Draco Malfoy/ Hermione Granger and the Half-blood Prince
di Lylasly

17/09/20, ore 01:06

Ho letto questa fanfiction due volte, a distanza di 7 anni l'una dall'altra.
La prima volta non lasciai una recensione per pigrizia. Ad oggi mi chiedo chissà quanti anni tu abbia adesso. Con Harry Potter fin proprio alla fine... Insomma, doppie congratulazioni!

13/05/20, ore 15:57

Questa è esattamente la storia che avrei voluto nel libro, anche se ammetto che mi sarebbe piaciuto avere il lieto fine per Draco e Hermione, ma devo farti i complimenti perché hai saputo davvero mantenerti coerente e in linea con la storia originale, bravissima!

03/06/16, ore 15:37

L'unica cosa che posso dire:
I miei sogni divenuti realtà <3
Grazie mille!!!
Questa fanfiction mi ha tenuta incollata fino alla fine...con la speranza che qualcosa cambiasse al finale del libro eheh...però chissà magari prima o poi Hermione divorzierà da Ron e andrà dal suo Draco <3 La speranza è l'ultima a morie :3

10/06/15, ore 21:16

Ciao! Mi è piaciuta molto la tua storia, hai avuto una bella idea con i "missing moments ", anche se mi è dispiaciuto che non ci sia stato un lieto fine, ma purtroppo dovendo rimanere fedele, non poteva essere altrimenti! Hai interpretato al meglio i personaggi e Draco mi ha davvero sciolto il cuore! Continua così! Un bacio. Jessica

04/11/14, ore 17:05

Complimenti, è stupenda. Ho sempre sognato di leggere una storia del genere, che fosse come il libro, ma allo stesso tempo un po' diversa. Certo, ammetto di aver sperato fino alla fine in un finale un po' diverso. Ho letto la storia senza interruzioni (e ora sono pure indietro con i compiti) per questo non l'ho recensita prima e l'ho trovata perfetta. Draco ed Hermione sono la coppia più bella di tutte, sono perfetti insieme.
Ho amato la tua storia e sono veramente contenta di averla trovata.
Un bacione
Herm_periwinkle

03/10/14, ore 17:22

Cioe, sto piangendo come una dannata. L'ho letto tutta oggi, e ci sono rimasta malissimo. Mi aspettavo un finale Dramione...
Ho perso 300 anni di lacrime in una sola ora...😭

30/07/14, ore 16:37

Ciao!non so se ci crederai ma ho letto questa storia tutta oggi,senza mai fermarmi!le tue parole mi hanno fatto letteralmente mangiare i capitoli e mi hanno fatto riscoprire la bellezza di leggere velocemente una storia!Mi hai fatto anche divertire molto con certe battute,sei rimasta fedele al libro inoltre,e te ne son grata poichè è stato molto interessante leggere una alternativa delle vicende dietro le quinte!Comincio ad amare sempre di più questa coppia e ad interessarmi a Draco,personaggio mai compreso pienamente da molti...infatti mi piace questo tipo di carattere per i protagonisti,incompreso,misterioso,oscuro all'apparenza e tu sei riuscta molto bene a descriverlo!
Dunque ti ringrazio per quanto hai scritto,per averci fatto sognare!personalmente poi mi hai fatto quasi piangere alla fine,ma mi piacciono i finali così,non sempre felicissimi,tanto che anche al alcune mie storie lo vorrei mettere in atto!Alla prossima!:)
Chiara

21/05/14, ore 14:24

Adoro la tua storia. Draco è uno dei miei personaggi preferiti e l'ho sempre visto bene con Hermione, che invece ha scelto quello stupido di Ron. Comunque scrivi davvero bene e la tua storia mi ha preso davvero molto.

10/02/12, ore 22:11

Davvero bellissima,fantastica,mi hai fatto venire le lacrime agli occhi
veramente, non so come descriverla!! l'unica cosa che sò è che sei una scrittrice favolosa davvero.
Mi è piaciuta moltissimo, ci sono stata un giorno intero a leggerla: dalle 10 di stamattina alle 10 di stasera, e ce ne vuole per farmi leggere.
Stupenda adoro le Dramioni e questa è la più bella che abbia mai letto.
I miei complimenti sei bravissima!!!!
...Giada efp...

05/02/12, ore 18:34

Io invece sai cos'ho? Ho un peso sul cuore, gli occhi lucidi e un groppo in gola. Sei bravissima, davvero ... ma volevo un lieto fine :(
La storia è bellissima, mi hai fatto provare un sacco di emozioni che in questi giorni di nullafacenza cercavo disperatamente, e sapevo di poterli trovare solo in una dramione... ma ad essere sincera, avevo anche il bisogno di un bel lieto fine, così ora andrò a spulciare ancora tra le tue storie, sperando di non rimanere delusa.
Brava, davvero.
Ciao.

Serena.

29/12/11, ore 14:22

E' stata una storia bellissima che ho seguito dall'inizio fino alla fine, complimenti! :)

18/04/11, ore 19:54

Okay. Prima di tutto buonasera :)
Come ti avevo detto, ho deciso di rileggere e terminare questa Fan Fiction, cosa che ho puntualmente fatto non appena ho trovato il tempo. Che dire? Solito vuoto al petto da fine storia xD accentuato però dalla tristezza che pervade il racconto. Ovviamente le cose non sarebbero potute andare diversamente, ma ci si spera sempre, fino alla fine. E' estremamente triste rendersi conto di come le cose sarebbero potute andare, quando invece la Rowling non ha mai pensato nemmeno lontanamente a una cosa del genere. Come può aver fatto finire Hermione con Ronald? Lei e Draco sono stati fatti APPOSTA per stare insieme, bisogna essere ciechi per non vederlo. O sono io che ho la mente totalmente corrotta e soggiogata dalle Dramione? :) In ogni caso, io trovo che anche questa storia sia fatta piuttosto bene. Se devo essere sincera al 100% ovviamente non la trovo al livello di Vampires ~ Incubus & Succubus, ma è comunque ben fatta. A me è piaciuto il modo in cui non hai sconvolto minimamente i fatti, riportando fedelmente anche i dialoghi del libro. L'ho trovato il modo migliore per descrivere lo svolgimento dei fatti tra i due. Davvero rinnovo i miei complimenti :) Quanto vorrei che le cose potessero essere andate diversamente! Draco ha veramente abbassato la bacchetta, non avrebbe ucciso Silente. Perchè non possiamo credere che in verità la Rowling abbia immaginato una cosa simile? Io penso che continuerò a cullarmi in questa falsa speranza, credendo che in verità sappia che le cose sarebbero dovute andare così. E che forse sarebbero ancor più dovute cambiare, dando loro due una possibilità concreta di "esistere". Trovo di una tristezza quasi straziante la fine dell'ultimo capitolo, sebbene in certo senso sia una cosa simile ad un lieto fine, visto che Draco riesce finalmente a darsi pace. Ma come considerare un happy ending un finale in cui loro due rimarranno separati per sempre? Come credere che potranno realmente essere felici? Sarà, ma io non ce la faccio e non ho intenzione di cambiare idea: devono stare insieme e basta. Mi spiace per questo mio delirio, ma spero tu comprenda :) In ogni caso davvero, non posso far altro che complimentarmi nuovamente e dirti che sei veramente bravissima! Grazie per questa storia e le emozioni che mi hai donato leggendola. A presto, spero nuovamente riuscirai a leggere la recensione, visto che sono dinuovo in ritardo e che non ho potuto seguire la storia passo passo come invece avrei voluto! Un bacio!
Melanie :)
(Recensione modificata il 19/04/2011 - 08:35 pm)

01/04/11, ore 18:15

credo di dover andare a prendere gli altri fazzoletti perchè il pacchetto che avevo in stanza non mi basterà sicuramente... cavolo quanto è triste che sia finito così, cavolo quanto è triste vedere che lei lo ha guradato con disprezzo come hanno fatto tutti gli altri, come è triste sapere che in realtà è così, non c'è futuro per loro, non c'è mai stato, fortuna che però la nostra mente ci fa volare con la fantasia e delle volte ci fa credere anche il contrario... :(
questa ff mi è piaciuta veramente tanto, anche senza happy ending, sei stata molto brava:
non hai cambiato i personaggi, sei rimasta molto fedele agli originali,
hai comunque saputo dare del tuo all'interno della storia,
hai scritto tutto in modo molto scorrevole e facilmente comprensibile oltre al fatto che non hai fatto strafalcioni grammaticali... insomma ti elogio proprio per tutto in questo finale...
baci, baci... alla prossima :D

30/07/10, ore 16:18

Ciao,
Questa storia è stata una vera meraviglia. Avevo sempre sognato di leggere una rielaborazione del sesto libro in una maniera del genere e quasi non credevo che fosse vero. Ho amato tutto di questa storia. Hai curato particolarmente bene i dialoghi, gli avvenimenti che abbiano trovato nel libro legandoli ai tuoi, i sentimenti e poi... Una cosa per cui meriti davvero i complimenti è Draco. Non avevo mai letto un Draco così Ic. Lo hai descritto quanto più vicino a quello del libro rendendolo comunque affascinante, ma pur sempre una ragazzo e una persona sofferente. Un ottimo lavoro! Anzi perfetto. Anche Hermione mi è sembrata Ic e Ron, Harry... tutti i personaggi d contorno.
Mi hai davvero coinvolta ed emozionata. Hai realizzato un desiderio che covavo da molto tempo:leggere di come sarebbe stato.
Grazie mille.
Dublino

23/07/10, ore 14:06

sto per piangere anzi l'ho gia fatto, in questo momento ho le mani che tremano, bagnate dalle lacrime che scivolano libere dalle mie guance. non arrivo a pensare arrivo solo a capire sempre di piu che non era questo la fine che volevo, ma neanche la fine dei doni della morte, mi è sempre sembrato sbagliato l'epilogo del vissero tutti felici e contenti come sempre avevamo immaginato, sono sempre stata per i finali a sorpresa e avrei tanto sperato che la Rowling fosse come me.... tu mi hai stupito piu di quanto avessi voluto perche alla fine sotto sotto sono un inguaribile romantica e loro sono fatti solo per stare insieme perche non è amore infantile, passionale, fraterno come puo esserlo con ron e astoria o parkinson(dipende da quale versione prendiamo) il loro è amore e basta anzi forse neanche questo il loro è l'Amore. quello che tutti sognano e che quando arriva lo lasciano andare perche è quasi senpre cosi anche nella vita reale e per una volta avrei voluto vedere il felici e contenti al modo che mi aspettavo e tu sei stata cosi brava da realizzare un finale che in parte mi ha stupito piacevolmente dall'altro mi ha intristito... complimenti capisco che tutto deve essere come è in originale per far sembrare verosimile la tua storia ma erano troppo carini insieme. lui che la ama per la prima volta e come mai avrebbe fatto e lei che lo ama e basta contro tutta la sua razionalitua che per Hermione è importante. mi hai fatto emozionare... Grazie, non posso dirti altro perche non c'è altro per esprimere cio che penso quindi grazie