Dieci domande su di te.
di shelenawriters

08/09/14, ore 18:16

Allora. In primis voglio dire ciò che mi piace: amo la trama, e il modo in cui descrivi determinate cose. Un grande Big Up per la scena rossa e per gli anelli, l'idea è stata molto molto originale.
Ora, perché ho messo il neutro? Purtroppo, ci sono alcune cose che non mi sono piaciute e che hanno intralciato la lettura. Ciò che sto per scrivere, non lo scrivo con cattiveria, voglio solo farti capire in cosa potresti migliorare.
Allora:
1) L'utilizzo del presente(purtroppo anche molto scorretto) è stato orribile, rispetto alla scrittura e la trama che ho trovato geniali, purtroppo l'utilizzo di tale tempo ha rovinato la magia e l'atmosfera.Se l'avessi scritta al passato avrebbe avuto un effetto più omogeneo con la trama e mi sarei immedesimata di più. Non riuscivo ad immaginare il punto di vista di Harry, più che altro mi sembrava una favoletta raccontata dal narratore. Tanto che "A questo punto nemmeno lo scrittore di questa storia è sicuro che si stesse riferendo al croissant" queste cose stroncano assolutamente la lettura.
2)Le virgole, mi è capitato molto spesso di sentirmi infastidita riguardo certi periodi che continuavano all'infinito senza nemmeno l'utilizzo di una virgola.
3) La cosa che ha danneggiato di più la lettura sono state le millesime riflessioni e i pochi fatti. Che scrivi veramente molto bene è un dato di fatto, ma in certe scene davi troppo spazio alle riflessioni personali, allo stato d'animo di Harry; okay, è importante conoscere come si sente il protagonista della storia ma battevi su concetti detti e ridetti e molte volte avrei voluto passare avanti(ai fatti) e scorrere con il cursore, perché perdevo di vista gli avvenimenti che stavano succedendo.
4) I troppi dettagli in cose futili. A tutti piacciono i dettagli, ci piace immaginare come sia una stanza, o un ristorante ecc. Ma tu ne metti veramente TROPPI e i dialoghi, al contrario, erano molto più ristretti e crudi. Ho notato che dai molta importanza alle circostanze e non focalizzi la trama( che, ripeto, ho assolutamente amato e trovato geniale e inusuale), racconti come sono vestiti, le cose che devono mangiare, descrivi gli altri personaggi, ma alla fine, perdi di vista i dialoghi.
5) *Ed ultima cosa, giuro* "Baam" "Kraash" "Kapoow", davvero erano abbastanza inadeguati, rispetto al tuo modo di scrivere che mi piace molto. Non ho idea se sia la prima ff che scrivi, ma trovo che sostantivi(se si possono definire tali) del genere, siano il sale nel caffè.

Sappi che non voglio assolutamente scoraggiarti, l'idea della trama è stata bellissima e mi è piaciuto molto il finale, ho amato come rispecchiava la realtà. Solo, un po' più di attenzione ai verbi e al fulcro della storia. Spero che non te la prenderai, perché alla prossima OS, sarò la prima a darti supporto e leggere. Quindi, mi raccomando, continua. E spero che questi consigli ti siano serviti.
Un bacio,
Manu. x

08/09/14, ore 11:33

Ciao, prima di tutto mi scuso perché ti avevo promesso di recensire la OS ieri sera, ma sono lenta a leggere e poi ero molto stanca.
Passando alla OS è stupenda, scritta perfettamente, come piace a me, ricca di descrizioni che permettono di capire i personaggi. Amo il fatto che non sia come le altre dove le cose accadono in due righe. Questa è sicuramente una delle migliori che ho letto ed una delle mie preferite.
Ero abbastanza in ansia quando Har e Lou hanno litigato, ma avevo capito che ci fosse qualcosa sotto, la camicia, la gioielleria, il ristorante, immaginavo fosse tutto un piano di Lou per farsi perdonare.
Ripeto che è davvero una delle migliori OS che ho letto fino ad ora, ti faccio i miei complimenti perché non sarei mai riuscita a scriverne usa così bene.
Se farai altre OS oppure FF Larry avvertimi, perché se saranno scritte bene come queste le amerò.
Magari avvertimi su twitter (@TOMLIVNSON91s)
Un bacio,
Ais

08/09/14, ore 02:44

Mi attengo al tema della storia, scrivendo una recensione in "10 cose su questa storia":
1) scrittura molto fluida e veloce, il che rende la storia facilmente leggibile e leggera. Fantastica
2) nonostante venga trattato molto l'argomento "i larry famosi costretti a nascondersi" nelle ff, questa storia è molto originale e fantasiosa A modo suo. Fantastica
3) storia particolarmente bella, perchè sia romantica che passionale, senza andare nel volgare neanche nella parte rossa. Fantastica
4) Linguaggio semplice ma raffinato, scurrile ma elegante, perfetto per chi ama leggere. fantastica
5) cura dei dettagli semplicemente perfetta, senza far diventare la storia pesante oppure soffermarsi su qualcosa di poco importante. Fantastica
6) nonostante sia una storiainventata, è molto legata alla realtà per molte cose, il che rende la storia più realistica, e quindi non c'è il "disgusto" di pensare "che cazzata" o "troppo surreale" cose del genere. Fantastica
7) una menzione speciale per l'aver usato la storia dell'Horcrux, e questo lo dico da fedele potterhead. Fantastica
8) storia molto dinamica, che scaturisce una marea di emozioni diverse man mano che si va avanti, il che rende la storia più interssante e per niente noiosa. Fantastica
9) gran bel ruolo del narratore esterno, che si preoccupa di non svelare niente se non il solo punto divista del protagonista, il che permette al lettore di immedesimarsi come se fosse lui il protagonista; e questo rende la storia più attraente ed avvvincente. Fantastica
10) c'è da amare ed odiare contemporaneamente i protagonisti ed il resto dei personaggi, cosa che non capita sempre dato che solitamente si dà importanza ad un solo protagonista; a me piace che si dia importanza a tutti, e questa storia lo fa. Quindi, fantastica
Allora, ho gia detto che per me questa storia è fantastica? Beh, per me questa storia è fantastica. Non smettere mai di scrivere, ne di sognare. Hai appena guadagnato una fan. Lots of love .xx
-E =) x
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 02:46 am)

07/09/14, ore 20:02

Non sono una Larry, amo alla follia solo la loro amicizia ma wow, è una delle one shot, se non l'unica che preferisco su questo sito. Complimenti, è magnifica!

07/09/14, ore 17:56

Assolutamente wow :)))) Una OS fantastica in questa domenica cosi noiosa!!! :))) Amo i Larry e amo ancora di più questa OS:)))) Ancora complimenti:))))

07/09/14, ore 17:10

Ciao! Sono la prima a recensire, wow!
Allora, io amo i Larry alla follia, ma amo un po' meno le storie a rating rosso. Ti devo dire però che questa mi è piaciuta e spero che passerai anche da una mia Larry che ho appena scritto.
Se vuoi passare questo è il link: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2813389&i=1

Ciaoo!
Nialls wife