Il Cielo del Nord
di Bumbix

08/12/14, ore 23:28

Perché nella mia mente malata questa storia era incompleta? No ma so scema forte! Scusami per questa mia distrazione..infatti l'altra sera io lessi solo il prologo..mha.. Vabbe comunqie tralasciando la mia sbadataggine.. Cosa dire..hai parlato delle vita di queste due persone,che si sono intrecciate e hanno trovato un modo per superare il dolore( non so nemmeno se posso parlarne qui..ma se nelle note hai parlato di te penso che posso).Entrambi hanno perso la persona che amavano..chi proprio fisicamente..e chi solo il cuore...hanno avuto la forza per poter andare avanti,ma queste due persone,erano due persone che comunque hanno cercato di vivere,purtroppo da soli non ci sarebbero mai riusciti. Questa è la cosa importante,che tu possa trovare un qualcuno che ti dia quello di cui necessiti,che ti aiuti a correggere questi errori,che ti aiuti ad essere quello che lei vorrebbe e viceversa. Sai che c'é chi soffre perché ha perso qualcuno e c'è chi soffre perchè perso se stesso..nel primo caso puoi sempre trovarla una persona..nel secondo caso come fai? Su chi conti? Come ti trovi una persona se devi prima trovare te stesso? A volte basta semplicemente chiedersi se ne vale la pena,vedere i pro e i contro e chiedersi se quella persona merita il dolore,se sai di non aver fatto "nulla" il dolore ci deve per forza essere,inevitabilmente Ma al tuo fianco desideri qualcuno che possa farti del male?o che possa mentirti? Cercala la tua "aurora"e innanzitutto ritrova la fiducia negli altri. Non so memmeno perchè ti ho detto queste innumerevoli parole,scusami.

08/12/14, ore 14:20

Ciao Bumbix,
L'orgoglio mi ha frenato dal lasciarti la recensione quando lessi questo prologo,ma ho pensato che comunque sono abituata a recensire sempre quando una storia mi piace,a prescindere da quello che puó pensare la persona che scrive,dato che giudico lo scrittore e non la persona,in questo caso.
Come ti dissi l'altra volta mi ha emozionato tanto questa storia,sono una di quelle che piange per poco e quando leggo di storie d'amore finite male non posso che dispiacermi( o cosí come emozionarmi se sono storie d'amore a lieto fine)
Il motivo dell'aurora fa da sfondo a questa storia e non si sa se sará ripresa successivamente perchè a quanto pare l'hai sospesa,pessimo errore..ma vabbe sei tu a scrivere.
Le storie che hanno qualche ispirazione personale sono sempre quelle che escono meglio.Soprattutto se i protagonisti sono persone " normale"il lettore puó cercare di immedesimarsii e capirne a fondo le motivazioni e le scelte.
Certo poi quando si é bravi tutto questo lo si puó trasmettere anche con altre storie che non siano" reali".
Ho apprezzato questo prologo dall'inizio..c'é un giusto intreccio di quotidianità e voglia di sognare,e mi riferisco all'Alaska.
"Bella da quando lui l'ha fatta sentire bella" è verissimo perchè la bellezza risiede negli occhi di chi ci guarda,magari lei si trovava inguardabile con il suo sguardo addormentato e i capelli arruffati.Eppure lui la trovava stupenda per questo.
Da quello che ho potuto capire lei é molto allegra e piena di vitalità,lui più chiuso e taciturno.Il suo costante impegno nella vita e nel lavoro era dovuto a questo viaggio per incotrare Lei,la sua Aurora.Ognuno di noi penso che voglia trovarsi dinanzi ad uno spettacolo della natura,di fronte al quale ci sentiamo piccoli e insignificanti.
Non tutti peró siamo cosí determinati ,lui invece lo era e bisogna apprezzarlo,dovrei prendere esempio da lui.
Ho percepito l'amore per l'Aurora e l'amore per la ragazza,la quale forse solo in quel momento si stava rendendo conto di tutto.
L'inizio dell'amore e la fine di una vita( penso).
La vita purtroppo spesso ci inganna,e spesso siamo anche noi a farci ingannare,dovremmo essere più attenti a quello che ci capita.
La prima cosa é seguire i nostri sogni e vedere dove ci portano,almeno dopo non abbiamo sensi di colpa con noi stessi.
Mi sonp piaciuti entrambi i protagonisti e il tuo modo di renderli reali e innamorati.
Come scrittore farai strada,magari
Maria.
(Recensione modificata il 08/12/2014 - 02:22 pm)

17/09/14, ore 19:02

Hey sono la prima !!!!!!
Bella *-* ... te l'ho gia detto quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere... Amo l'aurora indi per cui ameró questa tua FF. <3

Sempre all'erta e romantica Crystal Soul