La nostra vita insieme
di MaxB

06/06/16, ore 07:22

Ho riso per dieci minuti pensando a Juvia che non capisce che le si sono rotte le acque e Gray disperato perché continua a chiedergli se la lascerà. Una scena alquanto comica😂.
Comunque, scrivi bene, ma che te lo dico a fare, lo sai gia.
​E poi Kinana mi sta troppo simpatica, come tutti gli altri bimbi, sia chiaro, ma lei é la figlia della Gale! Il loro frutto e quindi mi sta più simpatica😉.
​Bene, ora ti lascio in pace, bacionissimi, kounchan.
​P.s: Non vedo l'ora dell'aggiornamento di "the ghost".

25/01/15, ore 16:26

Ciao cara! Mi sto rileggendo con molto piacere i capitoli iniziali della tua storia, approfittando anche per commentare dove ho lasciato il buco in questi capitoli appunto, così potrò orgogliosamente dire di aver recensito proprio tutto tutto ciò che hai scritto :) e se non sbaglio, tra l'altro, con questa firmo pure la tua recensione numero 100, alè ^^ I numeri tondi mi danno sempre una grande soddisfazione XD In ogni caso questo primo capitolo è anche uno dei miei preferiti in assoluto, perché mi piace l'atmosfera che hai creato e il modo in cui li rendi consapevoli dei loro sentimenti e poi si mettono insieme, troppo teneri *___* Bellissima anche la parte in cui Gajeel racconta a Levy del suo passato con Metallicana e di come, dopo la loro separazione, nel corso del tempo si sia trasformato fino a diventare l'uomo freddo e brutale che era prima di entrare a Fairy Tail, per poi riscoprirsi capace di provare sentimenti che credeva di aver dimenticato... mi ha toccato molto questa parte, per cui bravissima. Ma poi che te lo dico a fare? Sai già come la penso ;)

Bacioni ❤
*Alechan*

30/12/14, ore 18:54

Ciao MaxBarbie! :) Questa è la mia prima recensione! Io ADORO le Gajevy e ADORO le tue fanfiction!!
Secondo me hai centrato perfettamente i personaggi e riesci benissimo ad esprimere ciò che provano in ogni situazione. Diciamo che se fossero davvero una coppia mi immaginerei la loro vita insieme proproi come la descrivi tu!
Mi piace come la loro relazione progredisca sempre più volta per volta e le 'morali' che ogni tanto inserisci alla fine sono molto fluff *.*
Tanto che quando entro in Efp vado subito a controllare se hai aggiunto un nuovo capitolo :D
Continua così! :) :)

12/09/14, ore 00:33

Ciao sono tenny_93...
Felice di conoscerti.. Sono estasiata, emozionata, felice, e non so nemmeno che aggiungere: la tua fanfic è scritta in modo impeccabile, la narrazione dettagliata e intensa è fantastica, e mi ha fatto provare 1000 emozioni...
I personaggi sono caratterizzati benissimo, soprattutto lili, che è stupendo!
Spero aggiornerai al più presto con un altro luungo e intenso capitolo!

Ancora complimenti. Baci da Tenny!

10/09/14, ore 19:52

Ok. Per prima cosa; io amo alla follia, la Gale, quindi... ti adoro!
Va be, lasciando da parte i miei scleri;
Ciao, io sono Missmendokuse, se vuoi Miss-chan. Piuttosto, parlando della storia: è molto bella, mi piace la trama e tutto il resto, e dal punto di vista ortografico è abbastanza corretto. L'unica cosa, è che ti consiglierei di mettere i nomi in italiano o come li sentiamo di solito, per non confondere le idee ai lettori! :)
E aspetto il prossimo capitolo!
P.s: non lo dico per dare fastidio e fare la maestrina, ma per aiutare ;)

10/09/14, ore 19:25

Ciao Max, ho letto il tuo primo capitolo con molto entusiasmo. Dal tuo commento iniziale credevo fossi una scrittrice alle prime armi, invece ti sei rivelata un' ottima narratrice. Premetto che non ho mai letto Fairy Tail e che mi sono imbattuta per caso sul tuo capolavoro, detto ciò mi è venuta una gran voglia di leggerlo. Facci sognare ancora, a presto.

10/09/14, ore 17:34

Oneesan! Ma che meraviglia hai scritto? *^* Avevo il cuore che batteva all'impazzata tutto il tempo, Rebi e Gajiru sono così teneri! =3
Come ben sai non conosco molto Fairy Tail, ma grazie al tuo riassunto devo dire che è stato come sapere esattamente di quel che si stava parlando ^^
Mi è piaciuto tantissimo, hai saputo rendere benissimo le emozioni di Rebi e Gajiru in un modo che sono certa riesce a coinvolgere qualunque lettore. Purtroppo non conoscendo veramente i personaggi e la storia non ho potuto apprezzare fino in fondo l'introspettività della nuova coppietta (RxG, nuova shipping da fangirlare xD), ma hai fatto davvero un ottimo lavoro, che ha saputo coinvolgermi nella storia ;)
Piccolo appunto pignolo che ci tengo a farti: hai scritto tutto in modo davvero scorrevole e piacevole, eccetto il momento in cui Rebi ripensa al suo incontro con Gajiru in cui lui la chiama Ebi. Lì mi sono un po' ingarbugliata, perché l'hai scritta al passato remoto come il resto della storia, e non risulta molto chiaro il distacco tra il ricordo passato e il momento presente (infatti per un momento mi è sembrato che stessero continuando a parlare). Forse potresti provare a correggerlo scrivendolo al trapassato prossimo, oppure se vuoi mantenere la scena al passato remoto a evidenziarla in corsivo. Lo stesso vale anche per il passato di Gajiru. Lì il distacco è definito e non si rischia di fare confusione, ma all'inizio hai usato il trapassato prossimo e proseguendo devi esserti distratta e hai ricominciato con il remoto. Ovviamente i miei sono solo consigli pignoli ^^
Per il resto, ribadisco, mi è piaciuta davvero un sacco *^* Seguirò tutta la ff xD Non so se recensirò ogni capitolo e nemmeno se leggerò con molta puntualità, ma sarò con te dall'inizio alla fine, senpai! ;)
Ci si sente dopo =)
Daiyaneko_chan, MaxBarbie no imouto-kohai (Ahahah! xD)

P.S. Se la recensione fa schifo è perché sono arruginita, è da un' eternità che non scrivo recensioni ^^'

10/09/14, ore 14:33

in anzi tutto voglio dirti che adoro la tua storia, i personaggi non sono per nulla OOC, Gajeel resta sempre composta me tu riesci comunque a far emergere le sue emozioni e Levy è sempre timida e carina, a in lei brilla quella scintilla di energia!
IL capitolo è meravigliosamente lungo e scritto benissimo, non ho trovato alcun errore grammaticale!
Ho visto che questa è la prima ff su Fairy Tail che scriv, e la seconda storia che pubblichi in generale, sono rimasta impressionata dalla tua bravura!
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli (IL fatto che usi i nomi con la pronuncia Giapponese, da un non so che di originalità!)

10/09/14, ore 12:36

Assolutamente un bel capitolo! *W*
Li ho shippati tanto nel momento in cui chiacchierano in cucina.
Mi piace l'idea di un Gajeel molto chiuso in se stesso che non capisce i veri sentimenti che prova e li esterna come un fiume in piena solo davanti all'unica persona che ha trovato il coraggio di scavare dentro il suo cuore.
Assolutamente la mia coppia preferita.
Inoltre scrivi veramente bene, nonostante sia molto lungo (Ci piace) scorre che è una meraviglia.
Che dire, molto molto bello :D
Aspetto con ansia i prossimi capitoli.
Intanto la metto fra le preferite perchè un capitolo così non lo rivedevo da tanto tempo <3
Complimenti :D