Friendzone e controindicazioni
di LittleSun

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
05/09/16, ore 10:45

Eccomi qui con una nuova recensione, tremendamente in ritardo tra l'altro... Che dire, il confronto tra Andrea e Nim è troppo buffo, però almeno hanno chiarito a riguardo. Come sempre il mio personaggio preferito resta sempre Mat, poi i suoi battibecchi con Irina sono epici!
Ora non vedo l'ora di sapere come continua. Certo, in fatto che Nim abbia fatto chiarezza nei suoi sentimenti e abbia finalmente capito la natura dei suoi sentimenti verso Marco, aiuta un bel po'.
A presto. N.

21/05/16, ore 09:26

NO, NO E POI NO, CIOÈ SI, hai capito vero? XD
Partiamo dall'inizio che è meglio va ahah
Sono contenta che prima dei tuoi mega-bellissimi riassuntoni hai inserito lo sclero di Andrea ahah mi ha fatto morire dal ridere per la sua indole melodrammatica XD
E giustamente non poteva che concludersi con un bel “amici come prima” perché un triangolo sarebbe stato forzato e anche un suicidio per la povera Noemi.
Dando così il via libera a Sara e Andre u.u
Per Matvey e Irina non mi esprimo AHAH due pazzi gemelli, spero che lei non si ricordi tutto quello che ha fatto XD
Ah, e Pulviscolo? Perché se l'è presa con Nim, povera ahah
Poi Marco, vorrei insultarlo ma non posso, mi sembra più complicato di Noemi a questo punto quindi sono perfetti insieme U.U
Insulto invece Eleonora-Eleocagna-Eleoculo perché lo fanno tutti ahah ma anche se ha “vinto” contro Noemi non mi sembra così tranquilla e sicura di sè, anzi, è super infastidita quindi Marco le ha detto qualcosa? Perché a quanto pare avevano già affrontato l'argomento Noemi-Marco-Eleonora
Della serie “il triangolo no, non l'avevo considerato” cantata da Eleocagna, ovviamente XD
Ginevra ormai è una bulla ahah chissà che fine ha fatto alla festa XD
Nim e la sfiga sono legate, proprio Marco doveva vederla in quello stato?
Sì, ovviamente, sennò lei non avrebbe svelato quelle informazioni importanti e lui non le avrebbe riportato le scarpette, fa tanto Cenerentola e il Principe Azzurro e sono loro sono troppo cariniii
Chissà cosa si ricorderà Nim e se vorrà autoflagellarsi da sola XD

Anyway, io voglio vedere la scena in cui Marco snobba Eleoculo e corre da Nim *-*
[o qualcosa del genere ahah]

L'attesa vale sempre per i tuoi capitoli, ora sono curiosa di sapere cosa succederà, se gli ubriaconi si ricorderanno cosa hanno fatto, Irina, Matvey, Chiara, Delia ahah
Andrea e Sara, e le immancabili paranoie di Noemi, oh mamma, non vedo l'ora!
Baci e alla prossima!

[Ps: scusa per il ritardo della recensione ma meglio tardi che mai XD]

08/05/16, ore 14:27

L'avrò letto almeno una ventina di volte questo capitolo senza mai riuscire a commentarlo degnamente!Finalmente riesco a lasciarti una meritata recensione!
L'inizio è fantastico,con il botta e risposta delle sentenze di Andrea e le scuse miste a puntualizzazioni da parte di noemi per il suo bacio "ai danni" del suo migliore amico XD

Sono felicissima che poi sono riusciti a chiarirsi positivamente,mi piace la loro amicizia,sopratutto adesso,che non ci sono altri sentimenti di mezzo a metterla rempentaglio,un po' come nel rapporto tra Noemi e Sara.

esilarante la giornata di shopping delle due sorelle,come il giorno del ritorno a scuola di marco,con tutte le amiche di lei e andrea a fare da pubblico-attore!!!!
bella anche la serata della festa a casa di Irina e di Matvey,eccetto per Pulviscolo!L'ho odiato anch'io quando ha graffiato la povera Noemi!!!
Mi è dispiaciuto per il fatto che Marco abbia lasciato,inconsapevolmente,Noemi a soffrire sola come un cane nel bagno in cui si era rifugiata a vomitare,dopo averle recuperato e riallacciato le scarpe.

04/05/16, ore 19:45

Gneh! Trovare un nuovo capitolo è stato una gioia, nonché fonte di distrazione dai buoni propositi... Ma ogni tanto ce lo si può concedere, no? XD
Innanzitutto mi fa piacere ti sia successa una cosa bella, anche se ti terrà impegnata XD Spero che troverai il tempo di scrivere qualcosa di tanto in tanto e che il pc rinasca miracolosamente ahahah Parlando del capitolo, mi piace la crescita che si è vista di Noemi, il fatto che -non me ne voglia- abbia messo i puntini sulle i, chiarito tutte quelle situazioni che aveva lasciato in sospeso/incasinate in primis con sé stessa e poi anche con gli altri. Se avesse parlato con me, però, avremmo chiarito subito la faccenda di Marco ahahah
Devo dire che la cosa che mi ha sorpreso di più è stato scoprire che Sara si facesse degli scrupoli per la sorella, che avesse anche se lontanamente, intuito che lei poteva avere una cotta per Andrea! Sarà che noi lettori abbiamo sempre visto la cosa dal punto di vista di Noemi, ma a me non sembrava avesse avuto simili accortezze nei confrenti della sorella! ò.ò Una piacevole sorpresa lol Ora voglio dettagli succulenti su di lei ed Andrea ahahah
ORA VOGLIO PIU' SCENE FRA MARCO E NOEMIIIIH! Quest'attesa è snervante *piange*
Matvey non lo commento proprio, così come sorvolerò sulle nudità in piscina.
Ma Giorgio e chi sai tu???
Ci sono troppe cose da commentare, so già che strada facendo ho dimenticato cose (pensa che sono stata interrotta almeno tre volte mentre scrivevo), credo (spero) che le più importanti le ho inserite tutte!

P.S.: Eleocagna è proprio volgare, non si può sentire una donna che parla in questo modo, specie se ha l'onore di affiancare Marco v.v

03/05/16, ore 23:43

Ed eccomi qui a recensire!
Filnamete è arrivato il nuovo capitolo e devo dire che non ha deluso le mie aspettative, solamente credevo di leggere di un confronto più soddisfacente fra Marco e Noemi anche se so per certo che arriverà ma la domanda da un milione di dollari è: Quando?
ANSIA.
Nella prima parte del capitolo praticamente stavo per morire asfissiata, ti giuro.
Andrea e la nostra rossa si sono finalmente chiariti e ti dirò, sono rimasta un po' delusa dal fatto che non provasse nulla che andasse oltre l'amicizia nei confronti di Nim, anche perché ricordo bene che nei primi capitoli, quando Marco le aveva proposto quel patto, lui si comportava a tratti come se fosse geloso e questa cosa non l'ho ben capita.
Sei stata bravissima a descrivere quel... momento di confusione che è iniziato non appena la festa
ha toccato il culmine della follia e del degrado morale. Oddio, mi sono appena accorta che sto usando gli stessi tremini che usa la mia prof d'Italiano, vade retro.
Comunque ribadisco che Marco è troppo cinni, e di sicuro in un improbabile triangolo fra i tre avrebbe di sicuro vinto.
Till the next time
baci✨

27/04/16, ore 17:29

Mamma mia l'ho letta tutta d'un fiato è bellissima questa storia posta in fretta ti prego non vedo l'ora di leggere il continuo mi piace troppo

26/04/16, ore 23:56

Che capitolo spassoso😂😍 amo matvey come sempre😂😍 e anche noemi e marco e spero tanto che questo stupido lasci presto eleocagna😠😭 un bacio e a presto. ❤

25/02/16, ore 08:10

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORìOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Attimo di sclero più totale... Cosa diavolo è successo...
Inizio che adoro Mat e il rapporto che si è creato con Nim..
Ma che cavolo????
Si stava per baciare con Marco.. vengono interrotti dalla sorella e lei corre a cercare Andrea e lo bacia????
e cosa ha capito?????
No dimmi che aggiornerai subito.. subitissimo...
ti prego...
Voglio sapere...

11/02/16, ore 16:57

beh,di certo con questo bacio finale a sorpresa,Andrea sicuramente ha capito che la sua cara migliore amica prova qualcosa per lui...altrimenti perchè mai l'ha baciato sulle labbra no?

Direi che Noemi ha fatto benissimo a mollare Marco,dopo averlo fatto sfogare e averlo consigliato e confortato,il suo ragionamento è stato corretto in quel caso.
lei non è la seconda scelta,ruota di scorta di nessuno.
Favoloso il terzetto matvey,chiara e noemi,come anche il quartetto di noemi e chiara con sara e irina...mi è piaciuto sapere questi scorci rispettivi del passato di sara e dei due gemelli russi!!!

Adoro Nadia,mi piace molto,il modo in cui l'hai inserita nella storia e presentata a Noemi!!!

07/02/16, ore 13:19

Ed eccomi qui!
So che penserai che io sia la persona più incoerente del mondo, ma non mi andava di scriverti una recensione tanto per, e oggi finalmente ho trovato un buco per farti sapere il mio pensiero.
Allooooora, il capitolo è stato bello e capisco che più la storia va avanti e più mi innamoro di Matt...ah se solo fosse reale!! :(
Marco è sempre molto cinni con Nim solo quando sono soli (perché?!), Eleocagna meno si vede e meglio è e Nim a furia di ripetere i proverbi, scusa se lo dico, si è fatta andare il cervello in pappa, parliamone.
Come le è venuto in mente di baciare Andrea! Quando avevo appena iniziato a leggere la
storia sarei stata stra contenta di ció, ma adesso ASSOLUTAMENTE NO.
Il mio cuore piange, sappilo.
Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà alla festa, spero proprio in qualche chiarimento.
Bacii
(Recensione modificata il 07/02/2016 - 01:21 pm)

03/02/16, ore 19:20

OH MAMMA [scusa per il ritardo della recensione ma sono stata presa in ostaggio dall'ansia per un cavolo di esame]
Anyway, un casotto insomma AHAH
Ho dovuto rileggere due volte il capitolo, o forse di più, perché mi avevi detto che doveva succedere ancora una COSA e quindi ho letto il capitolo chiedendomi ogni due per tre “succederà adesso?” ahahah.
Bella l'idea di affrontare le giornate con i proverbi, però non sono sicura che ci facciano sentire meglio o peggio, soprattutto Nim e tutto quel fango di Eleocagna!
E anche io non avevo nessuna voglia di andare a scuola quando c'era il diluvio, la classe si dimezzava davvero, ma Giorgio e Delia? Lui è troppo tenerello con lei, forse perché sono amici da tempo immemore, o c'è altro? eheh
Poi, Mat AHAH è un grande, praticamente è quasi la copia maschile di Nim, assurdo, sono dei comici ahah.
Voglio proprio vedere cosa combineranno alla festa *-*
Ginevra avrei voluto vederla nel suo stato post-palestra, roba da mandare la foto a tutta la scuola ahah no, suvvia, che crudeltà XD
E andranno in crociera sul Mediterraneo, insieme, aiuto, si ammazzeranno allora.
Per carità, togliete Marta dai fornelli o fatele fare un corso AHAHAH non è possibile XD
Mi dispiace un sacco invece per Marco, che situazione difficile e brutta, ma meno male che la nostra Noemi risolve tutto, o quasi, di certi i suoi problemi li complica abbastanza ahah.
Non so come reagirà Andrea al bacio-assalto, Nim dovrà spiegarsi o inventare una scusa, o addirittura rivelare tutta la faccenda della cotta, del piano, del contro piano, e che ha capito di essere innamorata di Marcolino, che pure lui, è un uomo contorto, è contro il detto “al cuore non si comanda” quindi, lui non sta con Eleocagna perché ci vuole stare realmente [ma dico io, come fa a stare con una persona che a lui non interessa o quasi], ma perché a lui piace Nim ma pensa che lei stia dietro ancora ad Andrea?
Oppure non lo so, tra tutti e due, sono contorti all'inverosimile, e tontarelli, però riconosco che sotto queste situazioni c'è sempre un po' di paura nel lasciarsi andare, ahimè.
Quindi, riassumendo, non vedo l'ora di leggere della festa e cosa succederà lì ma anche la reazione di Andrea, non so se farai uno dei tuoi meravigliosi riassunti o descriverai proprio la scena, comunque sia, non vedo l'ora pt2.
Oddeo, poi magari si coalizzano AHAH
No okey, già la scommessa tra Giorgio e Andrea, mi puzza, non so perché.
Tranquillaa, l'attesa vale sempre il capitolo che poi ci fai leggere!
Alla prossima ;')

02/02/16, ore 11:52

Cia cara, finalmente eccoci qui con un nuovo capitolo. Ti ringrazio di avermi avvisata dell'aggiornamento :-)
Che dire, è innegabile quanto io adori Mat, Nim e Marco... ma ssì, pure Andrea, che si becca sempre un sacco di insulti XD
Ti avviso che da qualche parte ci sta qualche svista, solo che mi sono dimenticata di appuntarmeli mentre leggevo, e adesso non li riesco più a trovare... XD
Ehm, vabbè, ma adesso ti esporrò le mie opinioni e le mie teorie:
Allora, innanzitutto non credo che nessuna scena che inserisci sia superflua o noiosa, d'altronde i personaggi sono tanti, mica ci si può concentrare solo su quei due principali e usare gli altri solo quando servono. Se fossi un personaggio usato così, mi sentirei offesa!
Comunque, più leggo più mi accorgo di quanto Mat e Nim siano simili, ecco perché vanno così tanto d'accordo, sono troppo carini insieme ^^
Ma passiamo all'argomento centrale: Marco e Nim... Oddio, come fanno a non capire? Sono veramente due tonti! Nim gli dice esplicitamente (per quanto sia possibile che Nim vada diritto al punto di sua spontanea volontà!) di amarlo, con la scusa di rimproverare Elecagna per il suo comportamento... visto che siamo in vena di proverbi: coglie due piccioni con una fava; da un lato insulta la babbea, dall'altro gli dice che è li perché lo ama, perché quando si ama qualcuno gli si sta vicino nel momento in cui soffrono.
E pure Marco le dice di amarla, che sta con Elecagna pur non volendola davvero, ma solo perché in realtà è innamorato di Nim...
Capisco che magari Nim non o avrebbe mai baciato, neanche se non ci fosse stata l'interruzione da parte d Nadia oppure se lo avesse fatto perché trascinata dalle circostanze, poi se ne sarebbe pentita (e sarebbe stato peggio)... si capisce il suo modo di vedere le cose da tutte le volte che ripete che il padre ha lasciato sua madre "cornificandola" con Marta... se ho capito bene almeno... e quindi lei non farebbe mai una cosa del genere.
E arriviamo alla scena clou del capitolo: l'aggressione ad Andrea... si, l'aggressione, perché non lo sta baciando, lo sta praticamente usando come un test... giusto per rendersi bene conto se è davvero innamorata di lui o se come forse ha intuito (oddio, sarebbe ora!) in realtà è innamorata di Marco. Si, immagino sia questo il motivo per cui dopo aver quasi baciato Marco, si scaraventa su Andrea, per testare i suoi sentimenti... mo le opzioni sono due:
1) gli spiega tutta la storia, raccontandogli del patto che Marco le ha proposto (questo mi fa pensare che lui abbia una cotta per lei da molto più tempo di quanto riuscirebbe mai ad ammettere) e del fatto che lei ha fatto tutto questo perché aveva una cotta per lui ma che poi le è passata.
2) dice di essere inciampata, cascando accidentalmente sulla sua faccia... benché questa opzione mi sembri molto da Nim, mi auguro proprio non finisca davvero così xD
La cosa più interessante secondo me, è la reazione di Andrea a ogni sua eventuale dichiarazione e a sto famoso bacio/test/aggressione... spero non si arrabbi con lei, non sarebbe molto carino. Che poi alla fine, la vittima di tutto sto complotto è la stessa Nim... mi chiedo se anche Andrea abbia delle rivelazioni interessanti da fare a lei, d'altronde, se ricordo bene, lui e Marco sono molto amici. (E poi si spiegherebbe anche la scommessa, perché erano tanto sicuri che Nim avrebbe chiesto di Marco... non posso credere che abbiano fatto questo solo basandosi sulla sua immane curiosità!)
Beh, che dire oltre, anche se sono curiosa di leggere della festa e della reazione di Andrea (quella deve arrivare per forza subito XD), non ti scriverò aggiorna presto o altro, ma attenderò con ansia e continuando a fantasticare su possibili scenari.
Ps. non preoccuparti se hai perso gli appunti, vedila più come un nuovo punto di partenza... non si sa mai cosa sono capaci di combinare i personaggi quando non hanno un rigido copione a cui attenersi, le loro scelte potrebbero sorprendere anche te :)
Alla prossima, N.

29/01/16, ore 19:31

Che deve aver capito Noemi, dici? Ma che è innamorata di Marco, e dato che non le sta bene accettare i suoi sentimenti come farebbe un comune mortale, decide di traumatizzare Andrea e provocare un'altra serie di infinite incomprensioni che io ti ammazzo se succede! XD Seriamente, voglio sperare che subito dopo averlo baciato, riuscirà a spiegare ad Andrea il motivo, a confessare di aver avuto una cotta per lui... a dirgli tutto, ma proprio tutto, rinsaldando il rapporto d'amicizia che hanno e non distruggendo tutto perché Naomi non sa accettare l'idea di essere sbattuta contro i propri sentimenti e di aver trovato anche una risposta dall'altro lato. Perché dalla frase che ha detto, anche ciò che prova Marco è chiaro. Mi piace, però, che non si siano baciati, mi piace quella riflessione che lei ha fatto sulle coseguenze che avrebbe potuto avere quel bacio, quel collegarlo alla situazione della sua famiglia. Non mi piace che si sia fatta avanti con Andrea così. Si stava comportando così bene, sembrava più matura... Invece ha incasinato di nuovo tutto ç__ç Avremo mai pace noi povere lettrici?! XD
Cooomunque, Matvey è una forza, lui e Noemi sono davvero un duo comico di degno rispetto :') Forse in questo capitolo ci sono un po' di fatti narrati che non aggiungono molto alla storia, un po' troppo di contorno, ma ho capito perché sono stati inseriti, quindi ci stanno.
Grazie per quella piccola parentesi Delia/Giorgio... Io ci sto sperando, ormai, lo sai *^*
Spero aggiornerai presto con un nuovo capitolo perché devo sapere se Noemi ha rovinato o meno il rapporto con Andrea, ho preso troppo a cuore quest'amicizia ultimamente... Pensa che da quando non le piace più, lui non mi sta più sull'anima XD C'era proprio un rifiuto psicologico nel vederli come coppia di innamorati lol

28/01/16, ore 12:16

Bentornata ...credo che noemi ormai si è resa conto di essere cotta di Marco. Per Andrea ormai prova solo affetto.
Marco invece cosa prova? La frase che ha detto io l'ho interpretata come: non voglio assecondare il mio cuore cosi mi metto con una che non amo. Inoltre credo che il motivo sia gli piace noemi ma è convinto che lei voglia conquistare Andrea ...e npn vuole soffrire per lei.
Se fosse così come risolverai questi impicci ...
Inoltre adoro mat.
Aspetto cpn ansia la festa chissà cosa succederà?
Ciao a presto

28/01/16, ore 00:13