Un segreto nel cuore
di Lilium125

13/01/15, ore 02:07

# Recensione Random

Quante volte accadono questi episodi? Centinaia. Condizioni critiche, tradimenti, segreti nascosti, insoddisfazioni, amori sgretolati. La tua storia li rappresenta nel modo più diretto possibile. L'argomento è già stato sviscerato diverse volte, forse perché è un'esperienza che prima o poi tutti dovranno sopportare; anche la tua versione è particolare, forse perché inserita in un contesto giovanile, i videogiochi non passano inosservati! Io mi immagino i protagonisti abbastanza giovani, tipo 17/18 anni! Sbaglio? Comunque sia, si nota l'indifferenza del ragazzo che appare proprio distante e totalmente disinteressato al dilemma della ragazza, se non per quel poco di rabbia... È triste osservare una scena simile; quando non c'è più un sentimento stabile e reciproco è giusto separarsi. Certo, per la ragazza è stato difficile e anche questo si sente. Magari la sua reazione è un po' forzata, però immagino che la sofferenza sia tanta. Mi dispiace tu abbia affrontato tale situazione...
Detto ciò, riguardo al testo, non ci sono errori grammaticali, e nel complesso mi pare ben scritto, si capisce quanto sia personale, quindi va bene così. Un saluto!

24/09/14, ore 12:39

LiliKe: Un segreto
Cor. 8
Struttura. 7
Anima 8
Segreto 6,7
Gradimento 7,5
Tot: 37,2/50

La tua storia è breve, ma corretta. Il 7 in struttura è solo per la brevità del brano, che a mio parere poteva essere reso un po' più profondo. Il segreto in questione è un pochettino "banale", un tradimento attuato per evadere da una realtà divenuta piatta e grigia, condita con un uomo noioso e disinteressato che si sveglia soltanto quando capisce di essere stato cornificato e allora si sente punto nell'orgoglio. Mi piace come soluzione! La gente deve uscire dalle situazioni come questa! Purtroppo, però, non è un segreto col botto e questo ti ha un po' penalizzata. Per il resto, sono riuscita a immedesimarmi bene nella protagonista. Ho "sentito" la sua difficoltà nel dichiarare i propri intenti, il nervosismo che la pervade e anche la promessa di quel "dopo" che sarà migliore del presente. Si vede che scrivevi "sapendo" di quello di cui stavi parlando.

20/09/14, ore 19:24

Questa storia finisce tra le preferite. Davvero, perfetta. Se fosse stata più lunga, più articolata, con qualche sviluppo maggiore, l'avrei anche segnalata per le scelte, perchè questa storia esprime tantissimo. Ho notato che tu non hai pubblicato molto, anche perchè a quanto pare sei iscritta da poco, quindi attenderò magari altri tuoi scritti! Ciao!
[Ifyouknowtellme]

07/09/14, ore 21:54

Ciao Lily brutta! °^° Secondo lo scambio recensioni avrei dovuto recensirti la long, che però avevo già recensito in precedenza autonomamente, quindi eccomi qui! Noi ci conosciamo da tanto e ci siamo state accanto a vicenda nei momenti difficili. Questo per te era un momento difficile ed io forse non ci sono stata quanto avrei voluto, per una serie di avvenimenti che non staremo qui a spiegare al mondo, ma che sappiamo bene io e te. La fic è molto bella, è profonda e significativa, forse anche troppo per me, dato che conosco tutta la storia. Sai che mi sei sempre piaciuta, scrivi bene e non posso negarlo. Con questo ti saluto tesoro mio! A presto <3 <3
-Shin

05/09/14, ore 16:11

Eccomi qui mia carissima Lily!!!!!
Allora, come ho promesso sono qui a recensire.
Sarò breve, solo perché devo finire il primo capitolo della mia nuova e ennesima fic rossa.
Solitamente uso uno specchietto, ma ora mi limiterò velocemente a dirti tutto.
Bé il titolo devo ammettere che mi ha colpito, essendo il tema principale della storia -che ammetto,
essere ben scritta- mi piace!
Per l'introduzione, non è male, anzi... per niente, è bella! Ma avresti potuto allungarla con qualche altro
pezzettino di fic... in tutto la fic è stupenda, forse perché tratta da una vera storia, o il fatto
che tu renda piacevole la lettura, che sia scorrevole, non sgrammaticata, senza intoppi...brava!!
Complimenti, te lo dice una che odia a cui non piacciono le het!
ora mi dileguo, voglio leggere altro su di te
=D
Ciaooooooooooo!
Baci, Lelle.

05/09/14, ore 15:29

Ciao Lyli ^_^
La flashfic nel complesso mi è piaciuta, è scorrevole e corretta grammaticalmente. Si capisce che la storia è sentita e che ha un passato profondo e più complesso di quello che affiora qui.
Ed è proprio un po' questo che mi è mancato. Anziché descrivere i 'movimenti' fisici' dei due personaggi, probabilmente in questo caso sarebbe stato meglio approfondire i 'movimenti mentali' dei due protagonisti, addirittura inserendo i loro stessi pensieri in quel momento.

Chiaramente questo è solo un mio punto di vista, leggendola mi è mancato proprio quell'aspetto.

Continua così!

Cecilia