Give Me Truths
di ChrystalBlue

19/03/21, ore 23:26

perché non hai continuato a tradurla? vorrei tanto sapere come continua, oof :(
grazie comunque per avermela fatta conoscere!

31/01/17, ore 20:22

Ciao! Prima di tutto: grazie per aver avuto l'idea di tradurre questa storia. E' bellissima! Ti spiego la bandierina: è pieno di errori. Soprattutto di tempi e modi verbali (passato e presente che si accavallano, condizionali al posto di congiuntivi) e di ortografia (l'ho abbandonò, invece di lo abbandono e così via), forzature linguistiche, adattamenti letterali. Poi ci sono alcune parole di cui non si capisce bene il significato, probabilmente per una questione di traduzione.
Gli errori rendono la lettura davvero impossibile. Io mi sono dovuta fermare a metà del primo capitolo.
Tradurre non è facile di per sè, quindi perché non provi a cercare una beta che ti dia una mano e che ti aiuti a riguardare la storia? E' davvero un peccato lasciarla così.
Spero questa recensione possa esserti utile in futuro ;)

17/09/14, ore 22:30

È veramente una bella fanfiction! E non lo dico tanto per dire. Louis ha una bellissima personalità e Harry è un amore. Odio Thomas!! Vorrei solo che Harry lo mandasse al diavolo e che Luois gli facesse capire cosa vuol dire essere amato veramente. L' unica pecca sono gli errori ortografici che fanno diventare la fanfiction un po' pesante >.<. Prima di postare un capitolo rileggilo attentamente o fattelo correggere

17/09/14, ore 20:20

Allora, i capitoli in cui appare Thomas sono sempre deleteri. Già lo odio a prescindere, ma quando fa ste cose ad Harry io...! Meno male che ha Louis e Zayn al suo fianco, perche credo che, in caso contrario, avrebbe parecchie difficoltà a tornare in superficie la sua indole di sempre... continuo a dire che la fragilità di Harry mi spaventa.
Che fine hanno fatto Liam e Niall? Mi mancano insieme XD
Charty

p.s.
Volevo rinnovare il consiglio: ti serve una beta; non lo dico con cattiveria, ma ci sono davvero degli errori grossi (non di traduzione, ma proprio di trasposizione. Tra l'altro salti parecchio da un tempo verbale ad un altro. Spero che questo non ti offenda, sono solo constatazione. Ciao :)

17/09/14, ore 20:07

No, vabbè, Thomas vuole proprio che io lo detesti fino in fondo! Santo cielo, avrei voluto strozzarlo! Il brutto è che persone come Thomas ce ne sono parecchie...
Louis è il principe azzurro che Harry stava aspettndo. Ora, io non so perchè Harry sia così fragile, non so se ha un background negtivo alle spalle che ha abbassato la sua autostima e che lo renda succube al resto del mondo, ma sono sempre più dispoaciuta nel notare che non riesca a mettere la parola "fine" fra lui e Thomas. Sono perplessa da questa cosa, ma spero che verrà spiegata nel corso della storia.
Charty :)

17/09/14, ore 19:33

Come avevo già pensato nel primo capitolo, Thomas non mi piace e già non lo sopporto. È davvero... non so, stronzo? Perdonami il termine. La violenza psicologica è davvero terribile ed una delle più difficili da guarire... perchè una persona del genere sta con Harry? Ma soprattutto, perchè Harry sta con lui? È un pò che me lo chiedo e, man mano che si va avanti, la fragilità di Harry si mostra sempre di piu.
Passando al trio Lou-Nì-Lì posso affermare che quei tre insieme sono davvero fantastici! E poi c'è la piccola ed adorabile Lux, una gueststar sempre piacevole. :)
Louis sta mettendo insieme i pezzi e spero sul serio che possa guarire Harry!
Charty :)

17/09/14, ore 19:15

Parliamo del personaggio Louis un secondo; ad essere onesta mi piace molto. Forse grazie ai suoi corsi di studio, od alla sua perspicacia, ma lo trovo davvero un personaggio estremamente intuitivo ed onesto. Cose che non sempre vanno d'accordo insieme. Mi piace anche la gentilezza che usa con Harry e la sfacciataggine (?) vero Liam e Niall (quando tona Niall?! Mi manca XD). L'autrice ha davvero creato dei buoni personaggi che, per ora, sono ancora IC.
A prestissimo.
Charty :D

17/09/14, ore 18:57

Awhn. Cioé, davvero AWHN!
Harry è così adorabile in questa ff che vorrei coccolarlo tutto il tempo! Zayn sembra un po' il solito Zayn che si legge in giro: burbero fuori, cioccolatoso dentro XD
E poi c'è Niall. Il solitamente simpatico irlandese che sembra eccessivamente sobrio rispetto a Louis e Liam.
Vado al capitolo 3 perchè, davvero, questa storia mi incuriosisce troppo!!!
Bye :)

17/09/14, ore 17:59

Ciao! Questa storia è davvero carina, o quantomeno ha un inizio interessante.
In realtà sono davvero curiosa di sapere come va avanti, l'autrice ha descritto i personaggi in modo semplice ma abbastanza efficace da non trovarli banali. E, per adesso, quelle poche nozioni di psicologia scritte sono abbastanza attinenti alla realtà. Voglio vedere questo "fantomatico non davvero dichiarato" fidanzato; voglio capire quanto odiarlo!
Per quanto riguarda la traduzione la trovo buona, dico solo che devi fare attenzione ai verbi, ogni tanto mescoli i tempi ed agli errori di battitura. Con una beta potrebbe venire fuori un ottimo lavoro. :)
Volevo chiederti di quanti capitoli è composta la ff e ogni quanto posterai i capitoli.
Grazie di tutto
Charty :D

16/09/14, ore 18:55

Vedi di muoverti ad aggiungere l'altro capitolo.
Sì, è una minaccia.
(((Non è vero, voglio solo leggere il prossimo.)))

13/09/14, ore 16:26

Capitolo stupendo come tutti gli altri che lo precedono :)) povero Harry:( non vedo l'ora di sapere come finisce :)))