Shallows
di malpensandoti

12/10/15, ore 00:26

Buona sera
Allora:
La storia mi piace, come la maggior parte delle cose che scrivi. I personaggi sono fantastici e adoro il dialogo del "venerdì: serata tra ragazze", mi ha fatto morire dal ridere. Mi incuriosisce il personaggio di Nik (riesco ad abbreviare anche un nome corto), mi sembra una ragazza molto timida quando non è con le ragazze.
Eleonor lesbica non l'avevo mai trovata, bella pensata!
Louis lo odio.
Tu me lo fai sempre odiare, sei cattiva.
Comunque, ora vado a leggere lo spin-off, se dovessi scriverne un altro, ti prego fallo su Nik e Liam... ti prego ti prego ti preeeego!
ora vado sul serio
a dopo
- Beth -

21/09/14, ore 15:56

Ciao :)
È la prima volta che ti lasciò una recensione, ma devi sapere che sei fra i miei autori preferiti (perché sì, meriti davvero) e che questa storia era semplicemente magnifica, per quanto sia umanamente possibile descrivere quello che ho provato mentre la leggevo.
Ho letto anche la storia "alcune sere", per caso, mi era capitato di trovarti fra gli autori preferiti di alcuni utenti e mi sono detta "perché non provo a leggere qualcosa?"
Stamattina mi è successa la stessa cosa, ho scavato in una pila indecifrabile di storie che mi si erano accumulate, storie che mi consigliavano o mi ripromettevo di leggere e ti ho trovata. (Che poi, alla fine, io sono la regina nel procrastinare, non mi si può biasimare).
Non appena ho letto "Louis Tomlinson", mi sono convinta che sì, questa storia dovevo leggerla. E sono felice di averlo fatto.
Ho iniziato ad adorare Kara fin da quando l'hai nominata la prima volta, "Kara Martens", al bar dei Payne.
Durante la storia, passo per passo, sentivo quasi come se ne fossi partecipe e la storia di Kara e Louis non era più un qualcosa di lontano, ma aveva iniziato a toccarmi. Me ne sono resa particolarmente conto quando mi sono resa conto di sorridere, di avere le lacrime agli occhi, o quando ho spalancato (letteralmente) la bocca alla confessione inaspettata di Eleanor.
C'è anche da dire che sono i personaggi, il contesto e le situazioni, una comitiva tranquilla di amici di Bristol divisa a coppie, ed un ritrovo dopo tre anni a rendere la storia molto più... umana, proprio come i sentimenti dei personaggi, molto più vicina al lettore.
Non credo di doverti fare i complimenti per come scrivi perché sarebbe riduttivo, sei semplicemente bravissima e sappi che aspetterò quando pubblicherai una nuova storia con Louis come protagonista, perché sarò davvero super-duper emozionata di leggerla e (ok, il mio lato da fangirl sta iniziando a uscire fuori) magari (ok, di nuovo, lo so che posso sembrare strana, del tipo "chi la conosce questa tipa assurda!" o "perché mi chiede cose del genere!") lavorare insieme ad una one shot, se ti va! Perché mi farebbe seriamente piacere se qualcuna brava come te mi aiutasse nella stesura e sviluppo di una storia (per ora ancora acerba) che ho intenzione di pubblicare :)
Complimenti ancora, aspetterò con ansia un'altra storia su Louis e niente.
Alla prossima.
(Non ho ricontrollato quindi mi scuso per gli eventuali errori tipici dell'auto correttore)  (Scrivo con troppe parentesi, Dio!)

13/09/14, ore 16:28

Apro ask, scorro le domande, ti trovo nella home con tutte che dicono "che bella Cate la OS" ed io ero tipo CATE? OS? DOVE? COME? QUANDO??
Apro efp e mi ritrovo i capitoli nuovi più questa. Questa OS. Cate, tu non capisci. Questa OS è tipo.. oddio! Non riesco a trovare parole!!
Bella? Bellerrima? Fantasmagoricamentebella? Supercalifragilistichespiralidosa? Non riesco, non riesco davvero a dare un senso a questa dannta recensione!!
Come fai Cate? Dimmelo? No perché io ieri finché non l'ho finita non mi sono staccata dal pc! E se mi interrompevano li mandavo a cagare!
Io non so come tu faccia, ma a volte è come se sapessi cosa succede nella mia vita, ed è allucinante! Trovo pezzi della mia quotidianità nelle tue storie. Trovo i miei sentimenti, quelli di cui ho più paura, scritti neri su bianco! E sei tu, tu che riesci a dare vita ai personaggi, che riesci a piazzarmeli davanti ed io li guardo. Li vedo muoversi a parlarsi.

Non mi aspettavo Eleanor lesbica! Ti giuro che sono rimasta sconvolta! Però boh, era tipo giusto così? Perché se due persone devono stare insieme non puoi metterci in mezzo Eleanor sonodannatamentefiga Calder!
Louis, come riesci a descriverlo così dannatamente bene? No anzi, perché diamine scrivi così dannatamente bene?
Io ti giuro che lo aspetto, aspetto solo il tuo libro nelle vetrine delle librerie. E voglio correre per tutta la libreria e obbligare la gente a leggere qualcosa scritto da te. Perché la gente deve leggere qualcosa scritto da te. Dovrebbe esserci una legge.

Vabbé, direi che per oggi ho detto abbastanza stronzate. Ormai sai che le mie recensioni non hanno mai senso! Però ti leggo sempre e lo farò sempresempresempre.
Buon sabato C!
Ti abbraccio.
j xx

12/09/14, ore 18:09

Premetto che questa sarà una recensione in cui dirò più o meno sempre la stessa cosa, ma te la dovevo.
Ho aperto e ho visto i versi di All I Want e il mio pensiero è stato qualcosa come "Ecco questa storia mi distruggerà il cuore"
E invece, mi è piaciuta per mille diversi motivi, non perché mi ha commosso.
Mi è piaciuta tantissimo perché è fresca, perché mi ha fatto sorridere e perché è una storia d'amore, nella sua pura semplicità.
In più è una storia di persone che si erano perse e si riprendono! Le mie preferite perché io sono a favore delle seconde opportunità ahah
Quindi ti faccio i miei complimentoni, Cate. Perché sei riuscita a dare importanza, a rendere così bella, una storia così semplice. L'hai resa "piena di sé stessa" non so se mi sto spiegando bene ahahahhahahah

Quindi ti mando un bacio e un grosso in bocca al lupo per stasera :*

(ah e le OS su Babs/Harry e Nikki/Liam ASSOLUTAMENTE)

10/09/14, ore 15:41

Ciao :)
I colpmimenti sono doverosi, questa OS mi piace molto ed è molto curata, ogni dettaglio, ogni personaggio. Tutto riesce a catturarti e farti sentire parte integrante di ciò che hai scritto.
Mi è piaciuta molto la scena fra le amiche e come Louis si è conportato quando lei è arrivata così, all'improvviso e apposta, alla porta di casa sua.
Complimenti
Con affetto, Shiny

10/09/14, ore 14:35

Ciao Caterina.
Mi aspettavo una OS triste come Empire State Of Mind e non ero pronta, ma l'ho letta ugualmente perché l'avevi scritta tu e quindi.
è bellissima.
Mi sono affezionata a Kara immediatamente, e anche alla sua storia d'amore con Louis, così semplice ma incisiva.
Mi è piaciuta da morire per come hai caratterizzato i personaggi (e sono rimasta innamorata di zayn e perrie, ti giuro!) e per come hai descritto una storia d'amore e una situazione semplice e comune, rendendola speciale per le tue parole.
Mi piacerebbe che tu scrivessi di nuovo su di loro perché hai fatto un lavoro fantastico con questa OS e credo ne uscirebbe qualcosa di buono.
Che strana recensione, scusa, ma ci tenevo a farti sapere che ho adorato questa OS.
Un bacino
Matilde

10/09/14, ore 08:24

Caterina! Davvero io non ho più parole per complimentarmi! Già il fatto che hai scritto una os su louis è fenomenale... ma poi questa storia! Dio L'ho amata!
Mi ci hai catapultata dentro, ci sono rimasta male quando Kara ha scoperto che Louis aveva una nuova "fidanzata" e mi sono incazzata ancora di più quando si è scoperto che era una cosa tutta finta!
Io non so più che dirti, sul serio, ogni volta mi stupisci.
Hai un dono e porca troia io non posso che complimentarmi.
Scusa per le parole senza senso ma sono le 8 di mattina, ho sonno e tu mi hai stupita con questa storia.
Continua così, che io sto sempre qui a leggere!
Sara

10/09/14, ore 08:14

La adoro.Mi ha presa dall'inizio alla fine, l'ho letta tutta d'un fiato. Sarebbe grande, ma che dico, grandioso, se decidessi di farne una ff a più capitoli. Ne morirei.
Ho sempre la stessa reazione quando si parla di oneshot di (com'è che fai?) !!!!! Louis !!!!!!!
Sei sempre la migliore.
Bacio, Roberta.

10/09/14, ore 00:50

caterina io ti amo, okay? so che abbiamo poca confidenza, cisaremo parlate si e no due volte ma io ti amo lo stesso. quando ho iniziato a leggerla non sapevo cosa aspettarmi. poi ho cominciato e ho capito subito kara, ho capito chi é e come é fatta. ho capito chi è louis e come è fatto anche lui. ho letto con così tanto piacere che non ne hai idea, sai quelle scene quotidiane che ti fanno sentire a casa, che ti fanno sentire al posto giusto nel momento giusto. ho amato la cena, dove erano tutti insieme, dove c'era imbarazzo ma era bello. ho amato quella scena fuori dalla porta, quell'essere così louis, così scontroso, così distaccatocon quella voglia di farla soffrire almeno un po'. ho amato la scena con le amiche -perché sono la descrizione delle amiche perfette - e quell'andare a casa di louis così di proposito, così apposta. ho amato la loro scena più intima e forse più bella di tutta la storia e ho amato la parte dove lei parla di suo padre. é stato tutto così dannatamente perfetto, da kara a louis al resto dei personaggi che li circondavano. mi hai fatto sentire a casa, come se dentro quella storia ci fossi io e ne fossi parte integrante! questa recensione é così lunga da far venire il mal di testa ma in conclusione posso davvero dire di avermi regalato un sorriso in questa serata. grazie, sam

09/09/14, ore 23:16

Ho letto l'intera storia con il fiato sospeso e un sorrisone da quando Kara e Louis hanno chiarito. Tu scrivi mettendoci l'animo, e si vede, in ogni singola storia che scrivi e per ogni personaggio che tratti. Mi è piaciuta davvero moltissimo, e l'ho aggiunta ai preferiti, e la rileggerò ogni settimana! Complimenti davvero, buona serata :)

09/09/14, ore 22:29

Che grandissima stronza.
Scusa, a me nemmeno piacciono le recensioni dove ti insultano, e non posso neanche prendermi tutta questa confidenza, ma- dai, solo per 'sta volta.
Cioè, che dovrei direi io? Già che ho aperto il link e leggo i versi di All I Want, volevo chiudere, ma questa os su Louis la stavo/stavamo aspettando da troppo tempo. E quindi, perché sono masochista, ho premuto play e ho letto.
Non so davvero cosa scriverti. Che ho adorato da impazzire le descrizioni di Louis e del suo abbigliamento perché penso di avere una fissa? Che quando hai descritto il sorriso di Louis avvolto nell'abbraccio di Karen Payne, ho pensato che sì, è esattamente così.
Kara gli riconosce l'espressione che molto scambierebbero per seccata ma che in realtà è solo timida, un po' goffa.
Che ho adorato anche i personaggi che hanno fatto da sfondo alla storia, a Nikki che è innamorata di Liam, ma a Sophia. E Harry, maltrattato in quel modo? Permaloso e dal sorriso imbarazzato al bancone che ci prova con la sorella di Perrie - Perrie che amo? L'atmosfera creata, familiare e semplice, i colori insensati della tavolata a casa di Liam? E le situazioni, dio, le situazioni che hai creato e chissene frega se erano dei clichè, non importa quando sono scritti così, anzi: è così che noti la vera capacità dell'autore. Seriamente, ti scrivo per lasciarti una recensione perché lo meriti, ma qui in testa ho solo All I Want e Louis seduto sul lato opposto, una tazza di tè che prende freddo e gli occhi blu che scrutano in silenzio.
Recensione del cazzo, come le altre del resto, ma fin quando un po' ti fanno piacere, è okay così.
Complimenti, Caterina, continua così, a scrivere di Louis e Harry e basta che io ci sto troppo bene.
Grazie.