The return of the King
di lagunablu

23/10/14, ore 15:20

Ieri sera ho visto l'aggiornamento, ma credimi ero troppo stanco per recensire.
Bene rimediamo ora, comincio col dire che è divertente mettere tizi random e farli ammazzare, sappilo.
Riscorrendo la stesura della tua opera non ho visto errori di battitura o distrazione (Meh stavo scrivendo distruzione...) quindi ti faccio i miei complimenti anche sta volta :D
Che Adelaide abbia commesso un omicidio o meno non aveva comunque grande importanza. Ti spiego perchè.
Insomma dopo il secondo attentato ad Unima, volendo o non volendo, in prigione a vita ci finivano lo stesso lei, Ghechis & co.
Poi abbiamo Red che non si sa come sappia di Unima ecc... Chissà quale ruolo assegnerai al grande Master...
Ripeto che la trama sa dove colpire, col giusto tono di mistero, avventura e suspance uniti assieme.
Ora Tuoko dovrà vedersela con Kyurem (O Reshiram) la mia curiosità sta salendo di minuto in minuto.
Ho finito, aggiornerò presto anch'io, spero di rivederti ^^
Saluti
SMGig.

23/10/14, ore 13:14

Ero sul water ed avevo dimenticato Inferno di Dan Brown in auto. Ma avevo il cellulare. Ti ho letta.
Non significa che questa storia mi abbia aiutato ad espletare funzioni corporali recondite e, per qualcuno, imbarazzanti, sia ben chiaro, ma mi trovavo lì, con le ginocchia vicine alle spalle e mi son detto: "Guna ha aggiornato... non perdiamo tempo, sfruttiamolo anzi!"
E come in preda ad un'illuminazione mi sono gettato nella lettura di questo capitolo.

Commenti sull'impaginazione sempre uguali. A livello di errori spesso sbagli qualche congiuntivo e qualche condizionale, quindi devi stare più attenta alla rilettura e alla correzione, la recensione arriva da cellulare quindi perdona eventuali errori e scusa se sarà breve e poco esaustiva, ma non mi piace scrivere al cell, ho le dita troppo grandi, premo sei tasti ogni volta e bestemmio in aramaico unito all'assiro babilonese.
E capirai che non sono lingue facili da ricordare.

La trama prenderà gran parte della mia recensioncina. O forse no... Innanzitutto ho assimiliato il carattere da tipa incazzosa di White, sembra una vecchia belarda anche se molto, molto, molto bella.
In più Red, quello del videogioco, è stato molto carino a dirle che tutto sta per venire distrutto di nuovo.
A prescindere da tutto mi fa piacere che la situazione si stia mettendo in discesa per il lettore, anche se, a quanto ho capito, a White pruderà il sedere e non poco per tutto il movimento che dovrà fare.
In ogni caso buon capitolo, lasci con un sottinteso perfetto e in più hai presentato la tizia con la faccia bruciacchiata (perché a noi piace ben cotta, no?) che prende le leggende dal tizio sveglio ma non troppo forzuto.
Lei, la tizia abbrustolita, è sicuramente una dei cattivi.
E beh, ora andiamo a vedere come prosegue la storia! A presto!

22/10/14, ore 22:05

Allora, mi ero ripromesso oramai da un po' di tempo di continuare a leggere questa storia, ma per cazzi e mazzi vari non ci sono riuscito. E perché sono un superpigro leggendario di quarto livello. Non potevo essere più stupido di così, visto che son sicuro di essermi perso delle robe...
Guarda, non so perché ma ho goduto quando Tokuo (non so nemmeno se l'ho scritto bene o no) è andata prima in mezzo alla strada e poi nella palestra, dove non so perché Camelia bastarda mi è piaciuta fin da subito. E poi l'esclamazione finale di Ghecis, quel "Catturatelo!" mi ha ricordato tanto la stessa frase pronunciata da Red Muscle in Skypocalypse.
Che dire in conclusione, spero di poter ripassare presto da questa storia perché non la trovo male, anzi abbastanza facilmente (ok, da oggi ho chiuso con le battute di merda).
A presto,
A_e

17/10/14, ore 18:03

The return of the recensor.
Eccomi qui. Perdona il ritardo immane, ma tra una cosa e l'altra sei scivolata oggi, ovvero la tua recensione è scivolata ad oggi, in realtà la storia l'ho letta quando ho ricevuto la mail.
Allora, buco di tempo prendo fiato e recensisco.
Ennesimo capitolo in cui questa tremenda lotta divampa, hai effettivamente esagerato, diventa un po' noioso ad un certo punto. Alla fine però scopriamo che White ha perso, il che un po' mi fa piacere (Red è mitico e leggendario e nessuno può batterlo) soprattutto dopo il comportamento da odiosissima stronza che ha alla fine. SE IL CAMPIONE DEI CAMPIONI TI VUOLE DARE UN CONSIGLIO, OLTRE A FARNE TESORO CORRI A FARTI SUORA, DIO TI HA CHIAMATA! Intanto Belle beve tanto caffè, che fa un po' male a dire il vero, quindi attenta.
Alla fine c'è un bel colpo di scena, quindi brava.

Piccoli tecnicismi a cui faccio caso solo io probabilmente:
-"lanciando Lanciafiamme" nobbuono, ripetizione che non mi piace quello del LANCIARE.
-Una vampata di aria calda investì in pieno Touko, ma lei non ci fece caso" allora qui c'è la virgolina davanti al ma che non dovrebbe andarci. Soprattutto in questo caso, le virgole davanti alle congiunzioni nobbuono.
Ripeti con me, NOBBUONO.
-"però sapeva sicuramente cosa comportava" cosa comportasse. Inoltre unirei la frase dopo terminando la precedente con i due punti: "cosa comportasse: l'allenatore aveva un piano bla bla bla, ok?
-Cerca di evitare l'effetto Ping Pong della battuta, ovvero disse lui disse lei disse lui; se sono solo due persone basta dire disse lui e continuare senza specificare, a meno che non ci sia da aggiungere cose tipo qualche azione durante il discorso.
-"Sai devo farti presente un’unica pecca…" dopo il sai metti una virgola.

A livello stilistico ed impaginativo siamo fermi. Nel secondo caso è un bene, nel primo no. Devi lavorare di più per migliorare quelle piccole cose che puoi fare meglio.
Mi raccomando.
Non finirò mai di ripeterti che per me hai un potenziale assurdo! Quindi continua a lavorare per arrivare sempre più alto, perché hai una fantasia davvero fervida.
Mi fa piacere, ora non vedo l'ora di sapere per quale diamine di motivo Komor (che per coerenza si dovrebbe chiamare Cheren, no?) deve levare il titolo a White.
A presto e cerca di stringere i denti! Forza!

Andy Black
(Recensione modificata il 17/10/2014 - 06:04 pm)

16/10/14, ore 23:03

Sono io, Barks! Mi ricordo che eri passata dalla mia ff e ho pensato di andare a dare un'occhiata alla tua, e l'ho trovata molto bella!
Qua c'è poco da dire perché comunque è un prologo ma è comunque molto bello!! Allora, vorrei partire dalla prima cosa che ho notato, il titolo e i titoli in generale. Ora, il titolo è accattivante, "The return of the king" è molto forte ed attira molte persone. C'è quell'alone di mistero, poi il fatto che sia ambientata a Unima fa pensare che magari c'entri con il Team Plasma, ed il nome "re" mi fa pensare ad N, ma chissà cosa significa.

Per cui il titolo mi attira, la trama è criptica e mi attira anche quella, per cui una sola cosa si può fare, leggere il primo capitolo!

Beh passiamo avanti!

Parliamo del contesto della ff. Questa ff è ambientata dopo i giochi di Nero e Bianco mi sembra di aver capito, ovvero dopo che N se n'è andato e dopo che lei, la ragazza, è rimasta da sola. EÈ molto romantica e malinconica la sua situazione, e difatti è uno dei cardini di solito delle Ferriswheel, ma, tornando alla tua ff. Lei, la campionessa, è un po' una ragazza svogliata ma molto forte nelle lotte, che ha a cuore la Lega ma che comunque non vuole proprio avere sottto le sue spalle tutto questo peso. Lei è appena tornata da una regione "estera" e la Lega ha appena avuto un restyling più consono ai suoi gusti. Questo è il contesto, sembra nuovo, originale e molto valido.

La trama è molto bella. Velata, per ora, poiché siamo ancora al primo capitolo ma si può comunque capire molto.

Mi chiedo molto cosa ci sia in quel pacco! Beh la storia penso che avrò delle svolte inaspettate poiché la Touko di questa storia non è quella che conosciamo, ma è diversa ed è più fredda, cinica. L'hai caratterizzata molto molto bene, scommetto che questa storia sarà belllissima!

Beh, per finire.

Un commento molto positivo, questa storia è riuscita bene e sono sicuro che il suo sviluppo sarà altrettanto buono (;

La metto nelle seguite e spero entro domani di andare avanti con la storia, merita davvero!

Ah, ho aggiornato due capitoli di THG se vuoi passare (;

Barks

(Recensione modificata il 16/10/2014 - 11:03 pm)

13/10/14, ore 21:32

Ok, ci sono Guna!
Doveva finire così, non c'erano altre vie.
Red era fin dal principio più forte, mi ha sorpreso rivedere Gyara dopo tempo, eludo sempre che possiede un Gyarados XD
Il risultato era scontato ma è caratterizzata bene come battaglia,se Touko non rivoluziona la sua vita finirà come Green, il trono verrà preso da qualcuno più in gamba.
Come continuerà? Ok, non lo so... le storie di N, Nardo e Touko si rincontreranno, spero in un cataclisma universale del tipo "Gechis con le sfere del drago invoca MegaRayquaza e bla bla bla" Sono esaurito non farci caso.
Sto apprezzando sempre più la tua opera, non so dirti se sono presenti eventuali errori, per me è perfetta così.
Ho finoto, a presto!

09/10/14, ore 16:34

È come dicevi tu. Ho saltato erroneamente questo nuovo capitolo, quindi per rimediare l'ho letto e adesso lo recensisco.
Trovare uno spazio nella mia già brevissima giornata è dura, ma questa storia mi piace, quindi è un vero piacere poter leggere e fare un'analisi leggermente dettagliata su questo capitolo.

Come sempre nel titolo vedo poca originalità, poca maestosità. Mi piacerebbe qualcosa di solenne. Ferite mi fa pensare o al fatto che si sia fatta male fisicamente oppure al fatto che dentro porti ancora aperta la ferita che gli ha provocato l'assenza di N.
Impaginazione ok, semplice ma ok.
Passiamo allo stile?
Inutile, stessa critica del capitolo precedente. Pecchi un po' d'eleganza. Immagino che col tempo riuscirai ad inserirla nei tuoi testi, perché li trovo molto... basilari, ecco. Non sono sbagliati, lungi da me questo pensiero, ma sono un po' poveri.
La trama tratta della lotta tra sti due. Forse è un po' eccessivo fare più capitoli per una lotta sola. Ti stai fossilizzando su una parte della trama, il che non va bene: hai il mondo davanti, falli muovere, falli viaggiare.
Perché è inutile lottare per tre capitoli. Ad un certo punto stanca. Comunque continuo a dire che Touko sia una pereta. Ebbeh.

Alcuni errorini per chiudere in bellezza.
-"per fare…il giardiniere?"
L'annosa questione dei punti sospensivi. Qui ci va lo spazio prima di "il giardiniere": Per fare... il giardiniere?
Completo la solita regola: se la parte antecedente e quelle seguente ai puntini fanno parte della stessa frase, cioè ciò che c'è dopo continua il senso di ciò che c'è prima in maniera diretta, andrà tutto con la lettera minuscola... In caso contrario (come ho fatto poc'anzi) andrà la maiuscola.
-"Il Poliwrath cercò di inquadrare bene il Leafeon". Qui siccome ci sono solamente UN Poliwrath ed UN Leafon è inutile mettere IL Poliwrath ed IL Leafeon. Anzi, tendenzialmente i Pokémon degli allenatori vengono trattati da essere umani, chiamati con il proprio nome (dandogli addirittura il soprannome). Renderebbe meglio la frase dicendo "Poliwrath cercò d'inquadrare Leafeon".
-"Pokémon rigoglioso". Qui Rigoglioso, essendo il nome della specie, va con la lettera maiuscola.

Detto ciò ti saluto. A presto!

05/10/14, ore 21:58

Wooooooooow! Fantastico: la lotta, la deformata e il pub.... ah che bella la vita!

05/10/14, ore 21:20

Bellissumo capitolo e Camelia é una brutta CENSURA, comunque lo dico e lo ripeto: BEL CAPITOLO CONTINUA COSÌ (chi é arrivata in ritardo di qualche mesetto)

04/10/14, ore 18:23

Heilà Guna! Come va?
Mi hai detto che ci stavi lavorando parecchio a quest capitolo, e ti credo, è venuto davvero bene!
Sentiti onorata (?) questa è la mia prima recensione con l'avatar nuovo *_* Resterei a guardarlo per ore solo che... NO!
Davvero, è un capitolo bellissimo, inoltre si fa la conoscenza di Adelaide, altra tipa del Pub? Mi dispiace per lei, specialmente se era carina... per fortuna esistono le sfere del drago (?)
La lotta è strutturata correttamente, mi è piaciuta la contromossa di Red e ora sono in piena suspance per vedere come finirà lo scontro aereo, non do il risultato scontato anche se...
Vedi di aggiornare presto, quando puoi, non si placa facilmente la mia sete di curiosità XD O forse si, dipende tutto dal contesto ecco, e questo capitolo mi ha catturato molto quindi di nuovo complimenti :)
Ci si vede!

02/10/14, ore 11:14

Oi Guna, ciao, buongiorno.
Arrivo con un ritardo astronomico, sono pessimo, sorry.
Ma sono arrivato anche qui, anche se con tanta fatica.
Tra la scrittura (che reputo più importante della lettura) e gli impegni ho davvero poco tempo.
Il lavoro mi sta uccidendo in questo periodo.
Ma non stiamo parlando di me.

Allora, quarto capitolo. Andiamo avanti.

Lo stile è fermo e un po' sommario. Non scrivi male, c'è sempre molto margine di miglioramento però. È importante riuscire a migliorarsi sempre. Esercitati e leggi di più. Sono importantil, secondo me, le descrizioni psicofisiche in ogni testo, quindi descrizioni emozionali e descrizioni dell'ambiente.
Hai la base. Ora devi cominciare a costruire, a impreziosire.
Quindi forza.

La trama per ora è buona. Non capisco però perché stia combattendo con Red. Lasciamo perdere che hai messo originalità già per il fatto che il novanta per cento delle storie che vedono White sono piene di zucchero. A noi lo zucchero fa male.
Troppo zucchero fa male, sia ben chiaro.

Ci sono delle piccole incongruenze.
Le dai un Unfezant quando lei in realtà non lo possiede (parlo di quella del manga, naturalmente se hai scelto il contesto videogioco le puoi dare anche un Gyarados sputafuoco).
Campionessa va con la lettera maiuscola. Lo scrivi un paio di volte.
«Ti stavi preoccupando per me?» chiese Touko maliziosa - qui manca il punto alla fine della frase.
Forfeit è sbagliato, si scrive forfait.
Anche il comportamento di Red credo non sia equo. Nel manga lui è moooolto gentile, ma anche testardo, ostinato. Molto grintoso. Ergo non avrebbe dei comportamenti simili. Green si comporterebbe così, più malizioso, con quel filo di cazzimma in più. Ma, ripeto, se il contesto è videogioco, è inutile stare qui a parlare, dato che i personaggi del videogioco non hanno IC.

Ebbeh, bene così. Avanti.
Andy Black
(Recensione modificata il 02/10/2014 - 11:14 am)

29/09/14, ore 21:58

Trovi sotto il testo della tua recensione:
Prima di tuttk un paio di errori di distrazione che ho trovato:

"Areoattacco" si scrive "aeroattacco"
" e non parlava mai di se" il pronome "sé", a meno che non si trovi prima della parola "stesso/a", va sempre accentato.
Dici che sono passati tre anni, ma nel videogioco (sempre che tu ti riferisca a quello) passano DUE anni e poi Belle viene chiamata da Aralia.

Allora, ci sono, finalmente ho trovato il tempo necessario a cominciare a leggerti (?).

Commenti generali:

Hai scritto questo prologo non tanto come inizio ma come riassunto.
Nel senso, ci hai messo tutto quello che dobbiamo aspettarci da questa ff. Amore, amicizia, rapporti lacerati, impegni, lotte, cambiamenti. TUTTO! E apprezzo molto questa cosa, dà un senso di consapevolezza alla storia. Come l'intro del mio mixtape che riassume più o meno tutti i concetti del disco.

Mi piace molto il fatto del cambiamento, Touko (Anita, Hilda, quello che è!) è cambiata e non è più la stessa persona che era al momento della sua avventura per Unima. Ha scassato la lega e ha annientato tutti gli ostacoli che si sono posti sulla strada della sua carriera. Fredda e cinica quanto basta.
Mi piace molto, l'importante è rendere propri i personaggi.
Molti ti direbbero di mettere tra le caratteristiche della storia OOC, ma io no.
Penso che OOC si limiti al riscrivere il carattere di un personaggio e basta. Così, a buffo.
Invece qui no, se il cambiamento è giustificato (tipo Ruby da me) non è da definire OOC perché naturalmente, se inserisci tali personaggi nelle tue storie questi reagiranno (e muteranno) in una maniera precisa agli eventi che fai loro vivere. Mica rimangono sempre uguali.

Ok, Unima, una delle regioni più discusse (solo dopo che Dario Moccia la criticasse, cagnolini che lo seguono come ombre, totale rispetto per lui ma non per chi non sa pensare con la propria testa).
Personalmente adoro Unima, è una regione diversa da tutte le altre e impara che per me STRANO E DIVERSO sono sinonimi di MERAVIGLIOSO.
Quindi bella idea!

Ultima cosa, nella prima parte calchi molto sul "cambiamento della lega come per imprimere nella mente del lettore che LE COSE NON SONO PIÙ COME PRIMA, STATE PRONTI A QUESTA FF!"
Ottima idea e scelta stilistica.

Ci siamo, non mi dilungo oltre che non voglio essere palloso.

Impaginazione:
Consiglio di diminuire il carattere, almeno per i miei poveri occhi è una tortura questo form enorme, rimpicciolisci per bene.
Dico, sembra molto ingenua e semplice l'impaginazione, ma è normale, sei nuova, ma comunque è carina, la linearità vince sempre.

Babbene, in conclusione, ottimo capitolo e storia e autore tra le preferite.
Continuerò a recensire che promette parecchio.

Lagunablu, dal film? (Curiosità maledetta). Di che anno sei? A me piace fare amicizia :D

27/09/14, ore 19:55

Pub mi ricorda Kebab D: Non neanche se si scrive così, sta di fatto che mi fa senso pensarci, Dio non sono scettico ma... non mi ha mai ispirato.

Interessante no?
No.
Passiamo alla recensione.
Da dove partire... Beh, ho letto tutto d'un fiato il nuovo capitolo e come sempre ne sono rimasto colpito, la parte con N e Belle è descritta molto bene, anche senza volerlo la scena mi è apparsa in testa, brava davvero ^^
Non credi che i Pokémon di Red siano monotoni? Poli, Saur, Pika, Aero, Vee, Lax (o Snor... boh) e Gyara... qui serve un bel MegaCharizard Z e due leggendari! Andiamo sei il GRANDE CAMPIONE, non uno che usa Poliwrath D:
Una delle shipping che preferisco è la RedXTouko... originale, strana, ma a me piace.
Tutto quello che riguarda quei due è strano, è stato un bel colpo farli combattere, tanto sappiamo chi vince, la tua ironia mi ha raggiunto (?)
Vediamo come finisce nel prossimo capitolo, se c'è Touko nel pub, che non nego essere una ragazza carina, tornerò sicuramente a recensire la tua storia :D
Scemate a parte, ci vediamo presto!

23/09/14, ore 13:26

Touko è una pereta.
Che a Napoli significa che è una donna con la cazzimma.
Che a Napoli significa cattiveria non cattiva.
Più o meno malizia e acutezza insieme. Essere svegli con un pizzico di malizia, a Napoli, è avere la cazzimma. Conta molto anche l'egoismo.

Tutto questo per dire che secondo me White, o Touko, come la chiami te, è caratterizzata molto bene, mi piace il modo in cui l'hai fatta diventare una stronza perchè, per quanto tu possa giustificare le tue scelte, lei è proprio una stronza.
E Belle non si fa gli affari suoi. Non può presentarle il primo Johnny Bravo di turno pensando di farla felice.
Fregna com'è è più che semplice per lei trovarsi un manzo, anche se nella sua testa c'è solo il tizio con la criniera Pino Silvestre.
Fammi capire.
Sarà una storia d'amore? Succederà qualcosa di forte?
E poi leggo la parte di N.

HAI SCELTO IL RED SBAGLIATO DANNAZIONE!!!
Sì, avresti potuto utilizzare quello del Manga (che devi leggere se non hai letto, altrimenti pena capitale, Penna capitale, Guna capitola). Quello di Origin è ok... ma Red, il vero Red da Biancavilla è quello del Manga.
Comunque

I controcoglioni, comunque. Sta storia mi sta piacendo.
Ottimo lavoro, guna.
Solo una cosa. Scegli un colore e campa fino alla fine con quello. È poco gradevole vedere che ogni volta cambi colore.
Scegli uno stile buono e termina i tuoi cambiamenti.

22/09/14, ore 22:05

Questa spero di esser arrivato tra i primi o:
Ciaux Lagu(na), tutto bene?
Un giretto da te era essenziale, questo capitolo mi è piaciuto solo che Touko è odiosa, maronn neanche Alan ci avesse provato (°°)
La comparsa di Red ha spaccato, sul serio, io lo adoro, quasi più di Roman Reigns **
E niente, mi aspetto un po' più di azione dopo la comparsa del LEGGENDARIO ALLENATORE. (e no, non sto parlando di Ash -_-)
Il resto mi pare andar bene, hai aggiornato anche presto quindi ne sono strafelice ^^
Vediamo cosa combinerà in futuro Touko...
Ora ti saluto alla prossima! Scusa la recensione corto come sempre ma questa è mancanza di tempo ^^"
Saluti