Gli Eroi del Ferelden
di Mikoru

19/09/14, ore 20:59

Inizio questa recensione con le stesse, identiche parole con cui ho concluso il betaggio di questo capitolo: Scommetto che d’ora in poi, anziché ripensare a Duncan con affetto, Luniel lo maledirà gioiosamente. ♥
Io lo avrei fatto. Potentemente. Anzi, prima avrei massacrato di botte Jowan (nel caso della mia Nimue) per avermi messo nei guai costringendomi a scappare dal Circolo, e poi avrei preso a craniate Duncan per avermi nascosto tutti questi tenerissimi effetti collaterali del rito dell'Unione. Yu-uh!

Imprecazioni a parte, come già ti dicevo, ho trovato questo capitolo perfetto così com'era, con una protagonista che, nonostante possa risultare antipatica (a me non lo è, ma a volte la pazienza te la fa comunque scappare! XD), resta sicuramente molto "umana". *Vede Luniel in procinto di sguinzagliarle Ascher dietro* Cioè. Resta sicuramente molto realistica.
Penso che tu sia davvero portata non solo per la scrittura (ma questo te lo dico da... quanti anni? Una decina o giù di lì? ... *Ha appena realizzato da quanto tempo si conoscono, ovvero NOVE ANNI, e le è venuto un coccolone per via del tempo che passa inesorabile*), ma anche per l'ottimo modo in cui riesci a rendere i personaggi e le relazioni (di qualunque genere) che li legano.

Attendo con ansia l'undicesimo capitolo, ché il decimo l'ho già divorato (e amato! ♥) da tempo. :P

P.S. Com'è che mi sembra di ripeterti ogni santa volta le stesse cose? Ho poca fantasia? D: