Non c'è trucco, non c'è inganno, questa è magia!
di hinata 92

01/09/21, ore 09:52

Salve!^^
Ho trovato l’altro giorno questa storia su AO3 nel fandom di Magic Kaito e una volta messa in pari con i capitoli ho pensato di farti la recensione su Efp dove mi trovo più a mio agio…ma sorpresa delle sorprese ho visto che qui ha molti più aggiornamenti!! :o
Nonostante ciò, ho pensato prima di fermarmi a lasciare un commento altrimenti una recensione totale mi avrebbe fatto dimenticare pezzi per strada. La storia è molto carina, non sono amante dei crossover ed infatti generalmente non mi fermo a leggerli ma complice la noia ho iniziato questa e devo dire che ne è valsa veramente la pena!! Seguendo entrambi i fandom mi era parso strano frequentando efp da più di un decennio di non averla mai vista ma hai iniziato a pubblicarla proprio quando ho messo da parte quello di Harry Potter ç.ç sto rimpiangendo di non averla seguita in pari con le uscite.
Kaito ad Hogwarts è bellissimo da vedere! *^*
Io sono in fissa con lui come Corvonero ma non mi è dispiaciuta la scelta di casa in Grifondoro, come dice il cappello stesso ha tratti che lo farebbero stare bene in tutte le case. Mi è piaciuta tanto la sua caratterizzazione che infondo rispecchia un po’ quello che abbiamo pensato tutti noi lettori immergendoci e riflettendo a posteriori su quel mondo magico.
“Una casa vale l’altra, no?”
Vallo a dire alla Rowling, Kaito.

Ripercorrere la saga un anno indietro dà tutt’altro occhio sulle vicende ed è bello provare ad immaginare anche come dovessero sembrare ad occhi esterni le follie di Harry, Ron ed Hermione. Tra l’altro, la presenza di Kaito calza a pennello nelle modifiche apportate nella storia. La scena nel bagno di Mirtilla Malconenta con la pozione polisucco e l’aiuto dato da Kaito vestito da Millicent penso che per ora sia una delle mie preferite (oltre al treno per Hogwarts con i dissennatori)! *^* Nella saga con la presenza di Kaito avrebbero risolti molti dei loro problemi, anche ipoteticamente nel settimo libro nell’infiltrazione alla Gringott ahahah, i suoi metodi babbani sono molto più efficienti. Alla scena già elencata ho apprezzato particolarmente la presentazione fra Kaito e Luna al Club dei duellanti (era così perfetta!) e il primo volo sulla scopa di Kaito, seriamente, se l’insegnante dice solo di dire “su” come dovrebbe capire di farla scendere? xD
Ovviamente ci sono altri momenti che ho trovato molto ben strutturati ma che in parte non mi vengono in mente al momento e in parte non sto qui a elencare, perché la parte più interessante per me di questo testamento che sto scrivendo è un’altra… qual è il famoso voto infrangibile di Silente??
Sì, io sono alla parte in cui ancora non si sa nulla di questo voto che ormai presumo Silente abbia stretto con Toichi (che secondo me non era poi un semplice babbano) e sono curiosa di capire il “potere” che ha Kaito. Per ben due volte è scomparso e ricomparso in posti diversi, quindi come una sorta di smaterializzazione senza bacchetta. Sarà in grado di compiere incantesimi senza l’uso di quel pezzo di legno? Mmmh, anche perché hai sottolineato il suo abbandono mentre cercava di rincorrere Akako e farsi ripristinare la memoria, proprio per fargli compiere quell’ennesima prodezza senza il suo ausilio.
Ammetto che proprio questo lato misterioso della storia mi intriga particolarmente, oltre al fatto che sono concentrata su Aoko e la sua reticenza nel contattare Kaito. L’unica cosa che mi viene in mente è il momento in cui l’ha abbandonata sulla panchina per rincorrere Akako, lì mentre si asciugava il viso “nella sua tasca, nascosto alla vista, qualcosa s’illuminò per un istante, per poi tornare normale”, non so se poteva essere un semplice sms o altro… tipo la mia mente malata dato il tema memoria e ricordi ha pensato alla famosa ricordella regalata a Kaito da Neville, però per l’appunto è stata regalata a Kaito e non ad Aoko.
Questo per far capire in che genere di trip mi ha fatto finire questa storia! >.<

Ah, prima che mi dimentico, nelle sue sporadiche apparizioni mi è piaciuto anche Piton. Ovviamente Kaito non è Harry, non ha poi motivo di detestarlo e quella sfida silenziosa è stata molto carina. Anche perché Kaito avrà forse tutt'altra idea di pensiero su questo insegnante! <3
In alcuni casi Kaito forse è un po’ uscito furi dal personaggio dato il suo carattere controllato ma ponendo le situazioni assurde in cui si è trovato e la vita a rischio delle persone ci può anche stare.
Nel complesso la storia è molto carina e ha una lettura molto scorrevole, si fa apprezzare. Le scene incentrare sui ricordi tra Kaito e Toichi lasciano trasparire quell’amore dal retrogusto amaro della perdita e sono i pezzi che mi ritrovo ad apprezzare maggiormente. Il viaggio in treno per l’inizio del suo secondo anno infatti è stato molto toccante come anche la descrizione della morte del padre (che ufficialmente anora non abbiamo….argh, Gosho se ti prendo), annegato mentre tutto andava a fuoco….quanto crudele! >.<
E la paura di morire come lui? Orribile, poveraccio...
Forse è la volta buona che i pesci finiscono in secondo piano.

Davvero ti faccio i miei complimenti per la trama messa su! Anche se con qualche anno di ritardo….
Ho parlato al singolare anche se su Ao3 ho visto due nomi fra gli autori, non so se sia diventata successivamente una storia a quattro mani, ma se mi sbaglio prendete i complimenti per entrambe!
Detto questo, posso anche concluderla qua e continuare la mia lettura *^*
Voglio scoprire quale sarà il patronus di Kaito!!

A presto,
Aky

Ps: il legno bianco per la bacchetta di Kaito è geniale! *^*

19/08/21, ore 13:13

E finalmente, il ricordo integrale della morte di Toichi (molto azzeccata la scelta del momento per farlo emergere, tra l'altro). Con una morte così scenica mi verrebbe da chiedermi se non sia in realtà ancora vivo da qualche parte, ma Silente si preoccupava che la sua morte fosse stata vana quindi mi viene da pensare che sia effettivamente morto; Silente sbaglia raramente.
Kaito continua a far compagnia a Harry con i problemi da Dissennatori, ma soprattutto gli farà compagnia con le lezioni extra di Lupin! Non vedo l'ora, sono molto curiosa di scoprire quale sarà il patronus di Kaito (una colomba?).

25/05/16, ore 18:50

Ciao Hinata!
vediamo un po' di recensire anche questo capitolo...
la faccenda di Sir Cadogan non me la ricordavo per la verità, ma ha anche un risvolto piuttosto comico: cioè, questo cavaliere praticamente pazzo.... ne vedremo delle belle con lui.
insomma, iniziamo con una bella battuta per poi catapultarci nella psiche tormentata di Kaito.
forse il Quidditch lo distrarrà un po' da tutta questa faccenda dei Dissennatori, oltretutto con Sheridan e Ginny...
macché.
altri brividi. altro attacco. e altra perdita di conoscenza.
nel sogno di Kaito lo vediamo da bambino. a me piace molto pensare a Kaito da piccolo, è un bambino incredibile. ma poi, ecco la scena della tragedia. immaginavo che Toichi sarebbe morto, per esempio, annegando, o perché qualcuno gli avrebbe bloccato tutto. e invece...
invece va a fuoco tutto. il panico in sala... che poi è salito anche a me. sul serio, sei riuscita a far spaventare anche me, che mi sono sentita come se fossi lì, nei panni di Kaito, a vedere Toichi che bruciava senza che potessi fare nulla.... lo avevo già detto forse, ma ho come l'impressione che questa parte sarà più che altro psicologica.
e si spiega anche la frase in giapponese. per m età avevo fatto un buco nell'acqua con la mia ipotesi. ma, almeno un po', dai, ci avevo azzeccato!
l'incubo di Kaito... è di morire come suo padre? scioccante. qui non ci ero arrivata neanch'io, ma mi chiedo come avessi fatto a non immaginarlo. a volte sono proprio scema.
cooomunque.
questo è uno dei periodi in cui Lupin è stato licantropo. questo me lo ricordo bene. chissà cosa ne salterà fuori...
vado a leggere il prossimo capitolo, anche perché ho l'impressione che non finiranno così facilmente gli incubi di Kaito.
bacioni!!!
<3, _happy_04

10/09/14, ore 22:00

un altro bel capitolozzo, sempre piacevole da leggere e scorrevolissimo, anche se ancora non è successo nulla di uber XD
che patronus gli tirerai fuori a Kaito? un pesce? XDDD dai sarebbe stato yea
triste il sogno, però bella la storia che c'è dietro. morire "bruciatoannegato" però mi sembra quasi impossibile XD povero babbo di Kaito.
Sirius dietro la barba di silente è epico però ahahahah
bene continua così XD al prossimo capitolo
(dove magari scriverò di più anche nella recensione)

07/09/14, ore 20:11

Ciao, sono felice che hai aggiornato, aspettavo da molto^^
Allora passiamo alla recensione:

Sono veramente colpita dalla storia di Kaito; sapevo che il Toichi Kuroba era morto in un incidente in uno spettaccolo, ma non avrei mai pensato in un trucco simile. Avrei appunto un dubbio: Kaito è finito ad Hogwarts ed è assodato, ma mi chiedo come mai? Intendo ha uno dei suoi genitori maghi oppure è come Hermione cioè un nato in una famiglia " babbana? " Non so se questo particolare, puoi delucidarlo in privato o lo farai sapere in seguito. ( Fammi sapere se puoi dirmelo^^ )
Passiamo alla parte del Quidich; devo dire che non mi aspettavo che Kaito svenisse, anzi; io credevo che Kaito si sarebbe preoccupato per Harry in caduta libera. Un bel colpo di scena. La parte più bella è stata il come sei riuscito a collegare Harry con Kaito. Ho pure apprezzato il fatto che Lupin abbia invitato Kaito alle sue lezioni private con Harry. Ed è qui il bello, perchè sono curiosa di sapere chi tra i due maghi sia il migliore. Allora Si sa che Harry già al secondo tentativo supera il " Moliccio" trasformato in dissenatore, ma per Kaito quale sarà la sua paura più grande i pesci? E se è un dissenatore, riuscirà a usare l'incantesimo insegnato da Lupin prima che Harry scacci il suo?
Molte domande, ho appunto scoprirò tutto nel prossimo capitolo

Anche se è corta, hai ben inteso le emozioni che passa Kaito e la preoccupazione dei suoi amici. Mi piace tutto come sempre. Inoltre, hai messo molti punti della trama centrale di HP.
Aspetto l'aggiornamento, sono così ansiosa di sapere cosa inventerai.
A presto.
By Lunaby

(Recensione modificata il 08/09/2014 - 01:43 am)

07/09/14, ore 18:41

E stavolta recensisco subito!

Il Caposcuola rispose: «Nessuno degli altri quadri ha accettato il compito. Hanno paura di quello che è successo alla Signora Grassa. Sir Cadogan è stato l'unico ad avere il coraggio di farsi avanti».
O l’idiozia, come pensò Kaito, che aveva assistito allo scambio di battute mentre passava nel corridoio.

Stavo per dirlo io, ma Kaito mi ha anticipato XD

«Quidditch? Con questo tempo?»
Ginny sorrise orgogliosa: «Il Quidditch non si ferma, con il sole o con la pioggia!»

Ti troverà sempre, poi impugnerà un contello e- *riceve un foglio dalla regia* Ops, mi dicono "soggetto sbagliato"...

«Riesci a sentirmi, Kuroba?»
«Professor Piton...»

Credo che gli altri Grifondoro ci metteranno un po' a realizzare che è stato proprio lui ad aiutarlo XD

«Davvero? In effetti me lo vedo, con quel mantellone scuro e la faccia serissima... no, sinceramente, l’hai mai visto ridere una volta?»
Beh, o Piton o Batman... se i criteri sono questi, vanno entrambi bene XD

Madama Chips gli puntò un dito contro: «E guai a te se vengo a sapere che passi ancora settimane in bianco!»
Altrimenti potrebbe essere costretta a chiedere aiuto ai Dissennatori... almeno con loro sviene XD

Kaito fece un mezzo sorriso: «Bel discorso, prof. L’ha provato?»
Lupin rise: «In effetti poco fa l’ho fatto anche a Harry. Anzi... potresti unirti a noi.»
«Per fondare un bel comitato “Abbasso i Dissennatori, mandiamoli a casa”?»

Dissennatore(depresso): Sob, nessuno ci vuole...

Sì, con una speranza di risolvere il problema, la sua giornata sarebbe stata decisamente migliore.
No Kaito, no! Non le devi pensare simili cose, non devi! Rovina sempre tutto farlo! (XD)

Non ho detto nulla sul ricordo per il semplice fatto che... beh, non c'era nulla da dire. Finalmente si scopre cos'è che tormenta esattamente Kaito, e ora non ci resta che aspettare e vedere cosa tirerà fuori per contrastare i Dissennatori.
L'unico dubbio che rimane è: "Riuscirà Kaito a dormire e a far dormire i suoi compagni?" XD