Recensioni per
A Perfect Drift: Avenging the Earth
di Callie_Stephanides

Questa storia ha ottenuto 70 recensioni.
Positive : 70
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/12/14, ore 12:59
Cap. 3:

Mille scuse non basterebbero a fronte di un ritardo tremendo come questo, pertanto me le risparmio e passo direttamente al commento - anche se non so quanto potrà servire, dal momento che è già stato detto tutto e sicuramente meglio di quanto sarei capace di fare io, ma sai che non posso fare a meno di sproloquiare sui tuoi (capo)lavori, anche se fuori tempo massimo e in maniera indegna.
A colpirmi è - come al solito - lo spessore dei tuoi personaggi. Sono poche le storie che riescono a dire così tanto dei caratteri e, soprattutto, che riescono a farlo attraverso i loro gesti e la loro voce. Mantenerli così fedeli ai corrispettivi originali dovrebbe esser ancor più difficile in un contesto alternativo, ma francamente a leggere questa storia si direbbe che tale difficoltà non si presenta affatto; sono tutti più IC di quanto non lo siano in buona parte delle non AU che ho letto in questi anni, a conferma del fatto che una volta colta l'anima dei personaggi la si può restituire entro qualsiasi cornice.
La bellezza della tua Natasha mi lascia sempre senza fiato. Quella degli altri non è da meno, ma ritenendo la Vedova un carattere particolarmente complesso da inquadrare e raccontare per bene - trovando la giusta misura - vorrei darle una nota di merito anche questa volta.
Perdonami se non mi dilungo ulteriormente, ma ho fretta di tuffarmi nel prossimo capitolo *O*
Complimenti di cuore e grazie mille. Una storia del genere CI VOLEVA e ti sono grata per avercela data ♥♥♥♥♥

Recensore Veterano
29/11/14, ore 11:23
Cap. 3:

Scontro da orgasmo. Stupendo questo Loki del tutto fuori controllo (come l’originale, in fondo), così pieno di un amore tossico da trasformarlo davvero in un’arma micidiale. Il modo con cui prende in giro Darcy e poi si accanisce su Natasha, per non parlare di come si rapporta a Thor, senza esclusione di colpi in ogni senso, ne fanno il tuo ennesimo capolavoro di caratterizzazione. Fulminanti, come sempre, le tue riflessioni sulla vita e sulla guerra (a prova d’imitazione, tranquilla).

Recensore Veterano
11/10/14, ore 19:02
Cap. 3:

Alla fine dirò praticamente le stesse cose in ogni commento, ma si vede proprio che questa storia è stata pensata in ogni dettaglio. Più procede, più si sovrappongono trame, situazioni, personaggi e biografie. Lo scontro tra Loki e Natasha, per esempio, ma anche la relazione che lega Bruce e Tony. C'è un gioco di corrispondenze che mi fa squittire e in continuazione mi costringe a ripensare i film originali per trovare quello che hai aggiunto (come nel caso della relazione tra Thor e Loki, direi pure che parliamo delle cose migliori). Volo al prossimo.

Recensore Junior
04/10/14, ore 12:46
Cap. 3:

Tutte le volte in cui questi due si trovano a fare i conti l'uno con l'altro finisce male. O si fanno male (morale e fisico). Ma quando si arrenderanno finalmente al fatto che l'amore tra loro è così forte da diventare un vero e proprio veleno? Mi piace come le parti si stanno via via definendo e il fatto che, nonostante conosca sia Avengers che Pacific Rim non sia facile immaginare la soluzione che sceglierai per il finale. Spero solo di poter leggere presto il seguito, perchè muoio dalla curiosità :-)

Nuovo recensore
01/10/14, ore 19:56
Cap. 3:

E questa è l'ultima della giornata (finalmente avevo un po' di tempo e ho voluto approfittarne. Purtroppo non riesco sempre a commentare dopo aver letto).
Penso di avertelo già detto, ma adoro il modo in cui fai interagire Loki e Thor. Riescono a essere insieme fratelli, amanti, nemici e complici. C'è una evidente corrente elettrica che attraversa tutti i loro scambi e anche quando in apparenza le parole sono ridotte all'osso, è come se, in un certo senso, continuassero a parlarsi (mi sono espressa malissimo, scusa!).
E' evidente che Loki non sta bene, nè con se stesso, nè soprattutto con Thor. Mi chiedo se sia in realtà proprio amore quello che dice di provare o non una specie di ossessione che non può portare davvero niente di buono a nessuno.

Recensore Veterano
01/10/14, ore 19:51
Cap. 3:

C’è chi brilla solo con la morte a mordere il culo.
I piloti degli Jaeger? Quasi tutti di quella pasta.
La guerra è una polverina d’oro che rende nobile l’ottone, ma basta un niente a grattarla via.

Ti prego sposami, perchè questa è seriamente una delle riflessioni più belle che mi sia mai capitato di leggere, senz'altro una delle più vere. Ho sempre pensato che ci siano soldati incapaci di tornare alla normalità, dopo aver combattuto, perchè la battaglia diventa la loro droga, una specie di casa in cui si sentono sicuri di loro stessi e del loro posto nel mondo. Alla fine lo stesso Loki ha una specie di stress post traumatico legato al fatto di non poter più combattere, mentre Steve, che vedo un po' come il suo opposto, è al contrario molto lucido davanti ai rischi che si corrono e alle perdite.
Mi rendo conto che sto divagando un sacco, ma ho sentito in modo particolare quella parte e ci tenevo a dirtelo xD

Recensore Veterano
01/10/14, ore 19:11
Cap. 3:

Io li trovo tutti bellissimi. ci provo a fare una recensione un pò più decente anche dal cellulare, ma non è facile, perchè il modo in cui riesci a fondere l'azione e l'introspezione è troppo coinvolgente per lasciare un commento che non sia ahkmenvbid. Loki e Thor sono strepitosi, c'è una tensione tra loro che trovo particolarmente sensuale, anche se finisce a botte (e non è che Loki non se le sia cercate) e che personalmente preferisco allo slash vero e proprio. Spero di leggere presto il resto, perchè ti sei interrotta in un punto...

Nuovo recensore
28/09/14, ore 12:20
Cap. 3:

Loki in berserk e Thor che lo segue di conseguenza sono uno dei miei kink preferiti. Magistrale il modo in cui ti stai avvicinando all'inevitabile rovina di entrambi e un po' di tutta la squadra, che dovrà seguirli di conseguenza. Non vedo l'ora di leggere il resto come al solito.

Recensore Master
27/09/14, ore 19:50
Cap. 3:

Vitavera incombe: un bacio, per dirti che sono passata e che mi hai commossa con un capitolo potente. Ciao!

Recensore Master
22/09/14, ore 11:53
Cap. 3:

*sangue dal naso come nei manga*
*^*
Mammamia che bella roba!!!
E' una meraviglia di capolavoro. Oddio... Mi servirebbe una sigaretta per completare il quadro! =P (E io non fumo U.u)
Coomunque... Perché i miei commenti hanno sempre così poco senso???
E' eccezionale davvero, questo racconto ha TUTTO quello che serve per farmi impazzire d'amore! Vorrei leggerlo per sempre! Sono attimi, sfaccettature, angoli e feelings che adoro!!!
"Mein Herz brennt" (spero di averlo scritto giusto)!!!
GRAZIE di esistere! *^*

Recensore Veterano
21/09/14, ore 15:04
Cap. 3:

Il prossimo capitolo è l'ultimo e sono molto triste. ç.ç
Per capire meglio l'intreccio della storia mi sono guardata Pacific Rim e devo dire che il modo con cui l'hai fuso con The Avengers è davvero impeccabile. Ora capisco decisamente di più.
Io sono daccordissimo con Frigga, Loki i problmemi se li cerca, e a finirci nel mezzo è sempre quella povera bestia di Thor. Povero Thor <3 Andrebbe fatto santo.
Spero che gli abbia fatto male! Mooolto male. Ma in fin dei conti un Loki sano di mente non sarebbe Loki, e tu lo dipingi sempre benissimo.
Alla prossima :)
*manda bacio*

Recensore Master
20/09/14, ore 01:11
Cap. 3:

Anche l'anima sanguina, se la spezzi a metà. 

A volte ci sono nei libri, come nelle fanfiction, delle frasi che ti colpiscono più di altre, che forse raccontano qualcosa di vissuto e che toccano corde nascoste. 
Il pezzo che ho riportato sopra è stata una di quelle, perché, se è vero quello che diceva la mia prof. di filosofia, bisogna tagliare e tagliare, sfrondare per poter raggiungere il cuore della questione, tu hai inciso a fondo, raccontando una relazione che si supera - probabilmente la migliore di tutte le tue storie. 
Qui Loki ha le sue fragilità ma morde, fortissimo, e questo è un tratto che mi piace molto. (l'inciso poi di Darcy faccia-da-topo mi ha fatta morire, perché io ce lo vedo Loki che le accarezza i capelli con fare condiscendente e pericoloso)
Bella. 
Una bella storia che non manca d'azione, uno spaccato che non si perde e non perde un colpo, una fusione che funziona e che conquista proprio. 
Sei una GGGIOIA, ecco. ♥♥♥♥♥♥♥

*porge la sua gatta obesa da pettinare e un caffè*

 

Recensore Junior
18/09/14, ore 17:45
Cap. 3:

Ma perché ogni volta che Loki gonfia Natasha io godo come un porcospino su una paglietta per piatti? Perché?
Bellissimo capitolo, scritto da dio.
Altra domanda inutile: come sta Darcy a star simpatica a tanti? Ha davvero il cervello di un pisello. Non è divertente, è insopportabile. Ma questo è il mio parere sul pg del canon, bada, non sulla qualità del tuo lavoro, che è altissimo. E Darcy, è colpa sua. :D E' descritta in pieno nella sua imbecillità. Non odiarmi, ti prego. Sono più meschina di Gatto Rognoso. :D
Povero Thor, come fa a nona vere ancora tutti i capelli bianchi?

Recensore Junior
18/09/14, ore 16:51
Cap. 3:

Non è che Loki non se le sia meritate, doveva dargliene MOLTE di più!
Detto quel che mi premeva dire più di tutto, passiamo alle cose serie: questo capitolo è perfetto in tutto. L'equilibrio interno tra i caratteri e gli eventi è mantenuto costantemente sul filo del rasoio fino ad un finale che taglia e lascia sanguinanti (sì, un po' ho sanguinato anch'io. Non insieme a Loki, però. u.u).
I personaggi sono tutti ICciissimi e, seriamente, un plauso particolare per come hai saputo mescolare l'idea dello scontro/connessione propria di Pacific Rim alla guerra di nervi e volontà tra Natasha e Loki in Avengers: quella scena è davvero bellissima nella sua crudeltà, secondo me.
Chiudo con un "povero patathor", perchè seriamente non se la merita tutta la cacca che gli sta capitando. ;_;