L'alleluja des anges
di MrsScarlett90

27/02/09, ore 16:58

Noto che questa fic che con solo questi due capitoli mi ha intrigato molto è stata scritta qualche anno fa, ^_^ spero con il cuore che tu la continui appena puoi, sono troppo curiosa di vedere cosa si inventerà la tua fantasia nei prossimi capitoli. Ciao

01/01/08, ore 00:39

belli qst 2 capitoli spero ke andrai avanti

15/10/06, ore 13:33

è davvero bella questa storia ma perchè ti sei fermata??? aspetterò il prox cap con trepidazione

11/01/06, ore 17:50

Cara MrsScarlett90 ho letto le tue ff e volevo dirti che mi piacciono tutte molto!Ma in Particolare"L'alleluja des anges" è un ff STUPENDA!Io ho visto che il tuo aggiornamento di quella fic è di quasi un anno fa e volevo chiederti perfavore di continuarla perchè mi piace molto e vorrei leggere il seguito. Le scene d'azione,le sparatorie,i momenti di tenerezza o di sarcasmo sono davvero ben scritti,e soprattutto hai descritto molto bene i miei personaggi preferiti DRACO e BLAISE!quest'ultimo in versione phunk è stupendo!TI PREGO CONTINUA A SCRIVERE! La tua grande fan Ayako Malfoy KISS!

Zia Selenya
15/12/05, ore 12:53

mercoledì, 14 dicembre 2005 .·´¯Il gene angelico - Fammi uomo¯`·. ...Categoria... allucination, angeli e demoni, gaytown, mentecatti in azione, wild boys Per la seconda puntata de "Alla ricerca della ficcy perduta" vi ripropongo uno dei grandi classici di FFFever, che mi è rimasto nel cuore, per motivi che non sarà difficile per voi comprendere se mi conoscete almeno un pochino. Questa non è mia, ma della nostra carissima Zia Selenya (Ave, augusta magistra!)! Signore e signori, "Il gene angelico"! L’ adorabile ficcy (non so che significhi, ma diamo un soggetto alla frase) è una deliziosa scoperta, anzi, un piacevole ritorno, che dedico alla signorina Hipatya Z. Dolhova, che ha il talento di scoprire simili ficcy, ma di scrivere con uno stile sobrio, elegante e coinvolgente. La signorina Hipatya Z. Dolhova, infatti, non è stata mai contagiata dal gene mutogeno “Slash”, il che lo si deve alla sua natura, alla sua educazione ed al sangue Banshee, che elimina prontamente i mortali pericoli che incontra nelle sue escursioni nel fandom. Grazie, mon ange, come avrei potuto dormire, mangiare e respirare, senza aver letto la ficcy di cui sotto? Poche idee, ma confuse: “Harry ha dentro di sé il gene di un angelo; esso si risveglia ogni 5000 giorni dalla nascita dell’individuo che lo contiene, più precisamente al suo diciassettesimo compleanno. I DeathEaters (e non solo) di tutto il mondo lo cercano, tentando di usufruire dell’immenso potere del gene risvegliato per i propri scopi malvagi. Per la salvezza sua e dell’intero mondo, il ragazzo si ritrova a farsi proteggere delle uniche persone con cui non vorrebbe avere niente a che fare ma che, invece, devono salvarlo a tutti i costi. C’è solamente un piccolo, piccolissimo particolare: ogni volta che sente il profumo di una rosa bianca, si trasforma nell’angelo 'Maria Bianca'... solo che questo è una donna! Se a ciò ci aggiungiamo l’irresistibile attrazione che prova per Draco Malfoy, i membri del Angelic Woods, i protettori più sensuali che si possono desiderare e tanti, troppi nemici che vogliono sottrarre al ragazzo i suoi potere angelici, Harry è veramente nei pasticci”. Questa è la trama, signore e signori, chi vi troverà un senso logico è pregato di comunicarlo alla sottoscritta, che ha una serie di quesiti in attesa di risposta: Harry ha un gene ( anzi, lo contiene, come le cavie di laboratorio, che da membro della L.A.V. aborro), che si risveglia, perché appartiene, forse, ai geni addormentati… O forse un gene angelico non è sottoposto alle leggi della chimica, della fisica, della genetica e della grammatica? Quali sono gli immensi poteri di un gene angelico, contenuto nella piccola cavia di nome Harry? Il gene angelico, per caso, è una delle più frequenti allucinazioni da abuso di LSD? Gli angeli hanno un sesso? Sì, pare, sono donne bellissime, e si ribattezzano, o meglio, cambiano nome, come i travestiti sulla tangenziale ( “Ciao, amore, sono Maria Bianca, ti porto in Paradiso ?”). Sono io ad aver saltato la lezione di catechismo dove si parla del gene angelico, che si risveglia nel corpo di un mortale? Le rose bianche hanno un profumo così inebriante che la cavia Harry, nel tugurio ove alloggia (dagli zii, dagli Weasley o nel castello cadente di Hogwarts…), lo può comodamente inalare, nella tristezza della sua esistenza? Dove le trova, tutte queste rose bianche, la cavia Harry? Maria Bianca è un Angelo, una donna o un viados? Harry e Maria Bianca sono la stessa persona? Draco Malfoy deve essere SEMPRE coinvolto in codesti deliri? Chi cazzo (scusate la volgarità) sono gli Angelic Woods? I protettori più sensuali che un viados voglia avere al suo fianco, chi cazzo sono? Questo pasticcio non vi ricorda “Ranma ½”? Proseguiamo. L’autrice ha bestemmiato il mio Professore di Oxford! Ha insudiciato il leggiadro e prezioso nome di Tolkien in questa pagliacciata… Non avrò pietà! Dickens docet : “Così, non solo non si era potuto svegliare tardi (lo avevano buttato giù dal letto alle otto e un quarto), ma era stato anche costretto a potare il giardino, a pulire e lucidare tutta la casa e a lavare l'auto dello zio.A compiere tutti quei lavori il ragazzo ci aveva messo un bel po' di tempo (aveva iniziato appena finito di farsi una doccia veloce e di sistemarsi), ma alle sette di sera, rientrando dentro la casa lucida dopo una ripassata pesante alla verniciatura della staccionata del giardino”. La toccante descrizione dei lavori svolti da Harry dovrebbe farci partecipare emotivamente allo scempio logistico dall’autrice scritto. L’ importante è farsi notare : “Sospirò e indossò un paio di jeans al ginocchio verde militare e una canottiera senza maniche blu scuro coi bordi bianchi, calzò ai piedi le sue fidate Nike nere (regalo di compleanno dell'anno prima) e andò in bagno a togliersi la scheggia dalla guancia. Mentre imbeveva il batuffolo di cotone nell'acqua ossigenata, rifletté seriamente sul suo compleanno”. Un ragazzo di diciassette anni veste come una ragazzina di quindici? Chi ha regalato le Nike nere ad Harry? Un’ ambiente raffinato : “Sapeva per certo che il bar più vicino era a Choar Street, un vicolo buio e malfamato di Little Whining. Drogati, prostitute e gente simile avevano lì la loro residenza fissa, dato che la polizia non ci metteva mai piede laggiù. Forse perché c'era troppa brutta gente”. Sono certa che Petunia fosse entusiasta di un simile vicinato. Questo teatro d’azione non fa pensare a serial tipo “ Il Maresciallo Rocca” o simili? Privet Drive Police Dipartment: “si apriva ai suoi occhi un vicoletto sottile e abbastanza chiassoso, illuminato da poche, sporadiche, luci. Comunque i rumori che sentiva erano tutt'altro che confortanti: urla, rumore di botte, di oggetti lanciati per aria... Tutto laggiù odorava di fumo, spazzatura e alcol, la stessa aria pareva puzzare”. E’ il ritrovo degli ultras? Che rumore fanno le botte? Perché stavano facendo una rivolta, se erano quattro poveri reietti? All’ improvviso, uno sconosciuto : “Sentì le mani forti e possenti di una persona scaraventarlo letteralmente contro il muro, facendogli battere il naso contro la dura pietra. Meno male che portava le lenti a contatto, sennò i suoi poveri occhi non ne sarebbero usciti vivi dall'impatto forte e doloroso. Un dolore incredibile percorse tutto il suo naso, seguito da un inconfondibile crack e da un sapore metallico che s'insinuò nelle belle labbra. Mugugnò dal dolore e un po' dallo schifo. Sangue. Probabilmente si era rotto il naso. Ma chi era stato?Si voltò, ma non fece in tempo a vedere l'individuo che lo aveva attaccato con tale furia e forza: egli, infatti, gli bendò gli occhi con un qualcosa."Silencio"E, inevitabilmente, gli levò pure la voce. Che fosse un DeathEater? In fondo era andato piuttosto lontano da casa degli zii, pertanto potevano averlo trovato in quattro e quattr'otto.Era nei guai”. Harry, da ritrosa giovinetta, geme e si disgusta del sangue. Và, dove ti porta il naso : “suo naso reclamò subito di cambiare posizione con una fitta particolarmente acuta che lo costrinse a cacciare un urlo. O meglio, l'effetto sperato era quello. Dalla sua bocca non uscì alcun suono”. Un vero uomo : “"Il padrone ha detto che bisogna 'renderlo uomo', solo così non avrà più i poteri..."Un momento... che intendeva dire con 'renderlo uomo'? S'impose di star calmo, ma la consapevolezza di quello che stava accadendo non lo facilitava poi molto. E di quali poteri stavano parlando? Ci capiva sempre di meno. E i polsi, in particolare quello sinistro, dolevano sempre di più assieme al naso. Non vedeva nulla, non capiva nulla. Era in balia completa del nemico, se così possiamo dire. E gli dava fastidio da morire”. Quanto avrei voluto essere presente, nell’ istante preciso nel quale il nostro Signore Oscuro, ordinava ai suoi seguaci di “rendere uomo” Harry Potter! Peccato che fossi a vomitare il pasto. Quanto era giovane io (eoni fa), “rendere uomo” un ragazzo significava iniziarlo ai piaceri terreni grazie alla compiacenza d’una donna. Oggi il mondo magico è cambiato, si è compresa l’inutilità del Vascello del Demonio, dell’Immonda Creatura del Peccato e della Perversione, il Simulacro della Decadenza morale e fisica del genere umano (dicasi la Donna), per cui “ rendere uomo” significa dare al giovinetto la tessera per “Gay’s Paradise”. Un tocco di classe : “"Chi se lo vuol fare gratis?" "E io che ne so! Chi è qua frocio?". Alla Fiera dell’ Est… : “Ecco, era come all'asta. Per loro non era altro che un giocattolo, una bambola per divertirsi una mezz'oretta. Non potevano essere venuti fin lì solamente per contenderselo, c'era qualcosa di più sotto. Lo sentiva che le persone attorno a lui erano molte, e tutti quei DeathEaters (perché, ne era sicuro, solamente loro potevano parlare di un Padrone) non si erano radunati solo per un'allegra scopata... beh, allegra mica tanto... comunque non solo per quello”. Perché in ogni storia sono costretta a sorbirmi queste patetiche parentesi psicologiche, che fanno sembrare Harry una prostituta delusa? Perché Harry dovrebbe stupirsi dell’odio dei suoi nemici? Alla fine, comunque, un’anima caritatevole si sacrifica per il bene della comunità, ed inizia la triste cronaca dell’ abuso sessuale. Le sragioni della violenza : “Senza che nemmeno se ne potesse accorgere, qualcuno lo fece voltare bruscamente, storcendogli (apposta o per sbaglio non lo sapeva) il polso sinistro, ormai già malandato di suo. Sentì il fiato caldo di una persona sul collo, e s'impose a pensare a tutto ciò che non fosse la scena che stava vivendo. Quidditch. Sì, poteva pensare al Quidditch. Sentì che gli stavano levando la maglietta. Tentò di dimenarsi, ma un calcio potente allo stomaco gli fece sbattere il capo contro il muro e lo rintontì per una manciata di secondi. La maglia venne lanciata in aria (lo capì dal fatto che non sentì il contatto del tessuto contro la pelle e dalle urla eccitate di una donna), e l'uomo si chinò sul suo corpo. Non riusciva a tremare. Non aveva paura, ma solo schifo. Era schifato. Non sapendo dove colpire per difendersi poiché le bende gl'impedivano la visuale, mollò un calcio alla cieca. Questo, per fortuna, colpì il DeathEater sopra di lui. Lo sentì distintamente strillare e bestemmiare a destra e manca, e il ragazzo fece un sorrisetto soddisfatto. Probabilmente lo avevano preso per uno sprovveduto, ma nessuno aveva il diritto di toccarlo. Tentò di mettersi in piedi, ma qualcuno gli mollò una ginocchiata nella coscia destra, facendolo cadere per l'ennesima volta”. Vorrei farvi notare il dettaglio della maglia gettata alla folla presa da un’isterica fanciulla, fan di Harry: ma è un rapimento o un concerto di Tiziano Ferro? A salvare la virtù di Potter, arriva Draco L. Malfoy, che dopo aver sparato in aria (sì, ha una pistola), aiuta il Grifondoro a mettersi al sicuro, con una dolce rudezza di modi che ricorda gli eroi scomodi del cinema : Logan/Wolverine, John Constantine, Juan Del Diablo… La crocerossina : “Malfoy gli esaminò tentando evidentemente di non fargli male il polso srassicurante. Era quasi piacevole farsi accarezzare da quelle mani sottili e sinuose, quelle stesse mani che sapevano trasformarsi in armi micidiali non enza dirgli una parola. La furia traspariva da quello sguardo di ghiaccio. E stranamente, mentre gli sfiorava il punto indolenzito, Harry si sentì tranquillo dopo quegli attimi di terrore. Lo Slytherin aveva su di lui un potere calmante, quasi" E’ Malfoy o Clint Eastwood? Spara, Malfoy, spara! : “Dimostrando una prontezza di riflessi a dir poco impressionante e un sangue freddo invidiabile, il ragazzo biondo estrasse dalla fibbia dei jeans a vita bassa la pistola e sparò tre colpi decisivi ad un uomo incappucciato. Egli tentò di avanzare verso il letto, ma non riuscì a raggiungerlo: in breve crollò al suolo, morto”. Draco termina le munizioni e viene schiantato, Harry resta immobile, come una verginella in pericolo e si copre pudicamente, mentre un D. E. s’appresta a “renderlo uomo”, come il Lord ha comandato. Arrivano i soccorsi! : “…senz'alcun dubbio una persona in motorino, non c'era altra spiegazione... ma chi?Distinse tra il fumo solamente una cosa dello strano individuo: mentre i DeathEaters si preparavano allo scontro, la persona aveva due iridi blu oltremare profonde e infinite...”. Il sogno di ogni mia amichetta è appunto essere salvata da un truzzo in motorino. Le iridi blu del Salvatore (no, non è il Cristo) sono profonde ed infinite, tipo il mare, che paragone originale. E qui il capitolo termina. Dovrei “volare” a commentare, ma temo che l’ Autrice non mi sarebbe più amichetta se dicessi che la sua ficcy (^,^ > sua espressione “artistica”) è un pasticcio fra lo slash, l’ action e il comico, che stupra queste citate categorie. Chi si loda, comunque… A suo di la trama è dinamica, originale e fuori dagli schemi… Sono io a non capire ? Purtroppo, non conoscendo il titolo originale di questa perla, non mi è stato possibile contattare l'autrice iniziale, ma lo farò nel caso riuscissi a ritrovarla! |Posted by xxx... Dk86...xxx alle 19:59 ||| commenti (6) |||

28/09/05, ore 13:28

Ho letto il primo capitolo ed era carino, ma dal riassunto fa capire che la base della storia fa capire che l'hai copiata dal fumetto 'l'alleluja de angeles'... non è una critica, anche perchè il primo cap (ho letto solo quello) non è uguale all'inizio del fumetto, ma dovresti scriverlo... sai com'è, diritti d'autore etc...(se l'hai fatto nel secondo cap. ti chiedo scusa, ma ripeto ho letto solo il primo cap) poi magari la tua storia è totalmente diversa dal fumetto e non centra niente, ma a mio parere dovresti dire da dove hai preso l'infarinatura! (Poi un sacco di gente ha scritto fic con base un manga, anzi come fic mi ispira molto, ripeto, non è una critica, ma un consiglio, perchè se qualcuno come me che ha letto le scan del manga può eqiuvocare e pensare al plagio!) Io ti ho detto la mia opinione. cmq la fic mi piace, continuala! adesso leggerò il secondo capitolo!

Nimue
02/05/05, ore 19:54

Ciao! Scusami se ti lascio questo messaggio che, molto probabilmente, ti farà adirare... ti prego, prima di tutto, di non offenderti e di prendere la cosa per quello che è. Ho recensito la tua Fanfiction su un blog di critica, questo perchè per il mio gusto la ho trovata inadeguata. Forse per la trama o per scorrettezze grammaticali penso che non sia esattamente un capolavoro... so che non è bello ricevere critiche, ma quando si pubblica una storia si offre automaticamente a chi legge il diritto di critica... che è perfettamente legittimo. Se pensi che critica e satira (anche feroce) possano ferirti troppo... non leggere il mio commento ( e comunque sul blog non uso fare mai il nome dell'autore che recensisco ), se pensi di poter prendere la cosa con ironia e di poterne trarre un utile... leggi pure qui: http://fanfictionsfever.splinder.com !! Ciao, e sappi che non desidero far stare male nessuno con la mia critica, ma come ti ho detto è perfettamente legittima." Nimue

Darkness
04/02/05, ore 20:10

Tu mi stai dicendo che questo chap è noioso? Noioso?? Spero che mi stavi prendendo in giro... Io l'ho trovato stupendo!^^ Il fatto di Harry e dei suoi tre salvatori, di Draco e delle ragazzine...(naturalmente una ero io! XD)(Che poi sono tutto tranne che bionda...-.-")(cugine di Draco? Sorella uccisa da Lucius + amica d'infanzia con la stessa orrenda fine? ?_? /me confusa e certa di aver sparato cavolate/^^"""")Cmq questo chap mi è piaciuto molto! Uhm....la scena che poteva far intendere? Quella di Draco a cavalcioni di Harry? Blaise che è gentile con lui? Bho...?_? Cmq bravizzima!! Mi è piaciuto molto!!^__^ Complimenti!! Aspetto con ansia il prox chap e scusami per ireri....^^"" un bacio Dark^_^

titi
04/02/05, ore 18:20

il capitolo è noioso? io l'ho trovato molto carino...(mi immagino quelli movimentati) mi piace come descrivi i personaggi (me andata in estasi quando hai scritto delle labbra PECCAMINOSE di Blaise) aggiorna presto... ciao

Jery
04/02/05, ore 15:40

Ciao!!Bellissima storia,è davvero travolgente.I love Slytherin!! E amo ancor di più Draco,Theodor e Blaise! Ma perchè non piace Theodor??? T.T A me piace tantissimo!!Sembra una mia copia (un pò esagerata x la verità..ma sempre lì!!eh eh eh)Questo cap. è stato magnifico,complimenti..bacioni e AGGIORNA PRESTO!

Sabryyy
04/02/05, ore 15:04

ma questa ff è STUPENDA!!!te scrivi da dio! bellissima bellissima kontinua presto muoio dalla curiosità ^_-!complimentoooooni grandi grandi! ciao ciao a presto baci sabryy

goten
04/02/05, ore 13:33

è la quarta volta che rileggo questa storia.! come fai a dire che il capitolo è noioso?!?!? è bellissimo.! hai dato a tutti i personaggi un carattere bellissimo, hai descritto le scene ed i personaggi meravigliosamente bene. Ti chiedo solo una cosa: AGGIORNA PRESTISSIMO!!!!!

Lux
03/02/05, ore 23:01

Lo sapevo che era Blaise!!! e' già come dice sempre 'na mia amica: sono proprio 'una manza-ganza!!!'...oddio...genio...sapessi imei voti...diciamo che sono più tipo Harry che non Nott..o beh no oddio..io sono perfettamente a conoscenza del fatto che esistano altri libri extra-scolastici oltre 'il quidditch attraverso i secoli' mah..genio...[me arrossisce]GRAZIE!passando al tuo cap e tralasciando la mia carriera(che parolone)scolastica...scritto bene,descrittivino al punto giusto ma anche didascalico!è vero che non riveli molto ma...si capisce qualcosa... x la ragazza e la bimba della tela..boh...cioè non che Draco ha delle sorelle?è possibile...dai continua presto ciaux

goten
03/02/05, ore 22:13

è bellissima *__* molto intrigante, scritta benissimo... Harry con la voce da paperotto ^_________^ mai sentito una cosa simile ^_^ forse anche per questo mi piace, è veramente originale. Continuala prestissimo

03/02/05, ore 22:04

eccomi qui, a commentare questa ragazza che, udite udite....sta scrivendo una storia fantasticaaaaa!!! davvero tesò, è troppo bella! sai che adoro Blaise (te lo sto scrivendo ora su MSN!)^__^ e Harrino con la voce da paperotto...dulzissimo! Continuala presto, scrivi scrivi scrivi capito?! ma chi saranno mai i personaggi dei quadri insieme a Draco? che abbia una sorellina? boh...i miei neuroni sono più fusi del solito stasera!un baciotto, sono così felice di averti conosciuto!! Sanzina *felicissima amante di Lucius Malfoy*