Defining us.
di Graceling62

08/09/14, ore 23:45

HOLA!
Come ti avevo detto, eccomi qui a recensire.
Mi piace tantissimo il fatto che tu voglia trattare molti dei pg Canon di questa generazione, che sempre più spesso viene stravolta.
Allora, ci sono un po' di cose che vorrei dirti, quindi andrò per punti u.u
Punto n. 1: premettendo il fatto che odio le Scorily, la tua Lily mi piace tantissimo. È uno di quei personaggi che spopolano da morire e se ne vedono di cotte e di crude (fra un po' vedremo anche Lily Potter con i capelli verdi che pesa 80 chili~ ), ma per quello che ho letto fin'ora mi sembra ben impostata. Non mi piace invece Scorpius, perché personalmente non riesco a inquadrarlo come copia di Draco, non lo immagino scontroso e antipatico. Ed è fin troppo sgamabile (':
Punto n. 2: Jaminique! <3.<3 ti potrei amare per questo. E li rendi molto, molto bene! James è perfetto, cavolini! E Dominique è proprio una femmina, una di quelle ragazzine complicate e un po' isteriche~ figlia di Fleur e si vede! Sono bellissimi, brava brava!
Punto n. 3: Rosandeeeeeer! Sebbene non sia una fan accanita di questa ship (da sempre preferisco Scorose), devo dire che sono molto curiosa e mi piace come stai sviluppando il loro rapporto. Rose è molto carina, e poi è il tuo pg, lo gestisci bene, il fatto che voglia autoconvincersi dice già tutto (avanti, una Corvonero non crede nelle coincidenze v.v)! Lysander è un cucciolino
. Saranno troppo belli insieme, già lo so!

Il resto dei personaggi mi incuriosisce e per ora sembra che siano nei loro 'schemi', nel senso ognuno già più o meno impostato con una personalità, e questo va bene, perché dà modo al lettore di capire meglio i loro caratteri ed è meglio anche per lo scrittore, così che non ci siano imbarazzanti casi di sdoppiamento della personalità(?), nel senso che è meglio avere un pg impostato, così hai già delle linee guida.
L'ultimo consiglio che ti do è quello di rileggere più volte prima di pubblicare, perché ho trovato qualche errorino qua e là, ma niente di grave, insomma.

Aspetto il prossimo capitolo!
Allie.

Ps: sono la player di Victoire~cognome impronunciabile! <3
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 11:46 pm)

08/09/14, ore 10:42

Qui ho molto meno da dire, nonostante la ff mi stia prendendo sempre più. Speravo aggiungessi qualcosa in più su Scorpius, dato che dovrai convincermi della Scorily, anche se vorrò sempre provare a leggere qualcosa su LucyxScorpius, piuttosto.
Sto shippando Jaminique ancor più di prima e voglio leggere ancora altro su di loro e Lysander, perchè mi piace troppo come li rendi.
Nel capitolo precedente tra le mie preferenze, al primo posto, c'era Lysander; in questo James; il prossimo?

Non dovrei neanche dirtelo, ma già sai che, secondo me, potresti anche già postare il terzo capitolo.

08/09/14, ore 08:05

Non vedo l'ora di leggere il seguito mi hai incuriosito tantissimo e poi le coppie che hai scelto le adoro per quanto riguarda L/R non c'è scritto tanto su di loro ma sono sicura che in questa fic faranno favile quindi al prossimo cap. ciao Roby^^

08/09/14, ore 02:06

Ciao! :D
PREMESSA:Io sono fan delle Rose/Scorpius.
Ti devo dire che all'inizio ero un po' scettica della coppia Rosander,ma sai che mi piacciono molto insieme,in questa storia?Sei davvero molto brava(poi hai scelto una coppia che adoro, James Sirius/Dominique).Che dire?Aspetto con ansia il prossimo capitolo,Baci.