nuovi emozioni
di rossyheric

14/09/14, ore 10:08

ciao! Mi spiace non poter fare una critica positiva alla tua storia, ma ci sono molti errori; partiamo dal titolo "nuovE emozioni" e non "nuovi". Altra cosa importante è il senso: il senso è dettato dalla punteggiatura ( che qui manca totalmente) una virgola può fare la differenza.... Per il resto ti do un consiglio, prima di scrivere il capitolo di getto, butta giù una piccola bozza per capire bene di cosa vuoi parlare all'interno del capitolo e come è il caso di strutturarlo. Se non fai questo passaggio, ti perdi. So che magari possono sembrarti cose banali, ma non lo sono affatto... Per far si che le tue idee vengano percepite in modo positivo, devi curarle, devi "studiare" ( ovviamente in riferimento alla scrittura) .  Spero che la tua prossima storia, o i capitoli che verranno, saranno  più lineari e grammaticalmente corretti. Ps esercitati anche con carta e penna scrivi tanto poi vedrai verrà naturale ci vuole tanto esercizio. A presto.

13/09/14, ore 22:34

Ciao! Mi dispiace per la bandierina arancione, ne ho messe davvero poche da quanto sono iscritta...
la tua storia mi dispiace davvero dirlo e priva di emozioni, carattere dei personaggi e sopratutto
non c'è nessun segno di punteggiatura.
prova a mettere tipo" -Oddio quel ragazzo è davvero carino!- esclamò Sana entusiasta." già e più facile da
interpretare :D
Comunque spero che non ti offenda, ma che anzi, la prenda come positivo!
siamo state tutte chi più, e chi meno acerbe. Quindi non
demordere! Se ti serve un aiuto sono qui!:)
un bacio!;)

13/09/14, ore 19:29

Allora, mi dispiace tantissimo darti una bandiera arancione, ma non posso evitarlo, io, in prima persona odio le recensione negative, però stavolta te la devo dare.
La storia non ha errori nelle parole, bensì nella grammatica, virgole, punti, due punti, maiuscole, inesistenti!! Il primo pezzo stavo per morire mentre lo leggevo. A mio parere, l'avrei scritto così:
I raggi del sole entrano dalla finestra, mi scaldano il viso, mi sveglio: una ventata di autunnale che profuma di fresco mi investe facendomi sorridere. Mi alzo, sistemo camera mia e mi preparo metto una gonnellina a balze, nera e una magliettina aderente che rispecchia le mie curve.

Io l'avrei fatta così, perché certe frasi non hanno proprio senso messe vicine.
La ripetizione del nome Alissia (tra l'altro manca di maiuscola!) potevi benissimo sostituirlo ed evitarla.

Come primo capitolo è un pochino vuoto, piatto, potevi mettere più emozioni, più descrizione!
Ti consiglio l'Html senno è brutto!

Mi dispiace, se hai bisogno d'aiuto non farti problemi a chiedere.
La mia intenzione NON è offendere, ci mancherebbe altro.
Buona fortuna e buona serata.
Star♥
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 07:30 pm)

13/09/14, ore 11:59

Ciao.^^
Come inizio è molto carino, però devi mettere le punteggiature! ;)
Spero che aggiorni presto, un bacione.

Mari.