Posh
di Fiamma Erin Gaunt

14/02/20, ore 21:20

Ho apprezzato molto questa storia in generale. Tuttavia, secondo me si capisce che a un certo punto non ti appassionava più tanto questa storia e hai deciso di chiudere in fretta e nel modo più semplice possibile tutte le storie che si stavano creando. Non vuole essere una critica distruttiva la mia, non vorrei mai. Ritengo Però che se vuoi scrivere una storia lunga e intricata, un finale meno "sintetico" sarebbe più adatto. Ottima storia in ogni caso.

31/12/14, ore 14:33

Ciao!, premetto che è la prima recensione che lascio alla storia sebbene l'abbia letta tutta e che la bandierina bianca non vuole assolutamente essere una critica e spero non ti offenda. La storia mi piace, sebbene io sia una grande fan delle Lily/Scorpius mi piacciono molto i tuoi personaggi originali e quindi ovviamente Evelyn e Jack, per i quali spero ovviamente in un lieto fine. Il giudizio"neutro" è dovuto alla celerità con cui accadono le cose, che rende gli eventi spesso troppo inverosimili secondo me. A volte non stona così tanto ma Andre che dice di amare Eve dopo quanto, qualche settimana? Poco credibile se si considera che nemmeno la conosce davvero.. mi pare di averlo pensato anche in altri momenti nei quali però era abbastanza sorvolabile..nel senso, ci sta che si affezioni e sia molto protettivo nei suoi confronti anche per via del bambino e della reazione a caldo di Jack (che comunque sarebbe da approfondire secondo me e spero tu lo faccia quando lui ed Evelyn si parleranno di nuovo) ma dirle ti amo così 'rapidamente' mi sembra davvero un affrettare le cose..poi ti ripeto, spero tu non ti offenda non voglio assolutamente far credere che la storia non mi piaccia o altro, solo dare un suggerimento;) detto ciò, aspetto il prossimo capitolo sperando che Jack inventi qualcosa per farsi perdonare! A presto,L.

19/10/14, ore 23:45

Ciao! Non so mai come iniziare una recensione, penso che non ne avrò mai idea, per cui:
Mi è piaciuta la prima parte, quella del litigio tra Jack e Louis. Finalmente si sono scoperte le carte e Loius ha mandato al diavolo Evelyn. Giustamente aggiungerei. Spero proprio che non torni sui suoi passi.
La seconda parte, e mi spiace dirlo, l'ho trovata forse un po' troppo affrettata :\ Scorpius che dice ti amo a Rose non mi ha convinto. Non ho trovato le basi per una dichiarazione del genere, a mio avviso sarebbe stato meglio mettere qualche flash back (o addirittura il capitolo su rose o scorpius nello spin-off) prima di procedere con un passo tanto importante. ma alla fine sono scelte ;) Magari più avanti, quando usciranno gli approfondimenti, capirò perchè è innamorato di lei.
Per la terza parte, mi spiace un po' per Lily, ma capisco meglio l'interesse di Haven per Rose di quanto non capisca quello di Scorpius. Alla fine Zabini gradisce l'aspetto e come si pone la grifondoro, niente di particolarmente profondo, quindi.
Comunque, nel complesso spero di leggere presto altri capitoli :)