Cuor di basilico
di holls

21/12/21, ore 10:18

Ciao holls. Mi è piaciuto il titolo di questa tua storia e mi sono incuriosita nel leggere l'introduzione. Affascinante quella ragazza dalla treccia bionda e ho immaginato Jimmy fra il sentimento che prova nei suoi confronti e il lavoro che è opprimente. Una poesia quel sorriso che il ragazzo riceve nella tanta fatica. Quello che fa Jimmy per la madre è ammirevole. Bello il rapporto con il fratello. Nel leggere del basilico ho pensato che la decorazione fosse del basilico a forma di cuore sulla pizza, riprendendo il titolo della storia e così è stato. Sono stata davvero contenta per Jimmy nel leggere della reazione della ragazza. Uno scorcio di vita quotidiana intriso di romanticismo che mi è piaciuto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 21/12/2021 - 10:19 am)

08/10/21, ore 19:06

Ciao! Io adoro queste storie romantiche e dolci...Mi sono intenerita nel leggere il povero Jimmy alle prime esperienze come pizzaiolo tutto innamorato e timido. Certo per fare innamorare con una pizza devi essere o Bonci (mitico pizzettaro di Roma, se conosci) oppure inventare una decorazione ad hoc. E siccome l'amore aguzza l'ingegno e un po' anche la disperazione a Jimmy viene l'idea vincente!

18/12/14, ore 05:13

Meravigli, non c'è che dire. E poi le note finali, dolciose come l'autrice che mi ha fatta letteralmente sognare con questa OS soprattutto per i toni moderati ma diretti che mi hanno spinta a continuare a leggere. Sì, è molto dolce ma non annoia né stanca e soprattutto non stona con quello che fai capitare dal momento che è pure un'idea originale quella del basilico e il titolo lo trovo divertente quanto spiritoso. Hm. Hai visto un nome di una pizzeria ed hai immaginato una storia? Anche a me capita e credo che quelle storie che nascono così per caso senza ore e ore a pensarci, siano le migliori. Ho amato molto l'imbarazzo di Jimmy così come la pazienza e la voglia di stupire la ragazza che gli piace e ciò mi riporta al presente ed a quanto siano diverse le cose con la realtà. Soltanto in pochi riescono ad avere ancora la loro favola che sia contenta e gioiosa o che sia misteriosa o addirittura passionale, alcuni riescono ed altri no. Spero di poter trovare un Jimmy non tanto mieloso ma avventuriero... anch'io. Alla prossima. Au revoir

16/09/14, ore 10:02

Ahahaha certo, tu vedi la pizzeria di Jimmye ovviamente ti sei lasciata trasportare Xd strano che tu abbia scritto una het, per questo ho dovuto passare a leggerla :P comunque, penso che come al solito sia scritta bene, anche se alla fine non so se Jimmy e costei cominceranno una storia d'amore... secondo me, no XD secondo me questa ragazza ha indicibili segreto che non sto qui a elencare XD mi sono ispirato? sì XDDD e credo proprio che la "Jimmy's pizzeria" reale sia la stessa che hai descritto qui, solo che oggi come oggi Jimmy è il proprietario XD ho solo una contestazione da fare:
"già dopo due settimana" sarebbe dopo due settimanE XD

Bravissima dunque, e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo XD alla prossima *__*

13/09/14, ore 14:18

Ciao holls, i miei esami ( innumerevoli ) mi hanno letteralmente lasciato impantanato e, ormai da qualche mese, di scrivere non era il caso nemmeno di pensarlo. Tuttavia, mi sono concesso un attimo di relax e sono contento di averlo impiegato a leggere questa tua " perla ". Inutile dirti che non ti smentisci mai, e che da te posso solo che imparare :) appena ho letto " Jimmy " ho avuto una scossa al cuore, che si è trasformata in una strana sensazione di dolcezza e nostalgia quando è comparso il " nostro " Nathan. Dico " nostro " perché la tua storia, con i suoi personaggi, mi è davvero entrata dentro e continua a farmi riflettere sul rapporto che ho con gli altri e verso la vita in generale. Spero di leggere tanto altro. A presto e ancora complimenti :)
(Recensione modificata il 14/09/2014 - 09:14 am)

12/09/14, ore 23:46

Grazie per questi dieci minuti di romanticismo.
Mi sono davvero divertita a leggere la tua storia, oggi avevo voglia di qualche bel racconto romantico e il tuo è stato davvero una bella sorpresa.
E' scorrevole, ironico ed è impossibile non simpatizzare con questo ragazzo un pò pasticcione.
Quando ci sentiamo addosso gli occhi della persona che ci interessa non riusciamo a ragionare lucidamente e lui fino all'ultimo non si è reso conto che la soluzione era davvero semplice. Mi piace molto anche il fatto che sia un grande lavoratore e che pensi alla famiglia, in giro sono davvero pochi i ragazzi così.
Spero che tu scriva altre One shot con lo stesso spirito, sei riuscita a trasformare una situazione apparentemente banale in un gioiellino.
Un salutone
Leryn

11/09/14, ore 11:01

Ciao Holls!
Che storia pucciosa! Posso usarlo come termine per descrivere questa bellezza? Concedimelo, dai :)
Che bello vedere un Jimmy diciannovenne che si dà da fare in pizzeria per aiutare a pagare le spese e non far pesare tutto sulle spalle di suo fratello Nathan. E che dire della breve apparizione di quest’ultimo? Mi sono emozionata! :) Sono così bellini! Jimmy è cresciuto e si è preso una cotta per questa ragazza dalla treccia bionda. Combina un po’ di casini durante la preparazione delle pizza in quanto agitato per la sua presenza. Alla fine riesce a trovare un modo per attirare la sua attenzione, un modo così dolce; un cuore formato dalle foglie di basilico sopra la sua margherita. Che dolcezza infinita *Ire ha gli occhi a cuoricino*
Lei ha gradito molto e sono così felice per Jimmy :)
Bene Holls, grazie anche per questa storiella tanto dolce e carina. Sei grande, come sempre del resto!
Un bacione

10/09/14, ore 22:08

Non ci sono parole in grado di descrivere la bellezza di questo testo.
E' scritto benissimo.
E' una cosa particolare, originale e allettante.
Son stata curiosissima di leggerla. E posso dire, da amante della pizza, che è una storia bellissima.
Pagherei per una rivelazione del genere!
Complimenti :)
E' un sacco bella.