudine >.>) in cui Yuffie si trovava in difficoltà, ma a quanto pare era proprio il momento in cui sono stati costretti a scappare via dal mondo X°D Quindi nonostante non ci fosse il plot twist per me c'è stato, quindi complimenti anche per quello(?)

27/09/14, ore 16:36

Che carina!
Non c'è molto da dire quando una storia è bella ma corta, purtroppo, quindi non scriverò per molto. Sappi solo che è carina, scritta bene, e vabbé poi lo sai che quando c'è Roxas di mezzo io mi sciolgo come un magnum bianco lasciato al sole per una settimana. Dunque, ti faccio semplicemente i miei complimenti per questo capitolo!