Mass Effect 3,5: Rancori
di Uptrand

06/09/20, ore 15:47

Molto interessante questa oneshot. Mi fa piacere vedere come Alexya, Trish e Diana si siano ambientate, sia alla Grissom che su Noveria. Isabella è stata insolitamente brava come sorella maggiore! Per un attimo Dasha mi ha fatto quasi tenerezza con i suoi pensieri sulla famiglia, ma giuro che è stato solo un attimo xD
Immagino che presto vedremo il tentativo del Comitato di far fuori Dasha, forse sfruttando una momentanea assenza di Isabella e i suoi cloni? Oppure le hanno teso una trappola su Zorya, lo splendido pianeta preda delle corporazioni e casa dei Sole Blu? (ricordo alla perfezione quella missione, mannaggia Zaeed!)
In ogni caso, la posizione del Consiglio mi sembra molto sensata, la cosa migliore da fare in questo caso è attendere che i due giganti si scannino, in ogni caso il perdente ne uscirà indebolito e, nel migliore dei casi (per loro), Dasha ci rimetterà le penne. Scommetto che il Consiglio sarebbe felice di vedere Dasha colare a picco, un pò come tutti i suoi nemici. Staremo a vedere.
Una oneshot davvero carina, complimenti!

18/08/19, ore 19:58

Una prima one shot interessante, che mostra in modo molto dettagliato come le maggiori enti della galassia stiano affrontando l'ascesa di Dasha Weaver e della nuova Noveria Corps, più agguerrita e influente che mai.
Ovviamente, come accade spesso nel mondo reale, le vecchie compagnie si sentono minacciate da questo improvviso quanto inaspettato cambio di regime, che mina non solo la loro sicurezza personale e stabilita politica, ma anche i loro interessi dal punto di vista economico.
Per tale ragione, la loro prima linea d'azione è ovviamente quella di elaborare piani su piani per minare l'autorità di Dasha, garantire la bancarotta della Noveria Corps ed evitare grane future, anche se un'alleanza tra tutte queste enti, aventi interessi che possono anche cozzare l'uno con l'altra, non renderà certo la collaborazione una passeggiata ( infatti vengono messe delle limitazioni, tipo il non toccare Steve ).
E finalmente scopro quale sia il simbolo del tuo profilo, lo stesso della Noveria Corps. Da ciò posso dedurre quali siano i tuoi OC preferiti...che personalmente sono anche i miei.
Passiamo ad una scena decisamente più soft, e penso che Tetrius che racconta storie di guerra e morte a Trish sia una delle cose più adorabili che abbia mai visto, non pensavo di averne bisogno. Piccole psicopatiche crescono in fretta ! Considerando la compagnia che le circonda, non sono sorpreso...
(Recensione modificata il 18/08/2019 - 09:40 pm)

24/02/19, ore 17:53

Alla fine per lo scambio ho deciso di passare qui. Questo capitolo è stata particolarmente leggero; mi piace l'aria rilassata che la famiglia inusuala formata da Alexya, Trish e Diana, Isabella e Dasha è riuscita a creare. Non me l'aspettavo sinceramente conoscendo il caretterino Isabella ma ehi! Funziona. <3 L'addestramento delle figlie adottive procede come da programma XD Un po' ci sonp rimasta per quel poveretto XD Tra intrighi nuove minacce e il Consiglio che più di ogni cerca di mantenere l'equilibrio... come solo il Consiglio sa fare XD A Dasha viene affidata una nuova missione. Se la storia proseguirà su questa strada, cioè incentrata sulla nuova family, ne sarei veramente felice. Ottima anche la descrizione del pianeta <3 Alla prossima Elgas

31/08/18, ore 23:17

Ma che bella famiglia felice, mi erano mancate tutte e cinque ** Alexya, Trish e Diana saranno anche cloni di Isabella, ma hanno delle personalità così spiccate e tra loro diverse che è impossibile non distinguerla, adoro troppo ** Solo che qui sono un pochino più piccine forse rispetto alle altre storie [?]
La povera Dasha comunque ha sempre da fare, questa donna ha seriamente bisogno di una vacanza lontana da complotti e cose varie XD
Molto carino questo primo capitolo ^^

22/05/18, ore 23:10

Ah, ecco riapparire il mago. Siii, che bello! Giochiamo a Jack lo squartatore con quell'omino che sta scappando! Dai, vediamo chi riesce a farlo fuori per primo xD
Questa famiglia ha qualcosa di inquietante, ahah.
Già lo era Isabella con il cagnolino, figurarsi ora con tre figlie sue cloni.
O mio dio! Però sotto certi versi sono anche adorabili :P x)
Tutto il resto è molto intrigante, è chiaro che con un potere così Dasha non possa più stare tranquilla e sono curiosa di leggere come risolverà ora la situazione.
Ah, sono contenta che il mio drell preferito stia di nuovo bene, ammetto di aver sviluppato una propensione per questa razza.
E si, lo so che avevo detto di aver finito con le recensioni per oggi ma non ho resistito alla curiosità ghgh.

Red_Coat

09/05/18, ore 15:29

Nessuno riesce a rispettare accordi e patti prese per non far scoppiare altre dispute o guerre che possono far vacillare la treque e la pace che si era raggiunta.
Da come o capito ognuno cerca di tirarsi l'acqua sul proprio mulino per i propri interessi.
A parte la missione che è stata affidata a Dasha, mi incuriosiscono molto le tre giovani ragazze che sono molto diverse e ognuno vuole qualcosa di diverso e vogliono imparare qualcosa.
Alexya vuole essere come isabelle (Come la capisco)
Trish invece mi sembra più propensa alle strategie nei conflitti, mentre Diana, sembra più portata per le imboscate e creare trappole durante i conflietti.
Ognuna delle tre ragazze sta sviluppando pian piano una personalità diversa e molto interessante e penso che da loro tre ci si deve aspettare qualcosa di molto interessante.
Vediamo come si evolverà questa storia che mi sembra abbastanza interessante e intrigante.
Alla prossima

16/11/17, ore 11:59

Ero convinta che una volta raggiunti i sudati accordi, nessuno avrebbe più rotto le scatole a nessun altro. Evidentemente non ho fatto i conti con le ambizioni e gli interessi delle persone, profondamente radicati in essi e difficili da estirpare, a tal punto da voler mettere nuovamente in discussione la fragile pace appena raggiunta. Già attraverso le parole del figlio, si intuiva come la Noveria fosse un fastidio da eliminare, ma non credevo che sarebbero mai giunti a qualcosa di concreto, e ho seriamente paura che il profondo e quasi bigotto senso di giustizia dell'ammiraglio, aggiunto agli interessi delle varie razze del.Comitato, siano una minaccia reale per Dasha e il suo impero. In questo universo non si capisce mai chi sia il burattino di chi, le alleanze e gli accordi sono puramente formali e ognuno patteggia per se stesso. Emblema di queste caratteristiche è il Consiglio, che cerca di trarre da ogni situazione il meglio per sé, cercando di conciliare i propri interessi con u labili equilibri che permettono al mondo di non autodistruggersi. Sono davvero curiosa di sapere in cosa consiste l'incarico che hanno affidato a Dasha e che cosa abbia da nascondere il pianeta. Altra cosa interessante sono le tre ragazze, sembra che ognuna di loro stia sviluppando una propria personalità: Alexya vorrebbe imitare Isabella ed essere come lei, Trish sembra più attirata dalle strategie e i racconti di guerra (e Tetrius nel ruolo di cantastorie è adorabile), mentre Diana è più propensa agli attacchi nascosti, alle imboscate. Nonostante siano ancora bambine negli atteggiamenti e nel modo di porsi al mondo, stanno sviluppando una propria identità e ne sono felicissima. Sono contenta di aver ritrovato questi personaggi, alla fine mi ci sono affezionata, e sono proprio curiosa di vedere come si svilupperà la loro vicrndae. Già si prospetta molto interessante ^^ Ayr

24/09/17, ore 19:46

Cos’è, un centauro? Il padre di Okiyua! Guarda che consiglio di serpenti, infidi quanto i plutocrati per cui lavorano! Gli piace/piacciono si scrive le. Cannibal Dasha. xD Naoemi si scrive Naomi. Dopo papà castoro nonno Tetrius. xD Diana curiosa. XD Bel capitolo, appena posso leggo il prossimo.

02/06/17, ore 10:37

Ciao, sono finalmente qui per lo scambio a catena di recensioni :)
Intanto mi scuso per il ritardo, e premetto che non conosco il fandom né i personaggi ma che nonostante questo credo di essere riuscita a seguire la vicenda abbastanza bene.
Mi è piaciuto molto come fin dall'inizio sono stati introdotti e descritti i personaggi, la narrazione trascina immediatamente il lettore all'interno di un situazione e il modo che hai usato di descrivere personaggi e relative razze man mano che prendevano la parola mi è piaciuto moltissimo; non erano descrizioni eccessivamente lunghe, anzi, certe addirittura solo di una frase ma molto evocative allo stesso tempo.
Stesso discorso per la descrizione del passato dei personaggi, che si trova nel mezzo della narrazione perfettamente integrata con il filo del discorso, non risultando mai pesante o fuori posto e permettendo al lettore di capire più facilmente i legami tra i personaggi e le situazioni.
Mi piace lo stile con cui scrivi, senza troppi giri di parole e accompagnato da una grammatica sempre corretta, inoltre il lessico lo trovo ricercato nel senso di adatto alle situazioni e all'ambientazione.
Non conoscevo vicende o personaggi, ma questi ultimi mi sono piaciuti moltissimo per come li hai caratterizzati e la vicenda mi ha catturata, perciò ti faccio i miei complimenti, è stata senza dubbio una lettura piacevole e interessante!
(Billy)