Perchè non provi, Sherlock?
di Anne Elliot

Chissà se dopo tanti anni leggi ancora le recensioni delle tue storie. Mi scuso per il ritardo, ma ti ho scoperta in ritardo. Magari per nulla, ma non posso non recensire perché sto amando le tue storie, il modo in cui scrivi, il tuo amore per Molly e per il suo essere "reale", e si a volte anche alcune libertà letterarie, ma l'undicenne che è dentro di me e ci resterà sempre esulta...vorrei che le tue storie non finissero mai

Ok, questa è decisamente OOC. Soprattutto Molly che urla sagacemente contro Sherlock. Ma è un'alternativa alla realtà che mi è piacuta leggere. A volte una Molly più grintosa, un po' come quella dell'Abominevole Sposa, non sarebbe male da vedere. E per quanto la Adler è indubbiamente "la Donna", Sir Conan Doyle non aveva a che fare con La dottoressa Hooper... Diciamo che lei è l'elemento imprevedibile dello Sherlock moderno... Finche c'è story board c'è speranza... Ok, sto divagando! Conclusione: la storia mi è piaciuta e approvo le scelte fatte.

14/01/15, ore 18:28

Rieccomi a rileggere la storia da capo! Mi rendo conto solo ora del perché di alcuni fatti perché (confesso) quando la avevo letta la prima volta non avevo ancora finito di vedere la serie, quindi non capivo proprio determinati avvenimenti! Amo la freddezza di Molly e amo Sherlock (lo amo in ogni caso, ma tu lo rendi fantasticamente!). Bene, credo che non mi resto altro da fare che continuare con la rilettura! Grazie per la storia bellissima!

14/01/15, ore 18:24

Devo dire che mi sento un po' matta e maniaca, ma sono arrivata alla fine della storia e ho deciso di rileggerla tutta dall'inizio! La parte... Non saprei dire se bella o se brutta, è che so già il finale e quindi sto rianalizzando gli atteggiamenti di tutti paragonandoli a come poi si conclude la storia! Un bacio!

Me ne sono innamorata, completamente, profondamente, irrevocabilmente, tremendamente innamorata. Un po' così come lui si è innamorato di lei. È stata una cosa lenta, ponderata, misurata, in perfetto stile Sherlock. Avevo già detto di essere un'amante della Johnlock, ma per questa fanfic... Davvero, ho avuto occhi solo per loro due (non avrei potuto fare altrimenti 😅). Anche Moriarty, che è pur sempre passato in secondo piano in questo capitolo, era così.. Se stesso! Devo dire che quando all'inizio ho letto di Sherlock romantico un po' la cosa mi spaventava, ma così come lo hai rappresentato tu.. Questi panni gli calzano a pennello! Ed ero anche triste perché era lultimo capitolo, ma è reso in una maniera che.. Portarlo avanti lo potrebbe solo rovinare! Oddio!
Bene, basta. Un ultimo appunto: attenta in alcuni punti alle virgole (non per esser pignola, ma.. sì, un po' lo sono u.u) e non esagerare con i punti esclamativi!
Aspetto altre tue storie!

14/01/15, ore 16:50

"Non basta conoscere le regole che gestiscono la vita per saper vivere". Questa mi ha davvero colpita! Erano mesi che non rientravo su EFP e devi dire che con la tua fanfiction ho ricevuto un'ottima accoglienza! Sono felice che tu non abbia deciso di concluderla con questa capitolo come progettavi di fare! Ti ho ritrovata nello stessi stile precedente, fantastica! Poi apprezzo molto quando mi rendo conto delle accurate ricerche degli autori per una storia (mi riferisco ai due asterischi, sulla citazione e sullo scacco di Boden). Una curiosità (non so se si può nelle recensioni...). Tu sai giocare a scacchi? Voglio dire, da come hai descritto il gioco non credo che ti siano bastate un paio di ricerchine! Ancora i miei complimenti per la cura dei particolari delle gestualità ed espressioni dei personaggi, veramente fantastica!

Mamma mia, dritta fra i preferiti, come l'autrice del resto! ;)
Piacere, Veronica, ho l'onore di fare la tua conoscenza e di questa storia. Bella, perfetta, originale, sublime, nulla rende onore al tuo scritto. No, non esagero. Premetto che ho letto la fiction per la meravigliosa introduzione: non solo hai in poche frasi dipinto una scena perfetta di Sherlock e Molly, sei anche riuscita a farmi credere che tutto ciò fosse reale! Inoltre, non potevo andarmene dopo aver letto le tue riflessioni nel primo capitolo. Spesso capita anche a me di chiedermi se un personaggio o meno sia rimasto IC, è legittimo!, e grazie al cielo tu mi hai sorpreso perché pur essendo, Sherlock Holmes, fra i personaggi più complessi e sfaccettati sei riuscita a mantenerlo fedele a se stesso! Un po di OOC non fa male, ma non è possibile stravolgere un personaggio da capo a piedi (esattamente come dici te riferendo alla BBC con i fatti narrati dalla serie tv). Mai parole più vere, in più, nel dire che una storia e di fatto una rielaborazione personale, un frutto della fantasia e in quanto tale va considerato giusto. Sherlock non bacerà mai Molly e nemmeno le dirà di provare un sentimento per lei, ma questo non vuol dire che tu o chiunque altro voglia, non possa farlo. Tutto è perfetto in questa storia, tutto ottimo. Le vicende, il legame con la serie, i dialoghi. Amo l'ironia, amo leggere storie che mi fanno spuntare un sorridono qua è lá e tu che l'hai fatta. Inoltre la caratterizzazione di Molly è eccezionale rendendola forte e determinata mano a mano nel tempo. È vero, noi, IO faccio il tifo per Molly d al diavolo se Sherlock non la bacerà mai, tu l'hai fatto in grande stile! Inoltre Sherlock anche nella serie dimostra, infine, di possedere un cuore grande e pieno di amore, con John, con suo fratello e anche con Molly. Non è una macchina per quanto distaccato e razionale sia. Credo proprio di aver trovato una grande scrittrice quest'oggi.

" Ti conosco, so come sei e per questo so che sono questi i libri che ami…ma non è il fatto di conoscere il libro che preferisci che mi fa conoscere te ma il conoscerti che mi fa capire qual è il libro! "

Concludo qui, con questa citazione, fantastica e lodevole. Parole vere ed emozionanti, di forte impatto e spessore.
Davvero complimenti, Anne, a presto!
Un bacione

25/10/14, ore 15:37

Ciao! Ho letto tutta la storia, mi è piaciuta davvero molto. Scrivere Sherlolly è difficile soprattutto perché, come dici bene te, è complicato descrivere e far interagire in maniera realistica i protagonisti "emotivamente coinvolti". Tu ci sei riuscita.
All'inizio la storia è abbastanza piatta (soprattutto perché in alcuni pezzi è pari pari al telefilm e non c'è niente di originale), ma dal terzo capitolo mi è davvero piaciuta e mi ha coinvolto.
Le dinamiche, i dialoghi, i rapporti causa-effetto sono tutti perfettamente coerenti, logici e bilanciati. Complimenti!

Innanzitutto mi scuso per il ritardo e per non aver recensito ogni capitolo ma queste ultime settimane sono state pesantissime, non ho avuto tempo per fare nulla di nulla.
Ancora una volta, ti faccio i miei più sentiti complimenti.
E' una storia davvero originale e mi ha emozionata parecchio.
Forse sarò ripetitiva, anzi lo sarò sicuramente, ma sei davvero pazzesca!
Il personaggio di Molly è ... insomma perfetto, trabboccante di amore.
Sherlock e Molly, adoro questa coppia e non smetterò mai, tuttavia sono pienamente d'accordo con te su Miss Adler (anche se sono stata più che felice che in questa storia non sia successo nulla tra di loro).
Adoro questa storia, come la prima che hai scritto.
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.
Scusa ancora per il ritardo, a presto.
Death Lady

Davvero bella questa storia! L'ho letta capitolo per capitolo, ma non ho avuto il tempo di lasciarti una recensioncina...
è incredibile come rendi i personaggi tanto simili a quelli della serie; mentre leggevo immaginavo le scene e, davvero, mi sarebbe piaciuto vederle in tv.
"Non sei così superficiale ed io non ho alcuna intenzione di ricordarmi di te attraverso cose così superficiali" (che poi è anche il titolo del capitolo)... a quella frase stavo per piangere. Poi sono scoppiata a ridere quando Sherlock ha detto "John non voleva spiegarmi più niente" ^^
E poi, sono così carini Sherlock e Molly :)
Non vedo l'ora di leggere altre tue storie!
AH

"Io non ti deduco Molly Hooper" è bellissima. Hai fatto dire a questo Sherlock la cosa più dolce che uno come lui, uno che ti "legge" con un'occhiata, possa dire. Mi sa che dovrai rassegnarti a essere citata in più di una ff. In una mia ff di sicuro se mai troverò il coraggio di scrivere qualcosa su Sherlock ^^

La storia nel suo complesso è stata deliziosa, questi pochi capitoli pieni delle "paturnie" di Molly sono filati via così scorrevoli, frizzanti e divertenti che penso ne avrò un pochino nostalgia. In particolare però devo farti i complimenti per quest'ultima parte dell'ultimo capitolo, la scena del sospiratissimo bacio: è evidentemente una situazione assurda in cui Sherlock non si metterà mai, neanche per tutto l'oro del mondo, eppure...eppure il tuo Sherlock riesce a rimanere IC (almeno secondo me), rigido, spiccio, esasperante. E poi c'è quell'accenno ai pettegolezzi su Sherlock e John che mi ha fatto morire dal ridere ^^

Bravissima davvero!

Ciao! Innanzitutto, complimenti. Questa ff mi è piaciuta tantissimo! Tanto che, invece di lavorare, me la sono letta tutta d'un fiato in ufficio... (non ditelo al mio capo!)
Mi è piaciuto come hai analizzato le fasi importanti del rapporto tra Sherlock e Molly per poi arrivare a qualcosa di completamente nuovo ma anche assolutamente logico.
Devo anche dire che secondo me hai ragione su Moriarty, è sicuramente morto, e sono certa che il finale di stagione avrà una spiegazione molto ovvia... o almeno credo.
Quest'ultimo capitolo è quello che mi è piaciuto di più. Il test che Jim fa a Sherlock e come questo influisce sulla povera Molly... E poi la litigata sotto la pioggia... L'ho letteralmente adorata! E non pensare che sia troppo romantico o fluffoso perché invece io l'ho trovato molto coerente con i personaggi, persino con Sherlock. Perché hai ragione, lui non si sofferma sui dettagli superficiali.
Unico appunto che posso farti è di fare attenzione ai puntini di sospensione e ai punti esclamativi, a volte sono un po' troppi. Non che sia un problema, la lettura è assolutamente scorrevole e piacevole, ma so cosa significa avere una dipendenza da puntini di sospensione... ;) (appunto)
Ancora tanti complimenti, spero di rileggerti presto.
Alla prossima,
M.

Adorabile! ! Qui sherlock é davvero adorabile! Ce la vedo proprio come scena da telefilm. Inoltre qui i personaggi rimangono inalterati ed è questo che rende la lettura coinvolgente. Stupendo il ragionamento "basta conoscere te non le cose che ami, loro vengono da sé. " mi duole sapere che è l'ultimo capitolo! Spero continuerai a scrivere su di loro o su sherlock o magari un seguito! Io di sicuro sarò in prima fila a seguirlo!

21/09/14, ore 16:59

Sensazionale! Qui sherlock rimane esattamente Sherlock e Moriarty uno psicopatico nevrotico! Ahahah sono sempre le menti geniali le più folli! Vado subito a divorarmi l'altro capitolo! Ps. Per niente noioso, anzi!

20/09/14, ore 18:16

Che bel capitolo! Sei stata molto brava a gestire la suspence che si creava tra le varie mosse, si sentiva la tensione crescere a ogni capoverso ^^
Poi mi è piaciuto molto il modo in cui hai caratterizzato Sherlock sotto stress: i gesti secchi, perentori, le mani dietro la schiena, il modo di muovere le spalle...sembrava di averlo qui, proprio davanti al mio computer.
Bravissima =)