Scritto nel Destino
di Alexandra e Mac

03/02/22, ore 14:50

Ecco un altro capitolo storico che mi è piaciuto moltissimo!!!
E’ un bel capitolo in cui sono evidenziati sentimenti positivi, dalla lealtà alla forte amicizia, fino a spingersi all’ammirazione e all’affetto dei due nuovi personaggi, Thomas e Eleanor, nei confronti del duca e della duchessa di Lyndham, ma anche di una complicità che nasce tra i due a partire proprio da questi sentimenti positivi……
E’ inltre un capitolo ricco di nuove informazioni relative a questi due nuovi personaggi del passato e è davvero lodevole come in tutta questa lunga fanfic, ad ogni nuovo personaggio che finora hai introdotto hai anche dato, in vari modi, una profondità e una caratterizzazione specifica costruendo per ognuno una storia vissuta che ne determina la psicologia e il carattere con cui poi fai muovere il personaggio nella fanfic…… in questo modo ci fai sapere che Eleanor e Thomas, quasi a loro insaputa si erano già visti in passato e che lui era già stato affascinato da quella giovane donna al punto da volerla conoscere, se non che poi aveva scoperto essere già sposata[……E lui non era il tipo di portar via una donna al suo legittimo consorte, neppure se questi fosse stato, come nel caso di Lord Cavendish, più un padre che un amante……] …… e quanto lei gli dice alla fine del loro dialogo lo fa sperare che in un futuro prossimo possa esserci qualche speranza anche per lui: fin da quando lo ha invitato in casa sua per parlare del duca e della duchessa a quel “noi” con cui Eleanor lo invita a aiutare il loro comune amico a recuperare il rapporto con la moglie lo fa ben sperare in proposito…… anche se l’idea che gli propone lo turba un po' e ad essere sincera impensierisce molto anche me!!!

25/02/15, ore 09:02

un altro grande capitolo!!!!!
come usi l'approfondimento psicologico di questi due personaggi secondari, per i quali finisci per tratteggiare anche in parte le loro vicende del passato, assieme al loro dialogo, finalizzato a comprendere il disagio del comune amico e al tentativo di trovare un modo per aiutarlo, è un altro esempio di come sai maneggiare con grande disinvoltura la struttura di un racconto!!!!! splendido!!!!

15/10/14, ore 22:17

... e perché mai portarselo a letto dovrebbe salvargli il matrimonio?!? Sveglia la Eleanor!! Comunque staremo a vedere... :D

25/09/14, ore 20:55

Mi piace sempre tanto come sai miscelare informazioni sui personaggi relative al loro passato, che ci fai scoprire poco alla volta, alla trama che stai portando avanti all'interno del capitolo e nella storia nel suo insieme. Sono arrivata a leggere 27 capitoli e non ne ho trovato uno banale, insulso o ripetitivo, in ogni capitolo c'è sempre qualcosa di nuovo che si incastra benissimo con il resto è cattura sempre l'attenzione. Qui ci presenti il passato di un nuovo personaggio e scopriamo anche che questo nuovo personaggio è già in qualche modo legato ad un altro ed entrambi sono legati ai due protagonisti del passato. In questa tua fanfiction il livello è davvero elevato sembra quasi di leggere un romanzo. Detto ciò Eleanor mi piace di più, anche se l'ultima frase mi mette addosso un po'd'ansia... Tommy continua a piacermi e spero di non sbagliarmi.
Ottimo lavoro come sempre
Purtroppo devo ancora abbandonare la lettura per altri impegni ma conto di ritornarci presto almeno spero.
Chantal

14/09/14, ore 21:26

Storia sempre più bella ed avvincente!!
Sei un'ottima scrittrice davvero. Riesci a stupire, sorprendere, commuovere !!
Attendo con ansia il seguito !👏👏👏

14/09/14, ore 16:19

"Credo che ogni uomo sia stato, o sia sempre, un po’ innamorato di lei" Quando ho letto questa frase mi è venuto in mente Brumby che accusava sia Rabb che l'ammiraglio di essere innamorati di Mac... non ricordo il titolo della puntata, ma sono sicura che tu - da vera esperta di JAG - sai bene a quale mi riferisco.
Ma torniamo alla tua storia. Ecco che si svela il mistero: il duca si è allontanato dalla moglie per evitare di metterla ancora incinta e farle correre nuovamente il rischio di un parto difficile. Preferisce farsi odiare da lei che metterla in pericolo di vita. Un gesto di profondo amore, indubbiamente.
Forse lo avevo già detto nella recensione al capitolo in cui ci hai presentato Lady Cavendish, ma lo ribadisco: questo personaggio è adorabile. Mi piace la sua schiettezza, il suo modo di fare e alla fine anche il suo rispetto nei confronti di Nicholas e di sua moglie, anche se il piano che ha in mente parrebbe dimostrare il contrario.
Insomma, nonostante i tanti capitoli, la storia resta intrigante e cattura l'attenzione del lettore. Ora spero solo che non mi farai attendere un altro mese per i prossimi capitoli ;-)
Un abbraccio,
Deb