Tomboy no Omoide
di Matrona

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/09/14, ore 11:31

Ciao Karmy!
Scusa il ritardo, colpa del lavoro! !
Che bello questo capitolo!
Ho adorato tutto. Viaggiando tra i ricordi di Akane, Ranma acquisisce consapevolezza.
La piccola Tendo convive da sempre con la propria natura libera e selvaggia che la porta a praticare le arti marziali con passione. E questo molti non riescono a capirlo. La meravigliosa essenza di questa ragazza indomita ma al contempo dolce e gentile non viene apprezzata dall'amichetto delle medie.
Ma Ranma sa bene di amarla per tutto ciò che è, accettandola e conoscendola sempre più nel profondo.
E per Akane è lo stesso: ama il suo baka pregi e difetti (soprattutto questi ultimi!) e a differenza delle altre presunte fidanzate non lo idealizza. È l'unica ad amarlo nel senso genuino del termine!
E finalmente il codinato sembra aver capito quanto le sue parole feriscano il cuore della sua piccola Akane. E soprattutto sembra aver risolto il dilemma dei sentimenti della ragazza nei suoi confronti!
Che bella storia! Delicata ma anche divertente! I disegni sono fenomenali!
La Akane con le treccine è fantastica.
Spero aggiornerai presto! :)
Un abbraccio!

20/09/14, ore 21:25

Molto bello vediamo che Akane da tutti e stata trattata malissomo la consideravano tutti un maschiaccio non una ragazzina carina e dolce, vediamo all'inizio l'affetto tra La madre di Akane e lei con abracci ed baci affettuosi. Poi dei capelli per Tofu, e poi lei veniva scelta per fare Romeo mai Giulietta per questo nell'episodio Chi bacera Akane? Vuole fare tutti i costi Giulietta.
Brava e molto bello questi ricordi ora sarei curioso di sapere quelli di Ranma.
Un saluto Da RyogaHibiki

20/09/14, ore 20:33

Ciao cara Karmy! Come sono contenta di vedere un tuo nuovo capitolo! Allora, ne hai messa di acqua sul fuoco eh! Partiamo dalla piccola Akane, ho apprezzato tantissimo il fatto che Ranma abbia riconosciuto nella grinta di quella piccola bimba con il caschetto nero la stessa forza d'animo che vede ora nella sua fidanzata! Hai fatto una descrizione davvero intensa ed evocativa, per non parlare poi di quando arriva la signora Tendo. Mi è piaciuto moltissimo come hai saputo caratterizzarla, bella e gentile come Kasumi, ma dallo sguardo profondo e fiero come Akane! Fra l'altro quello che le ha detto è la pura e sacrosanta verità! È un punto su cui io mi batto in continuazione (perché tocca me in primis): saper combattere (o saper guidare una macchina su pista) NON vuol dire non essere femminili! Ecchecavolo! quindi brava signora Tendo! A proposito, ma qualcuno sa come si chiama?
Altro punto che ho adorato è stato come hai saputo descrivere bene l'orgoglio di una bimba di 10 anni che picchia un bulletto che le voleva alzare la gonna! E la mortificazione che le si dipinge sul viso quando scopre di essere troppo "maschile" per il dottor Tofu, certe cose te le porti dietro tutta la vita. Stessa identica mortificazione che deve aver subito quando l'hanno scelta per il ruolo di Romeo invece che per quello di Giulietta, o quando il ragazzo del suo cuore le ha dato un bel due di picche. Attraverso i tuoi flash back Ranma (e noi con lui) ha potuto capire tutti punti che tocca ogni volta che litigano e quanto le facciano male le sue parole.
La scena madre però è stata quella del bagno! Quando Ranma la vede alzarsi dalla vasca! Ahahaha ma hai fatta morire! Da una parte la tenerezza e l'amore nel vederla così bella, dall'altra i pensieri sulla bandiera alzata, che mi hanno fatta ridere tantissimo!! E poi le parole di Akane....... Wow! Spero davvero che Ranma smetta di fare lo scemo sta volta!
Bene cara Karmy, spero di non essermi dimenticata nulla! Questo capitolo mi è piaciuto molto, è curato nei minimi particolari e ha tanti dettagli che lo rendono interessantissimo! Quindi mille complimenti!
anche il disegno é stupendo! Ma l'hai fatto tu davvero??? Wow sei bravissima!!! :) l'Akane grande nella vasca da bagno è la più bella di tutte!
Va bene, non mi dilungo oltre, sono curiosissima di sapere cosa vedrà Akane ora e soprattutto cosa succederà al risveglio!!! un bacione e ancora bravissima :)

(Recensione modificata il 20/09/2014 - 08:36 pm)

20/09/14, ore 15:46

Dolce e nostalgico questo capitolo.
Akane da piccola ne ha subite tante...dalla perdita della mamma al rifiuto del ragazzo del cuore. Ma lei tenace e caparbia va avanti diventando quel che è.
Poi si innamora di lui...lo zuccone per eccellenza.
Ora come reagirà il nostro baka a risveglio?
E Akane cosa sognerà di Ranma?
Davvero carina questa tua ff.
Bravissima. Alla prossima. Baci Pia

16/09/14, ore 23:34

Ehilà Karmy, eccomi qui!
Finalmente ce l'ho fatta e ho colto l'occasione per rileggere questo primo capitolo che ho davvero adorato! Sì, perché io amo alla follia le storie con personaggi IC e penso che siano molto più impegnative delle altre. Tu riesci benissimo a caratterizzare i personaggi proprio come gli originali e in questa prima parte ce ne hai dato prova in abbondanza! Ranma che insulta Akane come sempre, incapace di esporsi con lei in modo diverso, Akane che combina disastri in cucina, Kasumi che dà consigli materni come d'abitudine, Happosai con i suoi soliti intrugli e i suoi zuccherini...c'è proprio tutto :D
Ma il filo conduttore della storia è molto interessante: perché Akane odia gli uomini? Certo, la motivazione ufficiale resta quella dell'inizio del manga/anime, ossia che ne è stufa perché tutti la corteggiano ma nessuno pare sia interessato a conoscerla e ad apprezzarla realmente per com'è davvero. Molti la idealizzano ed è qui l'errore. Per lo meno, è questo che viene mostrato a grandi linee. Quindi, sono curiosa di sapere cosa ci mostreranno i "sogni" di Akane e, di conseguenza, il tuo punto di vista sulla questione :D
Siano benedetti gli intrugli di Happosai! A volte si rivelano davvero utili e gli effetti collaterali sono interessanti...cosa verremo a sapere del codinato? Qualche segreto recondito? :P
Bravissima come sempre! Attendo con ansia il secondo capitolo! Alla prossima!

15/09/14, ore 15:06

Ciao! Questa storia mi intriga parecchio!
Sono curiosissima!
Gli intrugli di Happy sono sempre sospetti e chissà cosa succederà nei viaggi onirici dei due testardi fidanzati.
Io ho sempre pensato che Akane odiasse gli uomini perché costantemente assediata da spasimanti! Però sembra una spiegazione troppo scontata e quindi ora sono curiosa di sapere che motivazioni avevi pensato tu!
Il tuo stile scorre piacevole senza sbavature. Ti seguirò con piacere.
Ho apprezzato tantissimo la saggezza della materna Kasumi, senza contare che è un consiglio che vale per tutti e non solo per Akane. Spero aaggiornerai presto! ;)

14/09/14, ore 20:45

Karmy e tu ci pensavi pure?
Questa ff è incantevole, simpatica, geniale!
Sei bravissima, il tutto è stato IC.
Sembrava di leggere un capitolo del manga. Tanto di cappello cara.
Non è semplice restare IC...non a caso io le faccio tutte OOC. Ma tu ci sei riuscita in maniera impeccabile.
Ora si sono addormentati e....cosa vedranno nei loro sogni?
Sono curiosissima.
Ti prego non farci aspettare troppo....
Intanto, indiscutibilmemte, vai dritta tra le preferite ;)
Kisses Pia

14/09/14, ore 19:26

Ehila'! :) Davvero una bellissima idea. Diversa dal solito e forse ancora piu' apprezzata per il fatto che cerchi di darci una spiegazione del suo tanto proclamato a gran voce "odio" per i ragazzi ;) Va subito tra le seguite: aggiorna presto:) Baci:-*

13/09/14, ore 21:44

ciao karmy, oh ma che inizio intrigante!
molto ic e mi piace, sembra di aver tra le mani un volumetto della takahashi, ottimo lavoro!
Divertente Ranma che prende la polaroid di Nabiki per farsi le foto e accontentare alla richiesta del vecchio, ovviamente tutto solo per Akane e per trovare un modo per scusarsi.
Ora hai l'obbligo di aggiornare presto, sono troppo curiosa di sapere cosa vedono nei rispettivi sogni!
Buona scrittura, chidori ^-^

13/09/14, ore 16:58

Ciao Karmy!! Io non mi chiedo “ma perché?”, io mi chiedo “perché non l'hai pubblicata prima??”. Innanzi tutto ben ritrovata, é sempre un piacere leggerti e mi mancavano le tue storie! Sono felicissima che tu sia tornata con una nuova idea, super originale e decisamente, profondamente, meravigliosamente IC! :D Dalla prima all'ultima riga ho avuto la sensazione di essere stata catapultata in una puntata del manga, sei stata fantastica! I litigi domestici fra i nostri due testoni sono il loro pane quotidiano e ci piacciono proprio per questo. Ma stavolta c'è qualcosa di diverso, le parole di Ranma sembrano aver ferito Akane più profondamente del solito e tu hai deciso di approfondire (idea divina!) un tema particolarmente delicato ed intrigante: il perché Akane odi tanto gli uomini! Se poi Happosai ci mette il suo secco e viscido zampino...ahahaha, ho riso troppo alla sola idea di lui che sbava sulle foto di Ranma e che dolce il codinato ad aver preso questa decisione. L'affetto che lo lega ad Akane e la curiosità di capirci qualcosa di più (senza esporsi mai troppo) sono proprio da lui! E ora i due si sono addormentati in camera di Akane. Quali ricordi di Ranma sognerà la mora? E soprattutto, quali ricordi di lei rivivrà il codinato? E a cosa porterà tutto questo? Definirmi curiosa sarebbe troppo poco, Karmy! Io devo troppo sapere! Spero di leggere presto presto il seguito! Concludo facendoti tantissimi complimenti, questa storia mi ha già conquistata!
Fantastica, come sempre! <3

13/09/14, ore 16:24

Bene molto brava Comunque Ranma non ha sempre il buon senso e quindi tende a offendere la nostra povera Akane quel vecchiaccio ha sempre il rimedio pronto ahahah. Anchio sono curioso di sapere cosa nel loro passati ricordi riservano. Sono Ic al cento due per cento. Brava e continua così. Un Saluto da RyogaHibiki

13/09/14, ore 14:58

Karmy ma che fai? Pubblichi e non dici nulla? Male, male!! Per fortuna che mi è venuto in mente di guardare la home! Wow, già da questo primo capitolo la tua storia mi ha conquistata! Sono curiosissima di sapere cosa c'è nei ricordi della nostra bellissima Akane, cosa invece vedrà lei in quelli di Ranma (spero tanto qualcosa di romantico) e soprattutto cosa farà Ranma per farsi perdonare davvero questa volta! Sono molto speranzosa, vista la tua ultima ff! :)
Volevo anche farti i complimenti perché questa tua storia ha davvero un alto livello di IC, cavolo mi sembrava di star leggendo il manga! Soprattutto nella scena della litigata fra i due capoccioni! Bene, più curiosa che mai, ti do appuntamento al prossimo capitolo! Continua così! Un abbraccio :)
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 02:59 pm)
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 05:40 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]