Nightmare
di IronandSalt

08/09/14, ore 22:00

Questa storia mi piace davvero tanto, seppur sia breve e mentre leggevo l'ultima frase speravo che scorrendo più in basso sullo schermo avrei trovato anche descrizioni di varie torture, ma purtroppo la mia sete di sadismo dovrà attendere. xD

Seppur può sembrare strano, io adoro sia il personaggio di Theon che quello di Ramasay, specialmente quest'ultimo (anche se preferisco di gran lunga per una volta nella storia di ASOIAF la versione televisiva rispetto a quella cartacea). Theon è un personaggio assolutamente umano che racchiude dentro sé la più vasta gamma di emozioni sia positive sia negative e possiede un carattere decisamente sfaccettato. Non sopporto chi lo classifica categoricamente come un personaggio negativo: è vero, ha fatto cose cattive, ma il contesto in cui è cresciuto e la storia della sua vita fanno capire che ha agito non per cattiveria pura, ma più per "creare il suo posto nel mondo". Tuttavia ha fatto una scelta sbagliata ed è lui stesso il primo ad ammetterlo, ora sta pagando i suoi errori.
Ramsay invece l'ho sempre trovato un personaggio molto "da film horror", il classico criminale sociopatico dal passato difficile che da una parte mostra il sadismo più puro e dall'altra cerca approvazione e una sorta di affetto da parte di suo padre.

In ogni caso, io credo profondamente nel karma e sono convinta che il mio piccolo psyco bastard avrà una morte atroce, accompagnata in precedenza da dolori e umiliazioni. O forse Martin (che è anche più sadico di me!) potrebbe lasciarlo in vita proprio per fargli soffrire in eterno dolori e umiliazioni.
Magari anche da parte di Theon, why not? Sarebbe la soluzione più "giusta"!

Detto ciò, ti faccio i complimenti per questa storia e soprattutto per l'idea di fondo, la trovo molto interessante e non così irrealistica.

Spero di leggere presto altri tuoi lavori su questa "coppia".

Alla prossima, un bacio ♥️

08/09/14, ore 11:25

Oh, fanciulla non cessare di scrivere fic dove la mia più grande aspirazione diventa realtà! XD
Adoro i tuoi what if? e non ne faccio mistero! :*
E se fosse per me, Snow patirebbe le beate pene dei Sette Inferi.
Razza di bastardo!
Posso dirlo, dato che è una sua condizione naturale....

Complimenti e alla prossima.

Yavanna *

08/09/14, ore 01:16

In effetti Ramsay e un po fuori... un po tanto. E si meriterebbe di subire tutto quello che ha fatto agli altri. Non Theon, dato che secondo me se lo meritava, ma le ragazze che ha ucciso lasciandole ai suoi cani o alle altre persone che ha tortutato.. bhe per quello si!
Mi piace che inizialmente hai messo il sogno e poi un brusco risveglio. Insomma mi hai colto di sorpresa!
Bravissima
A presto