We will fight to the death.
di Pipia

09/05/15, ore 14:51

Non posso non lasciarti una recensione, questa storia mi ha colpito davvero tanto. Mi ha fatto compagnia per tre giorni - tra le sessioni di studio e le interrogazioni, i viaggi in metro e poco prima di addormentarmi.
Ogni volta arrivare alla fine di un racconto mi intristisce un po', ma.
Ho amato il tuo modo di scrivere, prima di tutto, e mi è piaciuto anche il modo in cui hai impostato la storia e i personaggi. Non riuscivo a prevedere nulla!
Per la prima volta ho shippato più gli Ziam che i Larry (cosa assolutamente più unica che rara) perché sei riuscita a rendere così bene i loro caratteri, la loro passione, che non ho potuto fare altrimenti.
In particolare ho amato il dopo guerra. Perché, lo sai, sarebbe stato più facile scrivere che dopo il ritorno di H e Liam fu tutto perfetto. Facile quanto assolutamente irreale. E tu hai quindi scelto la strada più difficile, ma anche la più bella. Il silenzio dei Larry mi ha toccata profondamente, come la malinconia e il lasciarsi andare di Zayn al dolore. Mi è arrivato tutto. Gli Ziam, anche in questo caso, mi sono piaciuti un po' di più. Ho amato il loro amore che, seppur ancora vivo, aveva bisogno di essere riportato alla luce perché sommerso da tutta la terra e lo sporco e il sangue e le lacrime della guerra che Liam ha vissuto (e poi la tortura, come colpo di grazia) e dal dolore, dal lasciarsi andare, dalla solitudine e dal senso di colpa della vita che Zayn è stato costretto a continuare senza di lui. Ci sono riusciti, seppur piano piano, a far risplendere quell'amore, e tu hai reso al meglio ogni passaggio.
È stato davvero emozionante leggere alla fine di Grace, ormai nonna.
Ci sarebbero un miliardo di altre cose che vorrei dirti, come la strana situazione in casa Tomlinson/Calder mi abbia intristita parecchio fino al miglioramento che c'è stato, per quanto inusuale (a proposito, alla fine hanno vissuto tutti assieme? Harry, Ed, Louis ed Eleanor?), come le risposte di Liam mi abbiano fatto sorridere più volte (quasi quanto l'insicurezza di Harry e la fragilità di Louis dei primi capitoli, poi mutate in una forza sorprendente), come mi abbia toccata il personaggio di Zayn che, a parer mio, è quello con il carattere più complesso dell'intera storia. Insomma, ho amato questa mini long! :)
Hai uno stile di scrittura molto bello, l'ho già detto? In ogni caso, ti faccio i miei complimenti.
(Recensione modificata il 09/05/2015 - 02:54 pm)

07/05/15, ore 22:08

Dio mio. Sono senza parole. Semplicemente ed infinitamente mozzafiato. Questa tempesta di colpi di scena, emozioni che sono riuscita a percepire uno ad uno mi hanno sconvolta e confusa. Una delle migliori storie che io abbia mai letto; per il contenuto così dettagliato che quando smettevi di leggere quasi ti sembrava di stare nel Novecento con Elvis Presley alla radio. Carico di dolci e contemporaneamente crudi pensieri che mi portavano a cibarmi di altri nuovi capitoli affamata di scoprire e isolarmi in un mondo complicato forse anche ingiusto in certi momenti, ma tanto affascinante. Il lessico semplice ed ampio di simbologie e vocaboli hanno reso più ricca la storia, evocando, tramite le parole e contesti, emozioni e sensazioni precise che il lettore poteva benissimo suscitare. Intraprendere questa lettura è stata una delle miglior cose che ho fatto, e la consiglierò di certo a qualunque persona mi chieda consiglio su qualcosa di appassionante e travolgente da leggere. Hai doti preziose e che spero svilupperai, perché vale la pena continuare. Aspetto un'altra tua storia con una trama altrettanto avvincente e coinvolgente. Alla prossima. :)

07/05/15, ore 20:53

Dio non puoi farmi piangere in questo modo!!! Ho appena letto tutti e cinque i capitoli. Ho pianto praticamente da quando sono partiti per il Vietnam fino all'ultima parola di questo capitolo. Ho amato tutto di questa storia, per un momento o anche pensato che Liam fosse morto, e giuro ti avrei odiato se fosse successo. Ma giuro è una delle più belle storie che io abbia mai letto in assoluto...complimenti!

07/05/15, ore 20:24

Sinceramente non ricordavo proprio di avere questa storia tra le seguite, perché non l'avevo nemmeno mai letta, ma poi mi è arrivata la mail del tuo aggiornamento e sono andata a vedere di che storia si trattava
Così stamattina l'ho iniziata a leggere ed ora eccomi qui, in lacrime e con un sorriso ebete stampato in faccia, per questa ff che reputo semplicemente straordinaria!

La storia è tra le più originali che abbia mai letto e indubbiamente è scritta molto molto bene!
Ho amato la storia Larry, nata così dolcemente e delicatamente, cresciuta e maturata con il ritorno di Harry dalla guerra.
E non mi è affatto dispiaciuta nemmeno la Ziam, più controversa ma non per questo meno intensa né passionale. E davvero, le scene rosse sono scritte alla perfezione!
Il quinto capitolo poi è stato un susseguirsi di lacrime e sospiri di sollievo. Ho davvero temuto che avessi fatto morire Liam e il mio cuore si è incrinato un po' a quel pensiero.
Alla scena di Harry che torna ero in singhiozzi (mia madre mi ha preso per pazza ahahahahahahah ) ed è stata una tortura vedere i Larry così distanti ma poi alla fine si è risolto tutto!

Ho apprezzato tutti i personaggi, dal primo all'ultimo.
Eleanor che nonostante tutto rimane sempre fedele a Louis, Ed prima nelle vesti di cuoco alleato e poi in quelli di amante, Josh e Niall (quando ho letto che erano morti ho sofferto tantissimo) e anche Stan!
Davvero, ho amato alla follia questa storia che mi ha emozionata tanto e adoro oltretutto la canzone da cui hai preso spunto!
Il finale è semplicemente bellissimo ma non riesco a dire niente perché mi stanno tornando gli occhi lucidi al solo pensiero quindi ti dico solo BRAVA!

A presto xx

23/03/15, ore 21:36

O mio dio pensavo fosse finita!! O cristo è stato orribile 😖😖 cioè la tua FF è stata bellissima ma pensavo fosse finita e ci sono rimasta malissimo!!! Ti preeeeego continua!!!!🙏🙏🙏🙏🙏

25/02/15, ore 18:07

Ciao Sofia Pipia, questa tua storia mi é piaciuta moltissimo. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Rimettiti presto dal tuo problema di salute (ho letto che non stavi bene) e continua questa fanfiction perché, davvero, hai del talento. Complimenti!

23/02/15, ore 23:44

Buonasera.
Come al solito recensisco sempre in ritardo ma amo questa mini long quindi.
Io sono in un fiume di lacrime, ed è una cosa imbarazzante ^_^
Okay parto dall'inizio e quindi dall'appuntamento dei Larry che ho letto con piacere e trovato molto carino, Harry è fantastico davvero, amo poi la tua attenzione ai dettagli si percepisce che co hai lavorato e pensato tanto e capitoli del genere ripagano tutta l'attesa davvero quindi non farti problemi in nessun modo.
La parte in cui ballano o "l'incontro ravvicinato " in bagno, io amo Harry la sua ingenuità e genuinità.
Tutto l'appuntamento è stato perfetto.
Passando ai Lirry la loro amicizia mi è sempre piaciuta e la loro sembra essere così vera e forte a differenza degli Zouis che peggiora e si sgretola capitolo dopo capitolo.
LIAM GELOSO DEI LARRY E LA LORO RELAZIONE TUTTA FIORELLINI E POMPINI È TROPPO TENERO DA LEGGERE.
Gli Ziam diciamo sono il mio punto debole in questa ff e la parte p0rn (apprezzatissima) mi ricorda vagamente "50 sfumature" lol.
La prima volta dei Larry me l'aspettavo più articolata(?) ma comunque ho avvertito il senso di dolcezza dico davvero.
È da questo punto che ho iniziato a leggere con un peso allo stomaco, perché io lo sapevo dall'inizio da quando lessi l'introduzione di questa storia che mi avrebbe scombussolato e avrei pianto come una disperata ma è che sono masochista per le belle storie.
Quindi piango per i Larry e gli Ziam e il loro rispettivi "arrivederci".
ORA RILEGGENDO LA PARTE IN CUI HARRY RITORNA IN QUESTE CONDIZIONI A ME RITORNANO LE LACRIME AGLI OCCHI E BOH LA DESCRIZIONE PERFETTA È DIRE POCO.
( ma Niall e Josh muoiono sempre ç_ç )
IL DILEMMA ABNORME ADESSO È CHE CAZZO DI FIND HA FATTO IL LIAM DI ZAYN?
Non potrei sopportare che sia morto e poi Zayn mai na gioia?¿ lol
Comunque tu sei bravissima e questa storia è una delle mie preferite.
Complimenti veramente in tutto.
Il prossimo sarà l'ultimo? Davvero?
Ohcavolo!
Vabbè nel frattempo ti mando un bacio e ci leggiamo presto.
-Ve'

09/02/15, ore 21:51

Aspettavo questo capitolo da moolto tempo: allora, ti ringrazio per aver aggiornato e mi metto nei tuoi panni, so che non è facile aggiornare questa storia visto che ci sono delle parti dettagliatissime e sono anche lunghi capitoli. Torniamo a noi...quasi quasi mi metto a piangere, giuro! Non far morire Liam ti prego, cioè Zayn ci starebbe troppo male e poi quelle teste di cazzo sia amano ancora, anche se non lo dicono, ma tu non puoi farlo morire! Adesso correrò a leggere anche le altre due fanfiction perchè amo come scrivi, sul serio..mi fai provare certe emozioni, cristo. Ti ringrazio per tutto quello che fai per noi lettrici e penso che questa storia non viene abbastanza onorata...insomma!
Ti saluto e mi auguro che passi una serena serata.

09/02/15, ore 05:28

Gesù, cosa mi fai?! Sto piangendo come una fontana. Adesso ho paura ad aspettare il prossimo capitolo, l'ultimo. È veramente bellissima, questa storia. A scrivere sei bravissima e la trama mi ha presa da subito. Non so come commentare questo capitolo, solo che ho amato l'ultimo pov di Louis e anche quello centrale di quando Harry e Liam se ne vanno.
Aspetto con ansia la parte seguente sperando che Liam non sia morto.
Comunque complimenti, sei davvero bravissima e ti adoro.
Un abbraccio, alla prossima. Gaia.

05/02/15, ore 08:08

Nonono non va bene, non va per niente bene. Sto praticamente piangendo perché vedere Zayn che soffre cosí tanto mi fa stare male. Soprattutto per la fine, non puoi farlo finire cosí, diamine. Sto morendo di ansia perchè non vedo veramente l'ora di leggere il prossimo, anche se non sono sicura di voler leggere che fine ha fatto Liam. Ti prego di essere buona con noi. É una delle mie storie preferite, come tu sei una delle mie autrici preferite. Complimenti per tutto e spero di trovarmi molto prendo l'aggiornamento oppure altre storie Zayn/Liam.
Ti auguro di passare una buona giornata.
Un bacio,
Vic

04/02/15, ore 19:48

Ci ho messo più del dovuto a leggere questi quattro capitoli, però ti avevo promesso di farmi risentire.
Ascoltare They don't need to understand" leggendo questa fanfiction è particolarmente deprimente... E sto piangendo.
Non è uno di quei pianti con la faccina finta, di cui non sai se sia pianto vero o no.
Sto piangendo davvero. Arriva fino a questi limiti la sensibilità?

Parto dalla fine.
Mi si sta bagnando il quaderno di storia, ma chissenefrega, in fondo.
Harry è tornato. Cristo, ho cominciato a piangere quando Cowell ha annunciato la bella notizia, ma qui sono scoppiata.
Sto cercando di recuperare il respiro, ma evidentemente tu e le tue storie avete il potere di levarmelo sempre.

Dire che ho sofferto leggendo quest'ultimo capitolo è poco.
Il Vietnam, Harry, Liam, Louis, Zayn, Eleanor, Grace, quelle fottute chiamate e la sedia a rotelle.
Leggere questa fanfiction è diventato puro masochismo.
Dolore misto al piacere, ma diverso da quello di Liam.
Suggerisci delle tematiche che personalmente sono quelle che sanno elettrizzarmi prima, e distruggermi dopo.
Quindi, se questo è il masochismo, ben venga.

Zayn è un pezzo di merda.
Anche Louis in un certo senso, ma il "Questo è papà Harry" è stata la cosa più bella di sempre.
Eleanor, tesoro, fatti una vita. Parlaci bene con quel fottuto avvocato, per Dio.

Mi piacerebbe sapere quanta acqua ho ancora in corpo in questo momento, perché ho versato più lacrime che un fiume in tormenta.

Dove porca puttana è Liam?

See you soon,
njaller_

PS: beh, comincia a valutare l'opzione di inserire un "procuratevi dei fazzoletti" all'inizio dei capitoli.

05/12/14, ore 10:26

Buongiorno.
Prima di tutto mi dispiace moltissimo che tu stia male anche se come hai scritto non è nulla di grave non si dovrebbe mai prendere con disinvoltura i problemi di salute, spero davvero che ora tu stia meglio.
Passando alla storia, che dire è bellissima, lo dico ad ogni recensione e lo dico pure in questa io amo i personaggi, l'ambientazione, il tempo storico, tutto.
Amo anche il banner è fantastico.
Finalmente il bacio Ziam e poi il pompino Ziam e la scopata Ziam.
AAAAAH SCLERO. MA PARTIAMO DALL'INIZIO.
Allora Zayn è lunatico cioè prima lo aiuta e poi dopo lo punisce, tutto perché è geloso di Harry e del rapporto Lirry che lui non riesce più ad avere con Louis.
Nel primo bacio Zayn è contrario ancora preso dall'idea che sua moglie si sia uccisa per colpa sua e boh forse si può comprendere in un certo modo ma le bastardate che fa dopo sul campo, io appoggio Harry. Nonostante sa le condizioni di Liam lo fa spingere fino al limite per vederlo crollare.
Harry che è bravo in qualcosa, a sparare, Zayn immediatamente lo mette in difficoltà, doveva aspettarselo.
Io amo i Lirry ed il loro rapporto, sembra che alla fine tra i due il più forte non sia Liam. Che ormai vive in funzione dell'altro e non gli nega mai nulla anche se sa che la colpa ricadrà su di lui e lo aiuta ancora, anche se poi finisce molto meglio di quanto si aspettasse la storia dello sgabuzzino, un Liam inginocchiato e sottomesso, si sapeva dall'inizio che andava a finire così. * ’Ma non sei solo. Devi
dimostrare quanto vali e che nessuno ti
piegherà al suo volere.’’ Liam sente il battito
accelerare. ‘’Devi essere forte perché il mondo
è crudele.’’ * Zaynnnn che si addolcisce, oddio.
E poi finalmente quei due fanno sesso.
Okay io, niente sono troppo sexy quei due e dopo mesi iniziano a scoprirsi con calma. Liam che gli confessa di non sentirsi abbastanza e tutti quei ‘’Tu sei l’unico all’altezza di esserci dopo
di lei.’’ e ‘’Perrie era mia moglie, Liam. L’amavo, ma
tutto questo non è nemmeno paragonabile.’’
Zayn si fotte Liam ma Liam sta fottendo il cervello a Zayn che nemmeno se ne rende conto e stanno inconsciamente calando tutte le difese che si sono costruiti attorno e sono troppo schippabili. Tutto quel "sei bravissimo Liam" " ti prego,
sarò bravo per te.’’ sono fatti per fare sesso.
IO SCLERO TROPPO.
Questi due sono perfetti in questa ff e io ti amo haah.
I Larry stanno ancora a nulla, Louis però che palle vuole stare con Harry e sposarsi quella e povero ricciolino ci starà male, perché anche se Louis è molto piu dolce di Zayn che ha chiesto un appuntamento e tutto il resto comunque pensa che sia giusto sposarsi per non far insospettire nessuno.
Ho trovato bellissimo l modo in cui hai inserito nella storia perti delle due canzoni che personalmente sono bellissime come tutto il nuovo album, io non riesco a scegliere la mia preferita lol
Adesso sono molto curiosa di leggere il seguito e niente spero di leggerci presto.
Ti auguro di satre sempre meglio.
Un bacio.
-Ve'

04/12/14, ore 12:48

Waaa, finalmente hai aggiornato!
Forse questo non è un ottimo modo per iniziare la mia prima  recensione a questa storia, ma non ho resistito. Okay, prima di tutto mi scuso per non aver mai recensito prima nonostante seguissi la storia dal primo capitolo, ma solitamente tendo sempre a vedere come procede prima di recensire, appunto. Parto parlando della struttura che è ottima e davvero ben elaborata, i personaggi non sono da meno e tutto il contesto mi fa impazzire. Penso sia una trama particolarmente originale che non si trova facilmente e mi piace molto l'idea che hai avuto, sul serio. Devo ammettere che i Lirry non mi hanno mai fatto impazzire, ma qui li trovo adorabili. Ho notato come le due coppie principali (Larry e Ziam) siamo differenti tra loro e questa cosa mi piace molto. I larry vanno con calma e Louis è davvero interessante a far crescere qualcosa tra di loro, mente gli ziam sono più rapidi forse per il contrasto che hai dato alle loro personalità.
Ci vediamo al capitolo 4 e niente, a presto!

04/12/14, ore 07:52

Mi piace mi piace un sacco, gli Ziam sono incredibili e Zayn è così uomo in questa storia che mi piace u sacco.....brava come sempre un bacio e in bocca al lupo per la tua salute, spero non sia nulla di serio.
Ciaooooooo Lu

03/12/14, ore 19:59

Oddio , iniziavo a non credere più in un tuo aggiornamento ! Mi hai rallegrato la giornata haha comunque se ci sono problemi ti consiglio di non pensare proprio a scivere , l'importante è la tua salute :) La parte più bella di questa ff sono gli ziam ( sono di parte ma shh) ! Mi piacciono troppo , zayn alla fine è troppo dolce aw Alla prossima , ciao :)