Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Lilium125    04/09/2014    6 recensioni
Portare dentro dei segreti può logorare la persona e più si tengono nascosti in fondo all'anima, più distruggono lentamente...
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa flash è partecipante al contest "Tell me a Secret" di passiflora91

 

Sono giorni che ormai la situazione non va più bene. Mi siedo sul divano e lui è accanto a me, tutto preso a leggere un noiosissimo articolo su un noiosissimo videogame e i suoi noiosissimi personaggi. Sbuffo sonoramente e lui si limita a guardarmi come se il mio respiro disturbasse la sua lettura sacra.

Come puoi non accorgerti di niente? Come fai a non capire che c'è qualcosa che non funziona più tra noi? Come puoi non notare che non riesco più a guardarti in faccia, quando facciamo l'amore? E come fai a non accorgerti che non c'è più l'amore?

Sbuffo ancora, dondolo le gambe in preda all'ansia e sento crescere dentro di me l'inquietudine: sto per scoppiare, lo sento.

Cerco di regolare il respiro che tende ad accelerare, ma il mio cuore fa un salto quando mi squilla il cellulare. Un messaggio.

Lui non dà peso alla cosa, continua a tenere il naso incollato sulla rivista, per cui riesco a leggere il messaggio senza che noti l'espressione sul mio viso. Per fortuna.

Lo farai questa sera?”

Quelle semplici quattro lettere mi mandano totalmente nel pallone. Cominciano a tremare e a sudare le mani, il cuore batte all'impazzata e l'angoscia mi fa salire un nodo in gola.

E' arrivato il momento di dire la verità? E' giunta l'ora di vuotare il sacco?

O adesso o mai più.

Trattengo il respiro per un attimo, prima di riuscire a dirlo.

« Dobbiamo parlare »

Lui fatica a distogliere gli occhi dal testo, ma dopo aver sentito il mio tono concitato non può fare a meno di guardarmi interrogativo.

« Sono stanca » mi vibra la voce, gli occhi sono lucidi e a stento riesco a mettere a fuoco la sua espressione.

« Stanca di cosa? »

« Di tutto. Sono stanca di tutto »

« Stai cercando di dirmi che non mi ami più? »

Eccolo. Lo ha detto. Mi sento crollare, le lacrime cadono senza pietà, stringo i pugni per cercare di smetterla di tremare. Provo a rispondere, ma la voce mi ha abbandonata e in un enorme sforzo di coraggio faccio “no” con la testa.

Non capisco più cosa succede, lui inveisce contro di me, mi implora, mi insulta, mi abbraccia, mi spinge via.

« E' per l'altro, vero?! E' per quel bastardello di strada, vero!? »

Sì, SÌ! È per lui! È lui che ha rapito il mio cuore! Amo lui, che mi ha saputo dare tutto quando non avevo niente, che mi ha fatto conoscere il vero amore, che mi rispetta, che mi protegge, che fa di me una regina!

Ma nessuna di queste parole esce dalle mie labbra.

« No. Semplicemente ho capito che... che non funziona più tra noi... »

Vado in pezzi, tenendomi dentro questa bugia, questo enorme segreto.

Vado in pezzi sapendo che lui, che sa amarmi davvero, mi aiuterà a ricostruire me stessa e la mia vita.



Spazio dell'autrice: questa flashfic è tratta da una storia realmente accaduta, successa qualche anno fa. Non avrei mai pensato di scriverla
se non per farla partecipare ad un contest che tratta i segreti. Spero vi piaccia e che vi possiate immedesimare nella protagonista
che ha lottato per la propria indipendenza da una persona che ha fatto di lei una marionetta.
Spero anche lasciate una recensione, mi aiuterebbe molto a crescere nella scrittura e a
migliorare le mie storie. Grazie per il vostro tempo!
LilyKe

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lilium125