At First Fight - Chi sarà il primo a colpire? ( Parte Seconda)
di Mirella__

Oddio questo capitolo mi ha fatta ridere troppo ahahahahah XD
Mi stavo affannando con Light a capire quale fosse il suo problema e quando ho letto il documento sono tipo morta :'D

Eccomi qua, anche se in ritardo, a recensire questo capitolo!
Ah, ah, ah, oddio, me la ricordo quella scena dell'anime, in cui L è perso dietro la pubblicità di Misa. Che ci vuoi fare, dopo tutto anche lui è umano, no? ^^ Ho apprezzato particolarmente il fatto di prendere spunto da quell'episodio ed esasperarlo per costruirci sopra l'ennesimo spunto per una scazzottata tra i due; e il fatto che il capitolo termini, questa volta, con la vittoria di L non può che esaltare il finale, almeno dal mio punto di vista :D
Invece, sul discorso delle recensioni, io non mi preoccuperei più di tanto. Se proprio vuoi saperlo, noto che su questo fandom si ottiene appena una recensione su una media di cinquanta letture; inotre, non tutti quelli (anzi, quasi nessuno!) che aggiungono una storia tra le preferite recensiscono. In conclusione, quello che voglio dire è che bisogna scrivere più per piacere personale che per altro, altrimenti si smetterà in fretta. So che ricevere un riscontro fa piacere (anche solo per capire se si sta scrivendo una schifezza o no XD), però il più delle volte i lettori sono pigri (o menefreghisti: forse non si rendono conto dello sforzo che c'è dietro una storia...). Personalmente, se una storia mi piace ci tengo a farlo sapere, ma spesso chi fa la parte del lettore legge per piacere personale e finita la storia non ci pensa più. Quindi, io come metro di valutazione tengo più in considerazione il contatore delle letture che le recensioni, e faccio questo ragionamento: il contatore sale anche nei capitoli successivi? Allora la storia piace. Sale solo quello dei primi due? Allora non piace. In questo caso mi chiedo: mi sto divertendo a scriverla? Se la risposta è sì, bene, chi se ne frega, continuo lo stesso. Se la risposta è no... beh, in questo caso continuo quando ne ho voglia, o smetto lì ^^
Ma, comunque vadano le cose, spero che questa raccolta non si fermi, perchè è una delle poche che seguo con regolarità!
Missy

Ecco, io queste cose proprio non le capisco. Perchè numerose storie superficiali, specializzate nel rovinare i personaggi e per di più scritte con i piedi ricevono vagonate di recensioni e invece altre come la tua, che meriterebbero di spiccare, sono bellamente ignorate? Però, siccome non sono psicologa ma ragioniera, rinuncio ad ogni tentativo di approfondimento e mi butto invece con entusiasmo per rimediare almeno a questo danno perpetrato dall'umanità.
Il problema è che... da dove comincio?! Dunque, sono arrivata qui partendo dalla prima parte del progetto, ovvero quello di Scintilla19 - che, ahimè, non ho ancora recensito, ma rimedierò presto - perciò più o meno mi aspettavo già la conclusione a suon di botte; la vera sorpresa di ogni capitolo della serie che state componendo infatti non sta nel finale, ma in tutto quello che riuscirete ad inventare per far saltare i nervi a Light o smuovere L al punto di fargli scattare un bel calcio alla Chuck Norris!
E, sì, anche questo capitolo ha raggiunto il suo scopo, ovvero quello di far nascere in me la risata suprema! Dio, me lo sono visto davvero Light che si controlla davanti allo specchio cercando di scorgere il proprio difetto! La battuta di Soichiro, poi, quel “Mi sembra impossibile che io non me ne sia mai accorto, eppure è mio figlio!”, è da oscar!
Infine ho apprezzato particolarmente la frase finale, perchè - ma forse è solo un' impressione mia, che tendo sempre a vedere nelle frasi perfino più di quanto avrebbe voluto metterci l'autore XD - rende giustizia a Light sottolineando che lui in fondo è e rimane un uomo, screditando in un sol colpo tutte quelle ficcyne che lo dipingono tutto l'opposto di quel che è. Insomma, quando mai nel manga ha dato adito a dubbi?!
Ma sto divagando. Il succo di tutto questo discorso è che l'idea di fondo di questo capitolo non era niente male - ah ah ah, rido ancora adesso al pensiero di L che vede la mascolinità di Light come un difetto da elidere con la chirurgia - e spero che abbia un seguito con situazioni altrettanto spassose... anche se ci soffro sempre un po' a vedere il caro Ellino che le prende XD.
Missy