Sehnsucht
di ShioriKitsune

11/10/14, ore 23:58

Ecco, finalmente anch'io comincio a divorare questa splendida meraviglia *-* Era da giorni che aspettavo un momento libero per poter immergermi nella lettura di Sehnsucht che aveva catturato un posto nel mio cuore già dal titolo (oltre che dal nome dell'autrice, ovviamente :D). Sai bene che non sono solita leggere di questo pairing perché  troppo legata alla Rivetra, ma insieme non mi dispiacciono, soprattutto se trattati con i guanti, analizzati nelle loro debolezze e, appunto fratture. La struttura della raccolta m'incuriosisce parecchio: ottima l'idea di unire due prompt in un unico capitolo, per creare due scene diverse ma complementari. L'accoppiamento tra frattura e graffi è abbastanza intuitivo, ma mi ha comunque colpito l'interpretazione e l'estensione che ne hai dato, nel costruire le due brevi flash. In qualche modo, sono entrambi due termini che si riferiscono a un campo psico-somatico, dunque si prestano facilmente a innumerevoli immagini.

La prima flash è riferita più al campo psichico: la frattura è quella del cuore di Rivaille che ha perso i suoi compagni, quella della coscienza dilaniata dagli infiniti se che gli annebbiano la mente, quella della distanza fisica (e non solo) che separa i loro corpi ("L'occhio non cerca l'occhio perché il dolore è troppo grande da condividere"; quanto ho adorato questa riflessione?).
E poi ci sono i graffi , tutti fisici: Eren e Rivaille si disfano di strati inutili di epidermide per poter raggiungere il fulcro del piacere e del dolore, si sbarazzano della vacua esteriorità per riappropriarsi di se stessi e dell'altro. Tutto per sottrarsi al vuoto incedere del tempo, solo per poter dire, al calar del sole: "un giorno in meno da vivere".
Ho amato queste riflessioni che trasudano Angst: sei una scrittrice incredibilmente adatta per questo genere e io ne sono contenta, perché di dramma non ce n'è mai abbastanza :D
Piccola nota grammaticale: hai inserito apostrofi un po' a sproposito, anche quando non ce ne vorrebbero (sa', va': non sono imperativi, attenta!).
Detto questo, ottimo, ottimo lavoro! Non vedo l'ora di leggere il resto ^^
Al prossimo capitolo,

Ayumu

08/10/14, ore 11:46

Nonostante io non sia una grande fan della coppia o dello Yaoi in generale, ho apprezzato molto questa raccolta.
L'ho trovata intensa, quasi poetica, ed è scritta veramente bene.
Mi piace come hai rappresentato il loro rapporto, mantenendo entrambi i personaggi IC.
Hai uno stile ottimo ^^

Complimenti, davvero!
Un abbraccio :3
I.

19/09/14, ore 16:57

ammetto di non essere una fan delle yaoi, ma ho trovato queste quattro flashfics veramente molto belle. mi è piaciuto molto nella prima come Eren abbia fatto ritornare Levi alla realtà, il loro continuo spronarsi e mi è piaciuto molto il fatto che, nonostante siano brevi, tu sia riuscita a mantenere il carettere apparentemente freddo e distaccato di Reveille! ottima la scrittura, nessun errore e nessuna incongruenza, linguaggio semplice e scorrevole, davvero un ottimo lavoro a mio parere.
continuerò a seguire i tuoi aggiornamente sul gruppo fb ;)
alla prossima
Fra_eater