Specchio riflesso
di G RAFFA uwetta

11/10/14, ore 00:59

Una nottambula che ha trovato la tua poesia molto singolare ed è qui perchè anche a lei piacciono le poesie, soltanto che questa ha senso compiuto, invece le sue no. Pur il significato sembri in superficie, annega dietro profondi veli; sembra di aver captato il significato ma non è così. Io l'ho colto, cioè l'occhio nudo non può superare quella linea di confine che, invece, lo specchio sembra rivelare.
Attraverso di esso, possiamo scoprire mille significati in più così come quei lati nascosti che non avremmo mai potuto scoprire se non avessimo sprofondato lo sguardo fino in fondo.
Ed è giusto così, infine noi tutti siamo spaventati da ciò che rimane nell'ombra pur ne siamo allo stesso momento attratti.

La tua poesia mi ha messa in soggezione, come se ci fosse qualcuno in grado di spezzare il confino tra reale e surreale, tra concreto e astratto e sia riuscito a captare il mio più intenso segreto.

Au revoir

05/09/14, ore 10:10

Cavolo!
Una poesia brevissima eppure... Così bella *^*
Davvero brava, brava, brava!
Sì, appena sveglia faccio recensioni di due parole, non farci caso XD
alla prossima!
Baci, Devil <3

04/09/14, ore 18:03

Mi è piaciuta molto questa poesia. Prima di tutto perchè crea esattamente la giusta atmosfera, le parole hanno il giusto suono e la giusta lunghezza. Sono scelte con cura, si vede, ma allo stesso tempo riescono ad essere immediate.
Mi piace il fatto che sia incentrata sull'importanza di osservare piuttosto che limitarsi a vedere. Ancora di più, però, mi piace quel gioco di "specchi" che hai suscitato in me. Nel senso che ho colto l'idea di uno sguardo che osserva altri sguardi cogliendo l'anima che vi si cela.
Insomma magari mi sono fatta solo dei viaggi, ma non è a questo che servono le poesie?
In ogni caso complimenti!!

04/09/14, ore 17:03

Vedo che in questi giorni la tua ispirazione è alle stelle :)
Ottima poesia, che fa riflettere sulla differenza tra osservare, guardare, vedere... Solo chi osserva coglie i particolari, solo chi osserva sa andare in profondità e cogliere cose che gli altri poco attenti non riescono a cogliere.
Good :)
A presto

04/09/14, ore 11:19

deliziosa, davvero. Come sempre le tue immagini accompagnano le parole con dolcezza, un connubio perfetto. Le parole ti scivolano tra le dita e... sì, sei bravissima. adoro le tue poesie