Recensioni per
Amo quel che sei
di Lan Shuihua

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/09/14, ore 01:22

Sera! Premetto col dirti che mi dispiace lasciarti una recensione neutra ma alcune cosa vanno dette. Non trovo niente di sbagliato a livello grammaticale e sintattico. Il problema è nella storia:troppo breve, non descrivi bene la scena e finisce tutto troppo in fretta. Ma il problema più grande è quando dici che Erik è un figo a parte la deformità. Ecco questo è il problema. Erik dovrebbe essere un cadavere che cammina, senza naso, gli occhi infossati, la pelle traslucida e la puzza di morto attorno. È un pazzo psicopatico che ha ucciso migliaia di persone, che è sempre stato da solo....nel libro parla di se stesso usando la terza persona! È stato rifiutato anche da sua madre l'unica persona che avrebbe dovuto amarlo incondizionatamente. È per questo che Christine è spaventata da lui:non dalla sua faccia, quanto più dalla sua rabbia. Ora, non so se tu abbia visto solo il film, che a mio parere non è venuto molto bene, ma ti consiglio di guardare il 25 anniversario con Ramin Karimloo, o di ascoltare/vedere video e registrazioni di persone come Michael Crawford, Earl Carpenter o Hugh Panaro. Davvero un altro livello rispetto a Butler. Altra cosa: Erik non era abbastanza arrabbiato. So che nel film urla solo un po', ma se guardi il 25 anniversario, beh, tutta un'altra cosa: Ramin sembra proprio il fantasma descritto da Leroux quando gli viene tolta la maschera:all'inizio te la fai sotto dalla paura, dopo circa due secondi implora Christine di perdonarlo e di amarlo. Stessa cosa con Crawford:nonostante gli audio e i video sgranati che trovi su youtube riesci a capire quanto in realtà è turbato mentalmente questo personaggio. Comunque, ti consiglio di non fermarti solo al film del 2004. Guarda la rappresentazione che hanno fatto nel 2011 in occasione del 25 anniversario per la messa in scena. Gurda il vecchio film del 1925, ascolta i vecchi audio di Michael Crawford, primo fantasma del musical e mio Dio personale, e per ultimo ma non meno importante, leggi il libro :) Ok ho scritto un po' troppo :) Saluti Emily

Recensore Master
05/09/14, ore 17:33

E sì, oggi non ho un cavolo da fare e quindi ti rompo le scatole. Ti dispiace?
Scherzi a parte, ritengo che almeno in questo caso la fanfiction sarebbe risultata migliore se avessi magari descritto il momento dello smascheramento, e se avessi indugiato un po' di più nel sondare e nel descrivere le sensazioni di Erik nell'essere così esposto di nuovo e quelle di Violette nel vedere per la prima volta le reali fattezze del suo amato. Non lo dico per offenderti, ma così com'è la fic risulta un po' secca, e senza spessore. Non è da buttare, ma così è sprecata.
"“Ma io mi sono innamorata di quello che sei, il compositore, il cantante, insomma il genio. "...
...anche dello stalker omicida plurimaniacale con una fissa per la circonluzione e il ratto di minori, l'hobby dell'impiccaggione e un'avversione patologica per i lampadari?
Perché erano quelli i reali problemi di Erik, non che fosse Gerard butler con un po' di rosso spalmato in faccia.
A presto!
Catcher
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 05:33 pm)