Non puoi chiedermi questo
di Nidham

27/09/15, ore 21:05

Mi piace il tuo Alistair. Mi piace Alistair perché per lui il dovere viene prima di tutto, persino dei propri personali desideri. E fino in fondo è e sarà sempre un personaggio così. Mi piace la tragedia personale che deve affrontare nel gioco (che deve affrontare il tuo Custode, se è femmina e innamorata di lui-e se non è umana è pure peggio).
Alistair non vuole diventare re, nel gioco, è il tuo Custode che sceglie per lui. Quindi, mi viene da pensare, anche Eilin lo avrà sicuramente spinto in questa direzione. Se pensi che alla fine, se decidi di portarlo con te contro l'arcidemone, si sacrifica lui - re o meno... beh, credo che non abbia proprio niente di cui scusarsi. Sono scelte di merda, sì, e in Dragon Age non c'è la scelta buona, c'è la scelta meno crudele, o quella che fa meno danni.
Il problema in DA è il mondo, non sono i personaggi, secondo me. :) E mi fa piacere che tu abbia dato ad Alistair una voce forte, nonostante tutto, e che sappia difendere le sue posizioni. ;)

18/09/14, ore 22:20

Come StreGatta, pure io mi sono trovata particolarmente vicina a Morrigan: è ammirevole che non abbia ceduto alla tentazione di trasformarlo in un rospo (frog-time! ♥ ) o in un ghiacciolo, considerando quando debba detestarlo ora. Alistair è cambiato, è cresciuto... peccato che l'abbia fatto troppo tardi. Tra l'altro la sua morale troppo ferrea era qualcosa che digerivo malissimo, in game; fortuna che alzai per tempo il punteggio in Coercizione... XD
Però fa piacere vederlo finalmente un po' più sicuro di sé e capace di assumersi le sue responsabilità, si è fatto rivalutare, per quanto la maggior parte delle mie simpatie e preoccupazioni vada ovviamente a Zev (ç___ç).
Alla prossima, rimango in attesa! ^^

16/09/14, ore 15:04

Mi sento così dannatamente vicina a Morrigan nel suo modo di pensare! Accidenti a te Alistair proprio adesso dovevi farti gli esami di coscienza!
Si avverte una tensione tale nell'aria, che potremmo tagliarla con un coltello.
Brava brava vai così!
Sono impaziente di leggere il seguito! Forza Zev teniamo tutti per te!