Tales Of Celestis - La Città delle Nebbie (Seconda Parte)
di Carlos Olivera

14/09/14, ore 22:26

Lo smantellamento della Chiesa di Ela ha avuto risvolti pesanti sul mercato dell'illegalità di Kyrador e persino su Carmy, ancora profondamente segnata dagli eventi che l'hanno coinvolta. Sebbene il clima di pulizia della metropoli sembri molto positivo, lo è solo all'apparenza: molte cose non tornano ancora, anzi, sembrano peggiorare. Gli attacchi degli EDA si fanno più frequenti e meno semplici da spiegare, e la stampa è di più difficile controllo, tanto che persino Alexia, lontana dalle indagini, ha potuto tenersi aggiornata a riguardo.
L'unico che sembra stupirsi della cosa pare sia Jake, forse perché coinvolto in prima persona nelle operazioni sul campo, che evidentemente lo assorbono al punto tale da renderlo "sordo" a ciò che non riguarda direttamente la sua squadra.
Viene ora da chiedersi se le scoperte di Alisa arriveranno più in alto dei suoi tavoli anatomici.
Appunti:
-"lilith": va maiuscolo;
-"Approfittando della situazione il responsabile di quel centro aveva cercato di darsela a gambe passando dal retro, ma come fece per defilarsi": concordanza verbale "cercòmdi darsela a gambe";
-"Partirono due assalti, cui Carmy replicò schivando i vari affondi, fino a": se gli assalti sono "due", gli affondi non possono essere "vari";
-"il fuggitivo crollò inerme": dato che stava combattendo con Carmy, il termine fuggitivo è inappropriato in questo caso;
-"riprendere fiato", "chiese Lucas", "sorrise lei", "domandò Carmy", "distogliendo lo sguardo", "Alexia con un sorriso", "del suo dolcetto", "formale di mangiarli", "coperto da un telo", "momento di riflessione": manca il punto;
-"migliori.» sorrise", "che conosco.» disse", "questo vizio.» commentò Jake", "manie.» le fece", "un caso.» ma lei": punto da togliere;
-"il mezzobusto di Alexia, parzialmente nascosta": la seconda parte va al maschile perché riferita a "mezzobusto";
-"Purtroppo,» disse Cane. «Da": sostituire il punto con la virgola;
-"un po’, se questa non è una sorpresa.» gongolò la": virgola e punto da togliere;
-"lavoro,» concluse Alisa. «Ho imparato a non fidarmi mai delle coincidenze. Ma in questo momento, vorrei tanto sbagliarmi.": meglio "lavoro,» concluse Alisa, «ho imparato a non fidarmi mai delle coincidenze, ma in questo momento, vorrei tanto sbagliarmi."