Quando tutto cambia - Di momenti mai raccontati e forse mai esistiti
di Menade Danzante

09/09/14, ore 20:38

Wow davvero carino e interessante! Il testo è molto bello, amo i crossover e Jas è descritta bene. Una cosa molto... Toga xD mi Sto arrivando! Che mi sfido

09/09/14, ore 17:09

Eccomi Tamarina! :D
Allora è questo il contest dedicato al fandom Disney di cui parlavi! :D
crack pairing + drabble = il mio incubo, almeno come autrice, perché tu invece sei bravissima a gestire e mescolare le due cose e dunque, come lettrice, non posso che apprezzare queste tue perle e rimanere a bocca aperta dinanzi alla tua bravura. ;)
Allooooora, parliamo di questo primo prompt, sviluppato meravigliosamente. Sai bene quanto io sia una fan accanitissima de "La Bella e la Bestia", e leggere di Jasmine al posto di Belle è stato un po' uno shock, devo ammetterlo, ma l'ho presto superato leggendo la tua drabble. ;)
Mi piace molto l'idea di una Jasmine che decide di andare a vivere con una Bestia piuttosto che continuare a sottostare alle restrizioni che la sua cultura e la sua società le impongono. Da questo punto di vista, ha molto in comune con Belle e anche il modo in cui si è ritrovata al castello della Bestia è simile. Ma quanto è tenero Adam che osserva la sua amata addormentata e ripensa alla prima volta che la vide?! *.*
Insomma, Tam, direi che hai esordito splendidamente e, già che ci siamo, ti dico che seguirò molto volentieri questo tuo nuovo progetto e ti auguro buona fortuna per il contest. ;)
Alla prossima, tesoro! Bacioni grandi grandissimi! <3 :***
Stria93

08/09/14, ore 13:08

Alors... ho notato la tua fanfiction, e pur non apprezzando molto questa drabble-mania, mi hai incuriosito.
Che dire... è molto carina, è veramente un buon inizio. Non ho avuto nessuna difficoltà ad immaginarmi la scena, molto tranquilla, nonostante il concetto così "forte" che esprimeva il racconto.
Quindi complimenti, l'ho trovata veramente molto carina :)
Ho apprezzato particolarmente le ultime due frasi, molto incisive a mio parere.
Vabbuono, ora vado. Spero di poter leggere presto il resto delle drabble :) se ti va, mi farebbe piacere avere tuo parere sulla mia fanfiction disney.
Baci
Nox

08/09/14, ore 12:20

Eccomi! ♥
Come ben sai, l’annuncio del nuovo progetto mi ha incuriosita non poco – anche a causa del tono in cui me ne hai accennato! XD – perciò, vedendo il tuo aggiornamento, non potevo che correre a scoprirne di più… E restare a bocca aperta!
Hai pienamente ragione, collega: in confronto, le quindici parole sembrano uno scherzetto! E non parlo solo dei temi e degli abbinamenti che sono risultati – alcuni sono assurdi, e ciò rende la sfida ancora più interessante – ma anche del genere richiesto. Sai che sono grafomane, ma il problema è un altro: mentre con 15 parole si riesce a rimanere in sé, si sa di non avere libertà sufficiente per scrivere a tutto spiano e non viene nemmeno in mente di farlo – la fantasia resta imbrigliata in un paio di fra sette e stop –, qui occorre iniziare a scrivere, lasciarsi trascinare e poi, sul più bello… Bloccarsi! È questo il problema, a parer mio, che mooolto difficilmente mi permetterà di unirmi al gioco: se sono ispirata, quando inizio a scrivere non la smetto più. XD
Lasciando perdere le mie incapacità, tu hai compiuto un ottimo lavoro: non solo hai saputo restare “nei ranghi”, ma l’hai fatto scrivendo una storiella che di senso ne ha, eccome se l’ha! :) I personaggi sono particolari, a prima lettura avrei considerato un loro abbinamento impossibile… Ma andando avanti nella lettura mi sono ricreduta! Pensandoci, Jasmine è sempre stata una donna forte e volitiva, ben decisa a non lasciarsi cedere come un oggetto e a seguire solo se stessa; la sua indole avventurosa l’ha portata a conoscere Aladdin, ma se non avesse incontrato il ladruncolo? Uno scenario in cui fugge da tutto e tutti non è da escludere, così come non lo è la possibilità di un ingresso nel mondo della Bestia. Mi sono piaciute le riflessioni di Adam sul modo in cui la giovane è entrata nella sua vita e sul modo in cui si è progressivamente “addolcita”, svelando un lato quasi inedito della sua personalità, un lato che inizialmente ella era solita nascondere per paura che equivalesse a una debolezza… Dalle poche parole della drabble emerge quasi un percorso di crescita e arricchimento reciproco, che non coinvolge solo la Bestia, come si è soliti pensare quando la si fa interagire con al Bella, ma anche questa principessa. O almeno, questa è la mia interpretazione, poi potrei anche non aver capito nulla. XD
Come avrai capito, si tratta di un esordio davvero promettente. Non vedo l’ora di capire come tratterai le altre coppie, e sono sicura che, nonostante la loro difficoltà, ci regalerai delle autentiche perle… Brava come sei, non potrebbe essere diversamente! ♥
A presto, spero! :) :* Baci! :D
Euridice100