How many thousand years?
di luxuryloser

18/10/14, ore 00:10

Oh mio dio, questo capitolo è così intenso che mi risulta difficile commentarlo. qui fai praticamente entrare il lettore dentro la testa di merlin, è tutto un susseguirsi di pensieri così intimi e intensi... dolorosi... l'ho letto due volte perché la prima avevo la mia famiglia che mi faceva rumore intorno =_= e invece io non volevo perdermi nemmeno una parola.
merluzzo, oddio, apri gli occhi, arthur è proprio qui accanto a te e ti vuole bene çAç vabe', poi merlin con le t-shirt mi stende sempre, ovviamente nella mia testa davanti c'è una stampa gigantesca molto stile fumetto.
uugh, i due idioti che fanno a cuscinate!
arthur è così carino, il modo in cui cerca il contatto, in cui si avvicina e si allontana ma poi si avvicina di nuovo... dio.
e tutta la tensione e la tristezza sotto queste scene un po' ovattate mi ha strizzato il cuore, sappilo.
mi hai steso con tutti i loro piccoli gesti e soprattutto con le parole pensate e non dette e con quelle nemmeno pensate. E' un capitolo stupendo, scritto meravigliosamente!

21/09/14, ore 01:07

ciao! Volevo vedere come muovevi insieme arthur e merlin e sono stata accontentata. Mi piace che tu abbia deciso di portare avanti il loro banter in questo modo, un po' come se avessero ripreso esattamente da dove si sono lasciati, senza che nemmeno un minuto sia passato. In realtà di tempo ne è passato eccome e si sente tantissimo tra le righe, nei pensieri di merlin. Ho apprezzato anche queste incursioni dei suoi pensieri diretti, delle frasi che ricorda dei momenti del loro addio... proprio efficaci çAç approvo al centoventi percento il passaggio dal tu al voi anche nei ricordi, nel “resta con me”. Ti dirò, è proprio una mia headcanon *-* ho sempre pensato che in quell'occasione a parlare fosse stato il suo cuore, e che a quel punto tutte le barriere che li separavano fossero cadute del tutto. “Resta con me”, quindi, invece che “restate con me”. Ecco, adesso piango.
Ho idea che questa storia sarà una slow build e che ci vorrà un po' perché si smuovano le acque tra loro. Starò a vedere come si evolverà il tutto, sperando di non ritrovarmi a inveire contro la scarsa densità cerebrale del nostro re preferito. Alla prossima :D

Ciao ciao!! Ho messo la storia subito alle seguite lo merita assolutamente!! La storia è interessante per quanto riguarda il contesto che vuoi raccontare, a me è sempre piaciuto un Merlin un po' depresso che soffre per la mancanza di Arthur ma poi qualcosa ovviamente cambia e ritrova come dire se stesso. Ora io non so come andranno le dinamiche delle cose nella tua storia perciò me ne starò buono buono e aspetterò il seguito con il secondo capitolo. Ora parliamo della grammatica..beh semplicemente PERFETTA! Scritta con cura e le scelte delle parole sono tutte azzeccate..io capitolo è lunghissimo quelli che prediligo molto quindi che dire CONTINUA COSÌ!!!
Alla prossima
Baci emily!

Salve! Come forse avrai notato ho messo subito la tua storia fra le seguite e solo ora riesco a lasciarti una recensione :)
Saró sincera: mi manca ancora l'ultima serie. Proprio ora sto finendo di guardare la quarta, ma essendo troppo ansiosa di arrivare alle puntate finali mi sono già spoilerato tutta la fine (non nei dettagli, ma a grandi linee).
Scoprendo che Merlin è ancora vivo ai giorni nostri mi sono subito impallata nella tua storia quando ho capito che parlavi proprio di questo: del dopo.
Perció eccomi qua, seconda fra le tue seguaci!
non vedo l'ora di continuare a leggere! :)
p.s. Se casomai non dovessi riuscire a recensire tutti i capitoli non pensare che non mi stia piacendo più la storia, solo che ho poco tempo per leggere, pochissimo per recensire -.-

Ciao e benvenuta :D mi pare più che normale che, dopo una sessione di maratona di merlin con finale incluso, tu ti sia buttata nella cura fanfiction... guarda, questa storia la conosco fin troppo bene ù-ù poi tumblr è il male incarnato, su quel maledetto sfondo blu ho conosciuto il merthur ed è stato l'inizio della fine... La “citazione” all'inizio della storia mi ricorda proprio un post che ho visto lì in cui sostituivano “magic” e parole simili con “gay” xD
praticamente sto solo sclerando allegramente senza commentare nulla, dunque passiamo al tuo lavoro. Ho trovato uno stile formalmente impeccabile e di sicuro esperto, tramite cui riesci ad esprimere efficacemente le sensazioni. La malinconia e la devastazione di merluzzo sono più che palpabili, la scena del medaglione è straziante (anche perché il medaglione è uno dei miei tanti punti deboli, come penso sia per molti). Amo che tu abbia permesso ad arthur di ritornare riemergendo effettivamente dal lago, in qualche modo. Non mi era mai capitato di leggere di un'inondazione che ricreasse avalon, mi è piaciuto un sacco questo espediente.
Il fuoco non può uccidere un Signore dei draghi”... colgo una citazione di GoT?*-*
Ovviamente ti seguirò. Non vedo l'ora di vedere come muoverai insieme merlin e arthur. Alla prossima!