I sovrani di Pratoverde
di SignorinaS

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/01/17, ore 17:26

Ciao signorinaS,mi dispiace comunicartelo ma temo che questo sia il peggiore testo che abbia mai letto su EFP.
Il problema non è la trama, che è potenzialmente una buona base; si tratta della tua scelta di narrazione.
Non ho memoria di aver letto una descrizione,e soprattutto non ti sei MAI soffermata sui sentimenti dei personaggi.
Perfavore accetta questa critica COSTRUTTIVA per migliorarti. Se dovessi mai rivedere questi primi capitoli avvertimi e io mi prenderò l'impegno di commentare il tuo testo (spero con meno critiche e più complimenti ).
Mi dispiace per la brutalità
Elile

31/12/14, ore 10:58

Ciao! :)
Ho avvistato da un po' di tempo il continuo di questa storia, ed era mia intenzione anche cominciare a leggerla, quando ho deciso prima di leggerne il prequel :)
Allora, la trama mi ha incuriosito molto - sembra una versione più allegra di "Un ponte per Terabithia" film che, da bambina mi aveva rapito il cuore e fatto piangere tutte le mie lacrime... quindi incuriosita, non sono non potuta entrare a darle un'occhiata.
Che dire, la base c'è e sembra carina, anche se in alcune cose si vede l'acerbitá della prima fanfiction. Una cosa un po' fastidiosa sono l'assenza di maiuscole nei dialoghi dopo i punti, ma niente che non si possa correggere! :)
Ti segnalo un errorino di distrazione "...lei era bassa e agrissima, i capelli..." credo manchi una m xD
Per il resto la vicenda sembra buona, leggerò e recensirò il seguito al più presto!
Un bacio.
- Alexandra
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 11:00 am)

16/10/14, ore 18:00

THIS IS THE END! Nuuuu! Ok, le altre mie due compari sono d'accordo con me sul fatto che ci sia piaciuto moltissimo!! Infatti siamo già curiose di sapere chi saranno i nuovi protagonisti. Si accettano scommesse. Cammi mi ha detto che a lei è dispiaciuto che Niko abbia perso la memoria. Infatti io speravo che quando Luce uscisse dal varco ci fosse Niko ad aspettarla. Scena da film insomma. Sono un'inguaribile romantica io 😏 Alex invece, sta ancora piangendo per il Minotauro (sua faccia 😭😭😭), tanto che spera in un suo ritorno nel seguito! AND LAST BUT NOT LEAST... Quanto sei stata dolcina con i ringraziamenti! Non devi ringraziarci perchè a noi questa storia ci ha DAVVERO preso e ci siamo anche affezionate ai personaggi (#teamNiko) Noi non possiamo che ricambiare il grazie infinite anche perchè tu hai fatto la stessa cosa con la nostra storia, la quale pure lei sta raggiungendo la sua fine. SIGH! Che altro... Ora non vediamo l'ora di sapere cosa combinerà Elson e poi SEGUITOOO! WOHOOO
Un grosso grosso abbraccio
Le Cicche

16/10/14, ore 03:51

Grazie a te per avermi appassionato a questa storia! Attendo il seguito eh! :)

15/10/14, ore 17:41

Sigh! Sob! Credo che il finale della storia sia bellissimo! Nel mondo reale i morti non sono morti... (che frase contorta) però non ricordano nulla di Pratoverde, a parte Lorenzo, ovviamente... Mi piace molto anche il fatto che Luce sia tornata nello stesso giorno in cui era partita, dà proprio l'idea di un nuovo inizio nel mondo reale!
Dunque, nell'attesa del seguito che leggerò sicuramente, ti ringrazio per i ringraziamenti pubblici e ti mando un abbraccione grande grande!Baci!
Evelyn

15/10/14, ore 02:34

Cavolo avevo letto e mi ero dimenticato di recensire... Scusami!!
Molto bello, peccato siamo arrivati alla fine... E non è vero che una storia quando è lunga non la legge nessuno... A me personalmente piacciono meno quelle corte che non sanno di nulla... Quelle che mi appassionano, come la tua storia, mi dispiace proprio finiscano sempre troppo in fretta!

10/10/14, ore 15:52

bel capitolo ce contemporaneamente svela molto sul personaggio Koran ma gli getta sulla schiena altrettante domande come: Chi è Beatrice? e che tipo di rapporto c'è con Koran? Sorella? Fidanzata? non si sa! E Poi che cosa significa che "E pensare che gli era solo bastato dare il nome Kor ad una paludosa sezione del territorio nella fattoria del nonno, quando aveva sei anni" vuol dire che qualunque bambino può creare un modo per accedere a Pratoverde o a Kor o a qualsiasi altro regno immaginario? Oppure Luce, Niko e Filippo hanno qualcosa di speciale? Ed infine di che profezie parla koran? E chi le avrà pronunziate? Questo mette in dubbio la fedeltà dell'oracolo di corte? Oppure qualcuno di più diabolico? Un capitolo breve ma pieno di mistero!

10/10/14, ore 15:42

Capitolo interessante che mette in dubbio la fedeltà di Heyu, che mi sa tanto che potrebbe stare dalla parte di Koran. Capitolo breve ma intenso si capisce la paura che Luce aveva.

Ps nel capitolo precedente potevi allungare la parte delo stupro pe rrendere l'idea dell'infinita agonia della regina

10/10/14, ore 15:35

Sempre meglio e sempre più interessante, direi che, non offenderti potevi sforzarti di più sul discorso del re al popolo, finale agghiacciante che fa riflettere e pensare che forse quello che prima avevamo etichettato cme angelo puro in realtà non è privo di macchia a in fondo chi a questo mondo non lo è!

10/10/14, ore 15:20

Wow e dal c'era una volta della favola si passa all'erotico e al hot dell'abuso sessuale che contrassegna la nostra realtà, con questo capitolo hai dato tutto il meglio della tua scrittura.
Capitolo molto intenso e sconvolgente, nn vedo l'ora di continuare a leggere!

10/10/14, ore 15:03

Ciao, letto quarto capitolo interessante e sempre più misterioso... sogni? come facevano i pratoverdiani a far sembrare i loro incontri con i loro sovrani sogni? e poi questo nuovo personaggio malvagio, Koran, da dove viene, perchè vuole Pratoverde? Che cos'è il passaggio del lago Oltre? Tutte domande che il lettore si pone leggendo questo capitolo!
A parere mio il personaggio più carino a parte i 2 futuri piccioncini sono l'uomo-aquila perchè è molto misterioso e la fatina Ginger perchè molto dolce!

10/10/14, ore 14:31

ho.leyto il terzo capitolo, sei un crescendo di sorprese, è certamente il più bel capitolo fino ad ora.
Hai fatto trapelare sopratutto all inizio la malinconia di Luce epoi hai esposto quella di Niko ed infine anche se nascosto tra le parole e gli avveniment hai svelato la felicità di Pratoverde e dei Pratoverdiani nel rivedere i loro sovrani insieme!

10/10/14, ore 08:01

Ingiustizia! Pura ingiustizia! Alex si ritiene offesa! A Sophie nin importa nulla per ora, lei è a parigi.
Io piango...
Koran doveva morire, ma non dopo essersi pentito! Povero Liar...si anche povera Luce!
Ora tornerá a casa? E Niko sará vivo?

09/10/14, ore 18:07

Ciao di nuovo, ho letto anche il secondo capitolo, molto più bello e interessante del primo, la fine fa molto abbandono cinematografico, ma è proprio questo il bello, non devii faticare ad immaginare la scena perchè ne hai esempio tutti i giorni nei film.
Comunque amo la tua storia e continuerò a leggerla e a recensire ogni capitolo, scusa se lo faccio proprio con tutti ma se lo facessi solo alla fine mi dimenticherei qualche cosa da farti notare più sicuramente!

09/10/14, ore 17:43

Ciao tesoro! Sai, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente: non credevo che Koran potesse redimersi così, non dopo aver fatto tutto quel male... Mi dispiace molto che la storia sia arrivata alla fine... e quindi a questo punto presumo che Niko apparirà forse nel mondo reale... Però un po' mi dispiace anche che Luce lasci Pratoverde... Va bè, vedremo come andrà a finire! Baci per ora! Evelyn

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]