Tomboy no Omoide
di Matrona

01/10/14, ore 18:09

Ciao cara! Come stai? Perdona il ritardo, come sempre sono una catastrofe, lo so! Ma ora eccomi qui! Che dire? Francamente credo che Akane non abbia mai fatto un sogno più bello in vita sua :D Certo, non é proprio un sogno e la mora se ne accorge presto. Tuttavia questa magica possibilità che le é stata concessa sembra avere i suoi lati positivi. Anche qui non ti sei risparmiata e ci hai regalato una sequenza di scene bellissime e che tanto dicono circa il rapporto fra i due e i reali sentimenti del codinato, a partire dalla sua prima notte in casa Tendo (un'idea e un punto di vista davvero nuovo ed originale, brava!) La scena più bella per me? Loro due che passeggiano. La leggerezza scenografica contrasta fortemente con la profondità del pensiero di Ranma e quella frase riferita all'anello “non lo darei a nessun'altra, lo sai vero?” riassume perfettamente il suo sentimento per la fidanzata. Il finale tanto amaro quando pieno di speranza fa ben sperare anche noi e ora piú che mai sono curiosa marcia di sapere come andrà a finire fra i due e soprattutto di scoprire come hai intenzione di gestire il loro “risveglio”. Karmy carissima, questa storia é davvero una piccola perla, romantica, dolce, magica...insomma, bravissima! E alla prossima!! <3 ;)

30/09/14, ore 15:08

Ciao! :D perdona il terribile ritardo! Questa storia è davvero stupenda! È incredibile come tu sia riuscita a creare questa meraviglia! Semplice ma infondo così complessa, piena di sentimento e dolcezza, e poi così IC! Come hai fatto? XD Mmmm... Che dirti più?... Ah, sì, STUPISCIMI ancora! Non vedo l ora di leggere il seguito! Un saluto Whiteserval

29/09/14, ore 13:41

Ci sono! Scusa il ritardo Karmy! Ho avuto due settimane pessime! Comunque sappi che ti ho letto subito, ma volevo un po' di calma per scrivere una recensione decente. Questa storia è davvero dolcissima, ma è una dolcezza assolutamente non melensa, che si nutre di nuove consapevolezze che i due innamorati maturano viaggiando nei ricordi reciproci. Ora è il turno di Akane di scrutare nell'animo e nei pensieri del fidanzato. E ciò che scopre non può che lasciarla piacevolmente stupita! Mi è piaciuta moltissimo la scena di Ranma che si intrattiene con gli amici, parlando di quelle tipiche cose di cui si dilettano gli adolescenti... è vero che nel manga questi momenti sono molto ma molto rari... i nostri sono troppo impegnati a combattere fantasmi, demoni, vecchi maniaci, divinità arrabbiate e via dicendo! Per cui approvo appieno questa scelta :)! Il finale del capitolo con Ranma che ripone gli abiti nuziali con la speranza di poterli presto riutilizzare mi ha commosso. Mi sentivo un po' come l'incorporea Akane che osservava commossa la scena. Davvero un bel capitolo! Aggiorna presto mi raccomando! Un grande abbraccio!

28/09/14, ore 17:45

Ciao Karmy! Uff, sono in ritardo lo so, ma credimi ho letto subito i tuoi aggiornamenti perché ero troppo curiosa di scoprire cosa si celasse nei ricordi di entrambi, soprattutto quelli di Akane. Condivido il tuo punto di vista su quest'ultima, soprattutto per quanto riguarda l'età preadolescenziale: il suo primo batticuore la scarica dicendole una triste verità, cioè che forse al suo fianco ci vorrebbe qualcuno più forte di lei. Infatti questo punto è sviluppato proprio all'inizio della storia originale, anche se in maniera piuttosto grottesca e comica. Infatti, anche se l'idea viene da quella testa di legno di Kuno, solo chi sconfigge Akane in combattimento potrà corteggiarla XD Tutto torna! Anche per questo continua a odiare gli uomini! Io poi ho sempre pensato che essendo la terza di tre figlie femmine, si senta investita da responsabilità e sensi di colpa non suoi: sicuramente Soun sperava in un maschio per avere un erede del dojo, invece anche la terza volta ha avuto una femmina ed è come se lei si sentisse in colpa.. anche per questo inizia a praticare le arti marziali e cerca in un certo senso di essere quel figlio che suo padre avrebbe voluto! Una specie di lady Oscar mancata :P Questo però la fa sentire un po' diversa dalle sue coetanee..vabè son tutte paranoie mie ahahha! Comunque il ricordo con la mamma è stato il più tenero..sigh! E mi sono piaciuti molto gli schizzi *__* soprattutto quello di Akane 13enne con le treccine, troppo carina!
Insomma alla fine Ranma ha le idee un po' più chiare e forse inizia a capire il perché del 90% dei comportamenti della sua fidanzata..speriamo che gli serva da lezione :D
Quanto ad Akane, ovviamente non sa perché si trova a rivivere certi momenti nella testa di Ranma, me i 3 esempi che hai presentato sono esemplari, a mio parere. Parti dall'arrivo di Ranma a casa Tendo, per poi passare a una delle classiche giornate scolastiche al Furinkan per poi finire con un ricordo recentissimo, sul matrimonio mancato. Ho apprezzato molto il secondo e anche la presenza di due personaggi secondari come Hiroshi e Daisuke che, bene o male, sono sempre presenti nelle giornate del codinato e in qualche modo è legato a loro. Infatti sono proprio questi ultimi a fare pressione su di lui e a metterlo a disagio parlando di Akane XD Beccato, colpito e affondato ehehe! Ma la scena finale, quella degli abiti della cerimonia, il momento in cui conserva quel fiore e lui è sicuro che prima o poi quegli abiti saranno indossati di nuovo, magari prima del previsto, è bellissimo! E così anche Akane inizia a capire che deve andare oltre le apparenze, soprattutto quando si tratta dei sentimenti di quella testaccia del suo fidanzato. Anche lei ha avuto la sue bella lezione! E sono curiosa di sapere se tutto ciò servirà loro al risveglio. Non vedo l'ora che aggiorni!
Complimenti come sempre! Alla prossima :D
Anto

27/09/14, ore 22:54

Love, love, love. Mia cara, questo capitolo è il mio preferito. è ricco di ricordi su di lei. Lui aveva paura che lei vedesse la sua infanzia e invece i suoi ricordi più belli sono tutti per lei. In questo capitolo mi sono davvero emozionata e penso ne abbia giovato l'autostima della nostra Akane. Il ricordo del parco davvero dolcissimo, i pensieri di Ranma erano così dolci e fieri al tempo stesso. Per non parlare poi di quello in cui le riporta l'abito da sposa e lei lo scaccia in malo modo. Dolcissimo quando ripone il fiore in tasca e anche lei desidera che quel momento arrivi presto. Cara Karmy, non posso che rinnovarti i miei complimenti. Sei bravissima e questa storia è davvero bella. Un bacio, Giusy.

27/09/14, ore 21:58

Scusa per il ritardo mi sono rifatto leggendo questo stupendo capitolo.
Anchio penso che Daisuke e Hiroshi sono gli amici ideali per il nostro protagonista.
Neo ricordi di Ranma vediamo quanto ci tiene veramente alla sua adorata fidanzatina ma e troppo timido per dichiararsi.
Bella la scena finale.
La descrizione ed i sentimenti ben descritti Continua Così.
Un Saluto Da RyogaHibiki

27/09/14, ore 21:04

Bellissimo questo capitolo tesoro, davvero tanti complimenti. Tutti ricordi molto azzeccati e che spiegherebbero l'insulsa fissa di Akane di odiare gli uomini, perchè diciamoci la verità non ne che nel manga o nell'anime la takashi ce l'abbia mai fatto capire, a parte il disturbo di akane di essere inseguita e sfidata tutti i giorni. Bellissime descrizioni, l'emozioni sono state davvero palpabili. L'ultimo ricordo mi ha stretto il cuore, chissà cosa succederà nel prossimo. Bellissima questa storia, sono sicura che finirà nelle ricordate. Un bacio, Giusy.

27/09/14, ore 19:54

Ciao cara scusa se comincio a recensire solo ora ma sono stata un pò indaffarata. Che dire come primo capitolo mi piace davvero tanto. Potrebbe benissimo risultare un episodio dell'anime. Happosay è uno spasso, soprattutto quando fa la battuta della pipì sul futon, sto ridendo ancora. Inoltre mi è piaciuta tanto la scena tra le due sorelle, molto dolce e inerente al loro essere. Poi ranma che contempla Akane è davvero adorabile. Sono curiosa di vedere i loro ricordi. Bravissima come sempre, corro a leggere il secondo. Un bacio, Giusy.

27/09/14, ore 17:45

Ed eccomi qui! Allora... In questo capitolo vediamo ciò che Akane scopre nei ricordi di Ranma, è come al solito, all'inizio ci capisce poco e si arrabbia pure. Ma alla fine scopre che Ranma, a modo suo, la ama e non intende farla soffrire in realtà, il suo è più un meccanismo di difesa!
Dolcissima la scena del fiorellino staccato all'abito da sposa!
E insomma adesso sono iper curiosa di sapere come reagiranno al loro risveglio e cosa accadrà fra i due!!!
Complimenti come sempre! Alla prossima, un abbraccio!

27/09/14, ore 17:33

Sono imperdonabile! Convinta di riuscire a recensirti già dal primo ho protratto la cosa finora. Chiedo venia! *^*

L'idea è carina, ma questo lo sai già! :)
Se prima abbiamo visto come Akane sia stata tremendamente delusa dal sesso opposto, ora vediamo cosa Ranma pensa nei suoi confronti.
Anch'io credo che Ranma sia stato il primo a "comprendere" che quello accanto ad Akane era il suo posto. La ragazza secondo me ha faticato parecchio prima di accettarlo. In primis, proprio perché odia gli uomini, secondo perché molto probabilmente ha crdduto che suo padre non le riconoscesse l'autonomia con cui lei avrebbe voluto gestire il dojo. Sì, queste sono solo mie pippe mentali, ma che ci vuoi fare! xD

Le scene dei vari ricordi mi sono piaciute molto, soprattutto queste.
Hai svelato ad Akane un Ranma più genuino, non farcito di quel velato disprezzo che spesso professa. Di certo, per lei quei pensieri sono stati dei veri colpi al cuore: Ranma è molto più dolce ed innamorato di quanto lei si aspetta!

Bello bello bello!

Continua così!! ;D

27/09/14, ore 15:54

Akane finalmente lo vede e lo sente.
Si rende conto di ciò che prova il codinato ed il bello è che lui sapeva a ciò che andava incontro.
Il momento più dolce è stato quello sotto la neve...l'anello!
Hai ragione Ranma nel manga è contento di regalarglielo...
Per quanto riguarda il vestito da sposa...beh è proprio da Akane volerlo buttare...
ora cosa accadrà al risveglio?
So che non ci deluderai.
Bravissima, continua così
baci Pia

26/09/14, ore 15:06

Ed eccoci al primo POV, quello di Ranma! Quante immagini meravigliose ci hai regalato... Adoro come scrivi...sai delineare le atmosfere giuste tratteggiando gli stati d'animo senza mai scadere nel didascalico. E' tutto molto evocativo e mi sentivo molto nel pensatoio di Silente eheh!!
Ranma ha l'onore di assistere ai momenti cruciali della crescita della sua fidanzata e capirla di più, soffrire con lei, ingelosirsi! Bellissima la scena in cui la preadolescente Akane ama non corrisposta il compagno più grande!
Ma sulla scena della vasca mi lasci senza parole...l'ho trovata a dir poco perfetta!!! E ironica al punto giusto! Ahaha! Vgliamo parlare del gesto stizzito al cavallo dei pantaloni! XD Sono morta!!
E poi tu impreziosisci il tutto con i tuoi splendidi disegni! Sono già sul mio desktop, lo sai, vero? Stupendi!
Carina da matti poi l'idea di usare i nomi dei doppiatori. Si vede che non lasci mai nulla al caso!!! Un abbraccio enorme e a presto!!! Chiara

26/09/14, ore 14:59

Che bello tesoro sei tornata!!! E con una storia, lasciatelo dire, che ho amato al primo sguardo! Colpo di fulmine! Sì perchè i tuoi personaggi sono deliziosamente IC, la storia così in stile Ranma 1/2 e la dose di magia e romanticismo mi appaga in pieno!
Questo Ranma pieno di sè che casca dal pero nel momento in cui intravede le oscurità di Akane mi piace da morire.
Il rapporto tra le due sorelle poi è delineato con grande delicatezza.
Un inizio a bomba mia cara, di quelle bombe non esplosive, ma a orologeria che tengono incollati fino all'ultima conturbante scena... Brava tesoro! Bravissima!!! Non vedo l'ora di scoprire dove la magia di Happosai li porterà!

25/09/14, ore 19:51

Buonasera Karmy! :D Perdona il ritardo immenso, é stata una settimana infernale :( Ma ora sono qui, pronta a tuffarmi nuovamente e a godere di ogni singola parola di questo aggiornamento a dir poco strepitoso. Devo dirtelo e pure subito: credo proprio che questo sia uno dei capitoli piú belli da te scritti fino ad ora! Con una notevole maestria ed incredibile sensibilità hai saputo cogliere non uno, ma ben quattro momenti del passato di Akane e farli tuoi, giocando con le parole e i pensieri del codinato in modo davvero sublime ed estremamente emozionante. Dall'infanzia in poi, ci regali un viaggio nei ricordi più belli, tristi, gioiosi e avvilenti di Akane e piano piano ci offri una visione delle cose e una spiegazione più che plausibile all'odio della piccola Tendo nei confronti dei ragazzi.
Cresciuta a pane e kata per essere la degna erede di una scuola di arti marziali, l'indole orgogliosa di una bambina che non sa o non vuole accettare la stupidità maschile, l'amarezza di un'adolescente alle prese con i primi amori che la scansano e la temono per la sua superiorità e poi, infine, la paura più grande, quella di non essere abbastanza nemmeno per l'attuale fidanzato del quale gira che ti rigira si é innamorata per davvero. Io non ho parole davvero per descrivere la bellezza di questo capitolo e non hai la più pallida idea di quanto io sia curiosa di sapere che cosa accadrà nel prossimo e cosa vedrà Akane tra i sogni di Ranma. Inutile dirlo, ma lo faccio uguale: un'infinità di complimenti, cara, davvero un aggiornamento sublime! <3 Ah e ancora una cosa: anche i disegni sono divini! Sei bravissima :D

22/09/14, ore 23:09

karmy che capitolo malinconico hai scritto ç_ç mi è piaciuto tutto dall'inizio alla fine, l'ho trovati così ic i ricordi di akane, sei stata brava, te l'ho gà detto ma te lo riscrivo, mi piace il tuo modo delicato di scrivere.
Mi è piaciuta anche l'idea di far sentire al codinato i pensieri di Akane, rende più partecipe ranma del dolore delle delusioni che ha provato lei step by step nella sua vita.
Ora aspetto di leggere cosa accadrà nel sogno di akane che momenti userai? lei non saprà ne di vedere i ricordi del suo fidanzato ne di ascoltare i suoi veri pensieri senza filtri vari.
Ah, me ne stavo dimenticando, è incantevole il tuo disegno *-*
Buona scrittura karmy, un bacione chidori
(Recensione modificata il 22/09/2014 - 11:10 pm)