Pokemon Mystery Dungeon: Le Avventure del Team Electro
di AndreMCPro

05/02/23, ore 15:03

Mi piace molto la tua storia e ho letto anche i seguiti. Ma vorrei leggere la continuazione di questa. Leggere di come Andrea e Squirtle hanno sconfitto Dialoga e Darkrai. Ti prego

22/05/15, ore 11:42

cosa! non puoi farmi questo! no no no no no perchè? T-T
mi ero presa bene..cattiho..(lacrimoni) voglio il seguito non puoi lasciarmi al lago Foschia!

16/09/14, ore 13:17

Buongiorno ♦︎

Ⓢⓐⓛⓥⓔ, mi presento sono Barks, un autore del fandom a cui piace molto recensire le altre storie, specie se la bandierina è rossa e ci stanno di mezzo dieci bei punti fumanti che lo fissano aricigni dal cucuzzolo della montagna in attesa di attaccarlo. Bene, questo sono io, più o meno, sull'EFP. Così invece che cominciare con i soliti saluti ho deciso di presentarmi in una maniera molto più bella, o comunque io preferisco di gran lunga questa poi non so tu come ti trovi meglio. Ma perché lo sto chiedeno a te?Ora, non avrei avuto molta voglia di recensire questa fic ma comunque io do una possibilità a tutti per cui eccomi qui a recensirti, e come al solito cercherò di cavare più sangue possibile da questa rapa, per quanto mi è concesso e per quanto spero di riuscire a fare ma comunque, non perdiamoci in finte cose e passiamo alla storia, la solita noisoa Mistery Dungeon. Così di primo impatto direi boh, che noia, la solita trama precotra e pronta da scongelare stile zuppa ai porcini ed è così! Perché ormai tutto il mondo di EFP potrebbe scirvere una storia così e poi andare avanti, ma io mi chiedo: è giusto prendere per i fondelli i lettori spacciando una storia trita e ritrita come originale? No, io penso. Così ora ci siamo dentro fino al collo, sino a ritrovarci nel povero tornado di storia trita e ritrita che finirà per portarci, invece che ad Oz come successe alla cara Dorothy, alla bandierina rossa, ma non preoccuparti, la terza classe è libera! Per cui, come dicevo prima non è originale, no-originale, that's not original, no es original e se sai qualche altra lingua sar contento di provare a tradurla, ma lo spagnolo è il mio triste limite. Orbene, ci apprestiamo a valicare il limite della ficcy e darne una recensione? Io sono pronto, e tu?

𝕴nnanzitutto partiamo dalla trama precotta, che penso sia la cosa più palese della storia. Ora, caro non so come ti chiami per cui non ti darò un nome, resterai unnamed per il resto dei tuoi giorni a me io non voglio essere cattivo mettendovi una bandierina rossa, è solo che mi sembra che questa sia una ff da bandierina verde o bianca. Perché in questo modo 1) prendi una storia che ormai anche chi si è iscritto da poco (io mi sono iscritto a maggio e ne ho viste tipo tre in qualche mese per cui renditi conto di quello che hai scritto) capisce che la trama è trita e ritrita, non ci serve un genio ma solo un occhio attento e possibilmente non imprincino [da Impossible Prince, re incontrastato della bimbominchiaggine e non solo] tale da capirlo. Non dico che fai schifo e devi ritirarti, anzi magari potresti avere idee migliori ma non questa, capito? Un'idea nuova, originale, ormai questa cosa si è letta in tutte le salse possibili e sinceramente è un po' stomachevole, non ti sembra? Beh, idee mie.

Barks

16/09/14, ore 12:45

Io la fic non la cancellerei, e non per qualcosa, ma perchè praticamente segnerebbe una sconfitta. A discapito di ogni cosa, Andre, hai passato del tempo su questo lavoro, e cancellarlo non è rispettoso nei tuoi confronti. Poi naturalmente fai come ti pare, il bello di essere l'autore è questo.
Tuttavia rifletti. Non devi scusarti di niente e non devi vergognarti di niente. Hai avuto un'idea che è partita male, ma affondare le sue basi non è giusto nei tuoi confronti, correggimi se sbaglio.
Hai fatto bene a scrivere quest'ultimo capitolo secondo il mio parere, anche se non apprezzato da tutti, è comunque frutto del tuo sudore (in parte) e questo DEVE essere apprezzato.
Quindi se lo cancelli fai un torto prima ancora a te che a tutte le persone che lo hanno letto e lo vorranno leggere.
A presto.
Andy Black

15/09/14, ore 21:47

Forse potresti... ehm... variare la trama... così da far continuare la storia? Non sarebbe una cosa difficile da fare, sai. Dai, almeno lasciala la storia, chissà che un giorno non potrebbe riprenterti la voglia di continuarla. Ti do un consiglio: prenditi qualche tempo di pausa per raccogliere le idee e poi vedi se te la senti di continuarla.
Ci sono due errori di ortografia: "Fozasfera" (Forzasfera) e "orti" (porti). Comunque ti consiglio vivamente di non cancellare questa fiction. Per il tuo bene, altrimenti potrei informare Kira che c'è un nome in più da scrivere sul Death Note.
A presto,
A_e

Tra parentesi, non pochi si incavolerebbero per la perdita dei punti, compreso il sottoscritto.

15/09/14, ore 18:51

Ciao :-). Devo riconoscere che mi è piaciuta la parte della storia di Riolu; per il resto.... bè, lo sai, hai seguito il copione del gioco, non hai modificato granché quindi non c'è molto da dire. Una cosa che non o ho mai capito anche nel gioco, comunque, a questa parte della storia, è la questione della nebbia: va bene che poi alla fine trovano la statua di Groudon e con quella pietra speciale riescono a disperderla, ma a Chatot non sarebbe dovuto venire in mente che poteva essere una condizione naturale e pertanto insormontabile? A meno che qualcuno di loro, ovviamente, non conoscesse Scacciabruma, ma così non è stato, quindi.... Comunque, parliamo un pò di te... hai intenzione di cancellare la tua fic e riscriverla o cancellarla definitivamente? Non voglio obbligarti a fare niente e non voglio farti da maestrina, sia ben chiaro, ma.... non credo che dovresti farlo. E' il tuo esordio, quello con cui hai iniziato la permanenza in questo sito. Non ci tieni ai ricordi legati ad essa? A quello che pensavi quando l'hai scritta?
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 06:54 pm)