Lo stesso fuoco
di Mitsuki91

01/08/15, ore 00:42

Bellissima... fantastica... meravigliosa! Queste le esclamazioni che mi hanno accompagnato nella lettura, che è stata tutta d'un fiato! Ero già tentata di lasciarti una recensione al primo capitolo, che mi ha commossa, con il povero Severus condannato ingiustamente e disperatamente aggrappato al ricordo di Lily. E nonostante Severus abbia perso la sua "essenza" ho trovato molto verosimile il suo comportamento, come se fosse tornato alla sua ingenuità di bambino, con il cuore non ancora indurito da una vita segnata dal dolore e dai sensi di colpa... davvero libero di ricominciare ad amare come la prima volta. Mi è piaciuto che l'ombra di Lily sia sopravvissuta al Bacio per guidarlo e fargli compagnia i primi tempi e soprattutto mi è piaciuta Lily Luna: è la prima volta che questo pairing mi soddisfa! È la seconda storia tua che recensisco e di nuovo ho trovato quel "qualcosa" che la distingue dalle altre. In questo caso il fatto che Severus non ricolleghi semplicemente la ragazza alla "sua" Lily, di cui ha solo un vaghissimo ricordo senza un nome, e che lei abbia un certo spessore psicologico che non la faccia apparire come una bambina, in rapporto a Severus, per la differenza di età. E poi tutto lo svolgimento della storia: la cerva, i ricordi... e il coinvolgimento dei Dursley! Proprio una bella idea questa, che sottolinea il cambiamento di Dudley introducendo due personaggi molto simpatici e "normali" pur uscendo da quella famiglia... E mi fermo qui :) Alla prossima! :)

18/09/14, ore 14:08

Eccomi alla fine di questa storia; che tristezza, come sempre, quando finisce qualcosa.
Sono contenta che abbiano fatto pace, anche se Harry non accetterà mai del tutto che la figlia abbia sposato Piton... (E chi lo farebbe?)
E sì, c'è un lieto fine per Severus, quello che io aspettavo alla fine del settimo libro e invece... L'unica volta che ho maledetto la Rowling. ^^
Bello che siano ricomparsi, anche solo nominati, i Dursley, e che anche con loro i rapporti si siano ricuciti!
E il matrimonio, mi è piaciuto come ha deciso di mostrarlo! Non tutto per intero, ma sono alcuni eventi puntuali. Particolare, ma sta bene come epilogo alla storia. Peccato che sia finita... A quando la prossima Lily Luna/Severus? Io ci sono! ^^
Alla prossima,
Lucy