Una fine non è nient'altro che un nuovo inizio
di Ronnie Stregatto

Salve! Io sono Kuki, è la prima recensione che lascio in questo fandom quindi direi che non ci conosciamo ^^
Nonostante la storia sia stata scritta tempo fa ho deciso di recensire lo stesso perché a mio parere merita, infatti mi è piaciuta davvero tanto. Breve ma intensa di significato e direi anche perfettamente azzeccata come situazione, la vedo molto inerente ai fatti narrati nel corso dell'anime/manga. Kurapika ha dedicato la sua esistenza al suo clan e alla vendetta per quest'ultimo, però ammetto che effettivamente una volta raggiunto il suo scopo un episodio così come lo hai scritto tu sarebbe benissimo potuto capire, ma alla fine è bene quel che finisce bene, non avrei sopportato che l'avrebbe fatta finita in quel modo ç.ç Per non parlare poi dei personaggi: li hai resi davvero bene, mi sono immaginata un Leorio alterato ma con la sua sincerità di sempre...complimenti significa che sei riuscita a renderlo davvero IC! ^^ Sono stata breve ma temo di essere ripetitiva perciò ti saluto,

Kuki~

A dirla tutta mi sono presa un infarto quando ho letto che Kurapika stava per farla finita.
Ho sempre cercato di comprendere il suo modo di pensare, il desiderio di vendetta e la rabbia provate per quello che successo al suo clan e l'idea che mi sono fatta è quella di un ragazzo convinto di non avere altro scopo, se non quello di ritrovare ciò che è stato loro sottratto con la violenza. Tutto il resto è qualcosa in più, ma che resta comunque in secondo piano.
Il fatto che qui Kurapika non abbia subito pensato agli amici ed anzi abbia cercato di ricongiungersi con i suoi cari, ma che poi abbia deciso di non fare cazzate (pardon per il termine) per restare invece con loro mi è sembrato estremamente IC.
Non posso non apprezzare comunque l'intervento di Leorio, forse il personaggio più emotivo ed onesto (ed impulsivo) del quartetto. Le qualità degli appartenenti alla categoria Emissione sono davvero le sue!
In conclusione, ho apprezzato assai questa one shot, complimenti!

Oh mio dio che storia carina carina *.* è breve, semplice ma davvero molto bella. L idea è azzeccata perché credo che una cosa del genere potrebbe succedere nel manga, i personaggi sono molto IC nonché tenerissimi! Mi sono sciolta quando ho letto le ultime righe. Ti dirò, in cuor mio spero tanto che quei 4 si riuniscano per vivere tante avventure, ma ho come la sensazione che quel sadico di Togashi non lo farà accadere .. Maledizione xD comunque complimenti, spero che scriverai ancora su di loro o nel fadom! nel caso leggeró molto volentieri i tuoi lavori! ByeBye :D