Verso la grande battaglia
di Ronnie92

10/09/14, ore 22:40

Leggo anche questa perchè mi piace ricambiare chi mi legge e recensisce con devozione!
Parto dagli errorini grammaticali così non me li dimentico poi passo alla trama.
Ci sono sempre virgole o in più o in meno, ma quello è un errore comune perchè non è facile piazzarle al posto giusto.
Poi ho notato questo che pur non essendo grave salta di più all'occhio:
“Quello spregevole, non ha nessun diritto di farsi ancora chiamare pirata. Come ha potuto fare una cosa del genere. Dannato uomo da quattro soldi.”
Questo anche se è un pensiero deve comunque contenere la punteggiatura che gli da tono. Ci sono delle esclamazioni e delle domande indirette. Quindi verrebbe così:
"Quello spregevole, non ha nessun diritto di farsi chiamare pirata! Come ha potuto fare una cosa del genere?! Dannato uomo da quattro soldi!"
Qui c'è l'errore più grave:
"E’ in quel momento che stava giurando a se stesso"
Hai cambiato tempo verbale e non si deve mai fare. La frase sarebbe meglio così: "Sta giurando a se stesso", così mantieni il tempo presente che hai usato prima e che usi dopo.
"“No! Roger non è mio padre, Barbabianca lo è. Lui mi ha cresciuto come pirata, gli devo tutto. La mia vita, la mia forza, non sarebbero nulla se non al suo servizio. Babbo, ti scongiuro non venire per me.”
Qui avrei messo un punto esclamativo nella frase finale.
"quella bugigattolo ": bugigattolo è maschile. Ma credo sia un errore di battitura.
"Vorrebbe piangere in quella bugigattolo in cui attende, ma il suo carattere è troppo temprato, troppo risoluto per lasciarsi andare così, e dentro il suo animo ancora esisteva una piccolissima speranza. In fondo al suo cuore sapeva che il Babbo, sarebbe arrivato a salvarlo." Qui hai di nuovo cambiato tempo verbale, attenzione!
"I giornalisti di tutto il mondo e una grande folla di curiosi si è accalcata nella grande piazza. " qui i soggetti sono due, i giornalisti e la folla, quindi il verbo va al plurale.
L'ammiraglio si chiama Sengoku, non Son Goku. Son Goku era di Dragon Ball! XD
In generale ci sono errori di tempo verbale cambiato e di piccole cose che secondo me con una rilettura in più si sarebbero potute correggere.
Ho visto molti più errori della storia precedente e mi spiace, perchè hai descritto anche abbastanza bene il momento.
Io personalmente mi sarei soffermata di più sui pensieri di Ace, e magari avrei tralasciato la parte descrittiva delle persone che guardano lo schermo ecc. Alla fine lo scopo della storia era di far capire cosa sta provando Ace, quindi tutto ciò che sta di contorno è in un qualche modo superfluo (anche se è sempre giusto dare una caratterizzazione ambientale alle storie).
Diciamo che in generale ho preferito quella di Kuma, a questa mancano queste piccole cose per farla essere davveri completa.
So che sono pignola, perdono! XD
Aspetto altre storie!