La storia complessa di due sorelle e di un ragazzo che le amava
di DelilahAndTheUnderdogs

31/07/15, ore 15:48

Ok...ammetto che appena ho letto la trama credevo di trovarmi davanti una specie di triangolo amoroso pseudo incestuoso alla kissxsis, ma fortunatamente non è stato così. Purtroppo mi sembra ancora presto per dare un giudizio alla storia del suo insieme, finora c'è stata solo una breve introduzione dei personaggi e di quello che potrebbe (o dovrebbe) succedere. Tuttavia entrambi i capitoli sono ben scritti e ti incitano a continuare la lettura, per chi ama le storie di questo tipo è una bella scoperta. Purtroppo io non sono tra questi, perciò mi trovo a recensire in maniera neutra.

04/10/14, ore 15:12

Ciao, questi due capitoli mi hanno davvero incuriosito, non vedo l'ora di scorprire cosa succede poi :) mi piace il modo in cui scrivi con frasi corte e immediate, lo trovo davvero originale. Sembra che le frasi siano state messe lì per colpire subito chi legge e quasi denunciargli qualcosa che non vorrebbe sentirsi dire, ma che essendo la realtà va detto.
Non so se la mia idea corrisponde alla tua, fammi sapere se ci ho preso!
Baci, emily

14/09/14, ore 12:44

Salve!
Di solito non lascio recensioni per un prologo, mi sembra strafare, anche se non ho mai capito il motivo di questo mio pensiero.
Allora, inizierò col dire che, al contrario di quanto ho appena detto, sono entrata per leggere questa storia con l'intento di recensirla.
Questo perchè il titolo mi ha incuriosito molto, ma molto di più, se ti devo dire, dell'introduzione che tu hai messo alla storia, che se posso permettermi, trovo non sia poi così chiara, deve incuriosire, certo, ma da quanto ho letto penso ci siano frasi più interessanti da aggiungere ad un'introduzione.
Io adoro il rapporto che esiste tra i gemelli, e diciamo che quando leggo questa parola mi fiondo per capire se c'è qualcosa che può interessarmi.
E questo mi interessa molto. Ma è strano, perchè in questo caso mi incuriosisce maggiormente la figura del ragazzo, che spero svilupperai presto.
Scusa per il tono autoritario della recensione, volevo semplicemente riordinare le idee in un filo logico u.u
Allora, partendo in sostanza con la recensione ti posso dire che la morte di Maddala(?), non mi ricordo se si chiama così, ma capiscimi ewe, mi ha un po' spiazzato, ma in bene, sono curiosa di capirne le cause, se riterrai necessario scriverle.
Sinceramente, mi è venuto in mente che il prologo potrebbe essere qualcosa che in futuro accadrà che tu hai voluto inserire. Una specie di spoiler, e che quindi partirai da tutt'altro punto con la storia effettiva, ma è solo un'idea, mia, per altro, quindi senza nessuna base logica, forse.
Una piccola critica che ti posso fare è quella che ripeti tante volte in poche righe il nome di Azzurra e quindi risuona al lettore, per quanto riguarda, per lo meno, me, fastidioso.
Ti faccio un esempio per essere più chiara:

Azzurra la sollevò delicatamente e la poggiò sopra il pick-up.
Mi misi alla guida e partimmo.
Azzurra intanto si sdraiò accanto alla sorella, con le mani incrociate e gli occhi chiusi.
Azzurra era una fiammella che, se non veniva alimentata, rischiava di spegnersi per sempre.

Al posto che ripetere azzurra, forse io avrei preferito leggere qualcosa come "la ragazza intanto di sdraiò" o "la ragazza era", perchè tanto se Maddala è morta, si capisce che è solo Azzura piò fare l'azione di sdraiarsi o di essere.
Poi, ovviamente, sono cose che dipendono dal modo di scrivere di ognuno.
Bene, detto questo, ti posso dire che non noto nessun'altro errore grammaticale.
Ti faccio tanti complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito, questa storia vola tra le seguite u.u
Grazie mille per essere arrivata a leggere fin qui,
ciao,
Cimdrp