Recensioni per
La prima cotta di Ottaviano
di SerenitaDolce95

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 20
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
19/09/14, ore 11:14
Cap. 2:

Buongiorno
sono di nuovo io, quella fissata con il mare. Come vedi ho letto il secondo capitolo della tua storia e devo dire che mi piace molto più del primo. Questo capitolo si apre subito con una bella discussione tra Elena, Ottaviano e Bruto perché la ragazza, da quello che ho letto nel capitolo precedente, era stata puntata da Bruto che ha fatto cadere i suoi occhi verso il seno di lei, più volte. Precedentemente, succede che Ottaviano e Elena si ritrovano da soli per dei lunghi minuti e quindi, decidono di parlare un po' tra loro due. Elena inizia a pensare tra sè, che Ottaviano ha già un'altra ragazza al suo fianco dato che a una sua domanda, Ottaviano risponde "Stavo pensando a una persona...". La scena poi, si capovolge e troviamo Ottaviano che inizia a fare il filo alla dolce Elena e lei inizia a capire che lui ha intenzione di andare oltre, a quella che si può definire una semplice amicizia; beh, dopo tutto, lui è il figlio di Cesare quindi, mi pare giusto che avesse questi interessi. Dopo aver parlato con Ottaviano, Elena torna a casa e trova sua madre che inizia a guardarla in faccia, sospettando che la nostra Elena abbia una cotta per qualcuno e non ne ha davvero tutti i torti a pensarlo, dato che sua figlia ha una cotta per Ottaviano, il figlio di Giulio Cesare.

Elena si è presa una cotta così forte per Ottaviano, tanto da cercare una sua immagine su Internet e si prende anche l'iniziativa di stamparla e attaccarla al muro vicino al suo letto, con dello scotch. Il giorno dopo, la ragazza si reca a scuola insieme a Claudia, una sua amica fidata e le dice di essersi innamorata di Ottaviano. L'amica colta pensa subito che Elena si riferisca a un ragazzo della scuola, descritto da loro in tutta la sua orripilanza, ma Elena le spiega che lei è innamorata di un altro Ottaviano ben sì, il figlio di Giulio Cesare. Claudia scoppia a ridere e allora, Elena decide che un giorno, l'avrebbe portata nell'Antica Roma con lei e l'amica accetta, anche se non ci crede che Elena la porterebbe davvero, nell'Antica Roma. 

Ho fatto il riassunto di quello che ho letto e ti devo fare i complimenti, la tua idea la trovo geniale, piena di fantasia e avvenimenti fantastici ed emozionanti. Appena ne avrò il tempo, leggero anche il terzo capitolo. Saluti.  

Nuovo recensore
17/09/14, ore 11:11
Cap. 2:

Bella sta venendo fuori una bella storia e mi sono innamorata dei pensieri di Elena, ma anche di Ottaviano che da come lo hai descritto, sembra davvero bellissimo!

Nuovo recensore
17/09/14, ore 08:49
Cap. 2:

La storia mi piace forse però hai messo qualche segno di troppo in alcune parti del testo. La trama mi sembra molto bella e avvincente poi, la storia ti prende davvero tanto che ho deciso di metterla tra le mie preferite e continuerò a seguirla... mi piace un botto!!

Nuovo recensore
16/09/14, ore 16:47
Cap. 2:

Stupendo anche questo come capitolo, mi hai lasciata senza un parola da pronunciare ora leggo il terzo.

Nuovo recensore
16/09/14, ore 16:15
Cap. 2:

Come promesso, ho letto il secondo capitolo. La storia in generale è bella, tocca il cuore e i pensieri della protagonista Elena sono molto profondi. La ragazza è molto preoccupata e pensa che Ottaviano non vedrà mai niente in lei, ma anche lui non scherza visto che cerca di farle la corte, in ogni modo possibile. Bruto è uno spasso. Per ora, trovo che sia il personaggio più divertente della storia. Che fortuna, che ha quella Elena! Vorrei anche io conoscere i personaggi dell'Antica Roma. Sai una cosa? Sono molto gelosa e invidiosa di Elena, tanto che passerò la vita a rosicare. Mi ha colpita l'incontro che ha avuto con Giulio Cesare nel primo capitolo e vorrei che presto, tu lo facessi apparire anche in qualche altro momento della storia. Trovo che il Cesare da te ideato è molto strano. Insomma, chiama la protagonista bellissima come se fosse una donna come altre, ma nemmeno lui ha idea che arriva dal futuro e che suo figlio si è gia innamorato perdutamente di lei. Brava. Credo che la metterò tra le preferite e continuerò a seguirti. 

Nuovo recensore
15/09/14, ore 13:43
Cap. 2:

Sono di nuovo io... ho appena finito di leggere anche il secondo capitolo di questa storia che hai ideato. Posso dirti, che la trovo molto stupenda e allo stesso tempo, piena di mistero. Solo una cosa (se vuoi tira fuori un righello da 60 cm e se vuoi sbattimelo pure in faccia) ma ti proporrei di segnalare un Crack Pairing e sai il perché? Ottaviano è un uomo antico, Elena invece, una ragazza dei nostri giorni quindi, mi sembra una coppia impossibile e improbabile, da cui può nascere un amore. Ci sono delle cose che però, mi hanno confusa all'interno del testo: in certi momenti, mi sono accorta che la protagonista è molto confusa e spesso, finisce per esprimere male i propri pensieri.

Per esempio: Per la prima volta, avevo iniziato a sentirmi innamorata e non era una piccola cotta quella che mi ero presa, ma una cotta molto estesa. Lo rividi davanti a me; stavo mandando indietro la scena dove mi aveva dato quel bacio sulla guancia e io non mi ero fatta una bella figura, dato che lo avevo baciato un po' troppo vicino alle labbra tanto da sembrargli una pazza. Non capivo che cosa mi fosse successo eppure, mi ero innamorata di lui. Mi domandai dove mi sarei ritrovata e la vita che avrei fatto se avessi avuto una relazione con lui. La mia vita non sarebbe stata come prima; stavo per mettermi con il figlio di Giulio Cesare e non era una cosa da prendere facilmente.

Ho trovato il testo un po' confuso; in questo modo, penso che chiunque, possa pensare che Elena è pazza, non solo Ottaviano. A parte tutto, questo... credo che possa uscire fuori una bella storia, ma tu dovrai cercare di rendere il testo più comprensibile, solo così la storia si farà sempre più avvincente. Continuerò a seguirti e darti altri consigli e pareri sulla storia. Alla prossima.