Electric souls
di Straightandfast

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/10/14, ore 15:37

Eccomi qui! Scusa il lieve ritardo, ma è un periodo un po' burrascoso ed incasinato. Non appena ho visto il tuo aggiornamento, sono corsa subito.
Daniele, come ha dimostrato e continua a dimostrare, è davvero un grande amico nei confronti di Andrea., quindi sono davvero felice che abbia trovato una ragazza speciale per lui.
Mi è scappato un sorriso mentre leggevo di come Andrea si fosse scrupolosamente informato sulla presenza di Alice alla festa di Marco e su come si fosse messo in tiro per l'occasione.
Ed è davvero dolce il modo in cui sorride distrattamente alle ragazze che Daniele si ostina a presentargli, rivolgendo subito i suoi occhi azzurri altrove alla ricerca di Alice. E, finalmente, la trova sulla terrazza più bella che mai. Mentre lui la descriveva, le sue parole trasudavano amore da tutte le parti e sono rimasta catturata da ogni suo singola emozione.
Non mi stupisco che Alice sia ferita, insomma lui è sparito per sei mesi, anche se aveva tutte le sue buone ragioni, e non le ha detto nulla. E comprendo anche le sue mille domande e dubbi.
Ha spiegato al meglio il motivo delle sue chiamate notturne, tranquilla, ed è un motivo dolcissimo, ma allo stesso tempo triste. Farebbe proprio di tutto per averla al suo fianco.
Ma poi arriva lui, il famoso ragazzo misterioso, pronto ad infrangere e distruggere il momento intimo che Andrea e Alice stavano vivendo.
Mi dispiace davvero tanto per quello che sta vivendo e non mi stupisco affatto che non si sia ancora abituato a tutto questo. Di queste cose, dell'amore, non ci si abitua mai.
La fine del capitolo mi ha completamente distrutto. Lui che cerca di dimenticare ogni suo piccolo dettaglio, ma alla fine Alice è sempre l'ultima immagine che vede prima di abbandonarsi al sonno.
Bene, come sempre, ti faccio tanti complimenti per la storia e per il modo in cui la descrivi. Sempre meravigliosamente stupendo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sappi che lo aspetto con molta ansia.
Un bacione enorme,

08/10/14, ore 21:52

Ehilà :)
Scusa per i miei continui ritardi ma la scuola mi sta dando non pochi problemi.
Ora passiamo alla storia..
Annoiata? Niente affatto. Sono contenta che tu abbia deciso di condividere con noi lettori momenti importanti della tua vita. Adoro leggere storie soprattutto se sono ispirate alla realtà.
Che dire? Andrea è tornata da questa vacanza in America (beato lui) e ad accorglierlo troviamo i suoi amici di sempre. È bello vedere come persone differenti a livello caratteriale ecc.. siamo così unite da molto tempo. Oggi è alquanto difficile trovare delle persone così. Notiamo che Andrea è un po' cambiato ma i suoi sentimenti no. Credo che la voce maschile del telefono sia tutto un malinteso. Vedremo cosa succederà.
Alla prossima :)
P.s. che tatuaggio hai fatto?

05/10/14, ore 19:04

Hai aperto il capitolo con Ed Sheeran e non potrei essere più felice, ottimo inizio!!!
Ciao scrittrice, perdonami il ritardo nel recensire, ma non ho più molto tempo libero purtroppo,
Dunque questo capitolo mi ha particolarmente toccata per un motivo preciso, perché Andrea ha fatto esattamente quello che io non riesco a fare, cioè è partito senza avere un piano preciso e si è ritrovato. Nello scorso capitolo mi era sembrata una sorta di via di fuga dai suoi problemi, ora invece lo ammiro. Alice, alice, alice mi ha un po' stupita, la voce maschile che Andrea sente può essere un fidanzato, ma potrebbe anche trattarsi di un malinteso, non so. Non so se ci azzecco, ma Andrea qui rappresenta un po' tutti, voglio dire chi non si è chiesto "e se?" dopo che le cose sono andate in un certo modo? Forse è questo che lo avvicina alle persone. Io lo vedo come una sorta di eterno interrogativo, nessuno sa mai se le scelte che si compiono sono giuste o sbagliate e come sarebbero andate le cose se avessimo agito diversamente e nessuno lo saprà mai, però dicono che la cosa giusta da fare sia quella che ci fa star bene e che bisogna rischiare per non avere rimpianti e non so perché, ma sento che Andrea ci stupirà e forse anche Alice. Sentivo che Daniele era intelligente. Ammiro la sua riflessione e mi piace molto il suo personaggio o comunque il suo modo di pensare visto che è ispirato ad una persona reale.
Beh che dire, altro capolavoro!! Ci vediamo al prossimo capitolo!! Un bacione
-V-
(Recensione modificata il 05/10/2014 - 07:07 pm)

02/10/14, ore 19:23

Ciao bellissima! È sempre stupendo poter leggere i tuoi capitoli. Sono davvero contenta che questo viaggio sia servito ad Andrea per chiedoun po di serenità alla sua vita e che sia cambiato in meglio. I suoi amici, soprattutto Daniele, sono stati davvero rispettosi e dolcissimi nel non arrabbiarsi con lui per essere andato via senza dirgli niente. Sono davvero dei ragazzi fantastici e degli amici veri. Quanto riguardo Alice, bhe...Anch'io come lui mi chiedo cosa sarebbe successo se l'avesse chiamata e cosa lei gli avrebbe detto. E mi chiedo anche cosa sia successo ad Alice in questi mesi in cui lui non era presente e vorrei conoscere i suoi sentimenti e le sue parole su quanto è accaduto. Ci sono rimasta malissimo quando, al telefono, gli risponde quella voce maschile. Mi dispiace per Andrea, perché è bruttissimo aver avuto un'occasione che si sfuma subito e velocemente. Ed è davvero doloroso trattenere un amore così grande. Come sempre, tanti complimenti a te. Sei una validissima e bravissima scrittrice e leggerti mi piace e mi fa stare bene ♥ Sei davvero molto molto brava! Adoro ripeterlo tutte le volte. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un abbraccio forte, Sara xxxxx

02/10/14, ore 18:18

Se ci fosse la faccina con gli occhioni a cuore...te la meriteresti tutta <3
Mi piace tantissimo. Mi piace il titolo, il modo in cui scrivi e soprattutto come hai descritto i personaggi, con pochi particolari li hai definiti benissimo! Corro a leggere gli altri capitoli :)

28/09/14, ore 09:15

Mmm allora, io a dire il vero Andrea non riesco ad odiarlo, cioè con Marta si è comportato malissimo e Alice ha ragione e si, è tremendamente vigliacco se non riesce ad ammettere a se stesso che in realtà una relazione con quella povera ragazza l'aveva eccome e soprattutto se non riesce a dirle che non possono continuare, però non lo odio.
In realtà credo che essendo lui ancora tremendamente cotto di Alice, stia aspettando e basta, aspettando che magari un giorno prima o poi succeda qualcosa che porti la rossa da lui, ma se non ha il coraggio di esporsi penso proprio che dovrà attendere a lungo. E credo che questa mia idea che può essere esatta o meno, sia sottolineata dal fatto che quando Alice gli mostra tutta la sua delusione lui ha una reazione, non se ne sta li fermo, ma decide di partire, solo perché lei gli ha fatto capire probabilmente che con una persona che è diventata così menefreghista, apatica e senza un briciolo di coraggio lei non vuole avere nulla a che fare. E quindi forse non ha più un motivo per aspettare.
Mi ritrovo nel modo di pensare di Alice in ogni caso, mi piace la sua maturità nel dire esattamente quello che pensa e si da un lato credo che anche io non gradirei Daniele con i suoi comportamenti da uomo che può tutto e non deve chiedere nulla, dall'altro lato però mi fermo a riflettere sul fatto che comunque sappia perfettamente della sbandata di Andrea per Alice e cerchi di sostenerlo a modo suo, quindi per me Daniele resta un po' un punto di domanda, come tutti gli altri del resto. Ovviamente però potrei sbagliarmi in pieno!!
Comunque ripeterti quanto mi piaccia il modo in cui scrivi è inutile e anche se questo capitolo dovesse essere peggiore rispetto agli altri, cosa a cui non ho fatto caso, non preoccuparti, può capitare a tutti una sessione di scrittura che non va.
Beh ci vediamo al prossimo capitolo, sono curiosa di scoprire dove finirà Andrea!
Un bacio

26/09/14, ore 19:44

Non so come scusarmi per questo ritardo ma sfortunatamente in questo periodo sto avendo non pochi problemi. Bene, nel capitolo precedente è entrata in scena la protagonista femminile e anche se è solo l'inizio,già la adoro e la trovo simpatica. Che poi mi chiedo come faccia a non soddisfarti del tutto questo capitolo se è bellissimo. Certo,sono successi un po' di casini ma mi è piaciuto tantissimo. Le tue descrizioni sono favolose,quasi mi sembrava di stare lì. Ed è una cosa magnifica questa sensazione che mi trasmetti.
A presto :)

25/09/14, ore 21:21

Eccomi qua per te! Come sempre, trovo i tuoi capitoli fenomenali, mi piacciono davvero molto.
Andrea é sempre intrigante, piacevolmente contorto e, come hai detto tu , anche un po' vigliacco, perché non riesce a prendere la responsabilità delle sue azioni e dei suoi sentimenti. Ma non lo odio affatto, tranquilla ;)
Alice inizio a capirla meglio e mi piace molto il suo modo di essere teneramente e leggermente ingenua, anche se non si rende conto di quello che prova Andrea, che nasconde il tutto molto bene. Però sono sicura che la conoscerò meglio con l'andare avanti dei capitoli. Mi sembra una persona un po' misteriosa (non chiedermene il motivo, magari mi sbaglio) e mi affascina molto.
Nell'ultima parte dove Andrea si dirige verso l'aereoporto non me l'aspettavo e mi chiedo dove voglia andare per cercare di dimenticare lo sguardo deluso di Alice. E mi domando anche se lo faccia solo per poter allontanarsi per non vedere quello sguardo dipinto sul viso lentigginoso del l'unica ragazza di cui gli importa davvero.
Questa storia è emozionante ed imprevedibile ed è impossibile non farsi prendere :)
Ancora complimenti per quello che scrivi, è fantastico! :) Sei davvero bravissima.
Un abbraccio forte,

Sara xxxxx

(Recensione modificata il 25/09/2014 - 09:23 pm)

25/09/14, ore 14:32

Come sempre, la tua storia mi ha preso dai primi righi! Ti diró, è difficilie che mi appassioni a storie originali qui su efp, ma questa ho proprio voglia di leggerla. Mi stupisco sempre del modo in cui introduci luoghi, personaggi, azioni... è un piacere leggere quello che scrivi! Aspetto il prossimo capitolo, ancora complimenti :)
Fra

22/09/14, ore 13:45

Dunque dunque dunque, cosa posso dire?! È meraviglioso! Mi è piaciuta moltissimo l'entrata in scena di Alice e ancora di più mi è piaciuta la scena nel supermercato in cui Andrea si perde a guardare lei. La cosa che mi ha affascinata è che grazie alle descrizioni, che lasciamelo dire sono geniali e scritte meravigliosamente, mi sembrava di essere li presente sulla scena ad osservare questo ragazzo che osserva affascinato ogni singolo particolare della ragazza che ama e della quale nota ogni minimo modo di fare. So che forse è assurdo, ma mi sono sentita un po' invidiosa di Alice, perché essere guardati come la cosa più preziosa che esista dev'essere bello davvero. Alice mi sta simpatica, non credo che sia una stronza come dice Daniele, secondo me sa che Andrea prova qualcosa per lei, ma come la maggior parte delle donne fa, aspetta silenziosamente o forse teme che facendoglielo capire lui potrebbe star male. Non lo so, ma suppongo lo scopriremo. Sinceramente non mi sento di dare giudizi sui contenuti al momento, anche perché ho capito che è una storia importante per te e riguarda la tua vita e una vita non si può giudicare. Però lasciami dire che riesci a creare un'atmosfera magica. Hai una capacità di scrittura invidiabile e amo le tue descrizioni dettagliatissime che a volte toccano quasi il poetico. Bellissimo. Detto ciò in bocca al lupo per l'inizio dell'anno accademico e alla prossima! -V-

21/09/14, ore 16:49

Non ho parole, non so proprio come iniziare. Me le hai tolte tutte (in sensi buono). Con le tue descrizioni e le tue parole riesci sempre ad affascinarmi, davvero, sono nel pieno di un subbuglio di emozioni per merito tuo. Mi sembra di conoscere i personaggi da una vita, grazie alla tua passione e alle tue descrizioni impeccabili. Andrea trovo sia una persona molto particolare e intrigante con i suoi pensieri coinvolgenti e tremendamente personali. Mi piace molto il suo modo di essere, mi ricorda tanto una persona a cui tengo molto. Comunque, sono felice di aver avuto modo, in questo capitolo, di conoscere Alice (che immagino sia tu). Non sono ancora riuscita ad inquadrarla come ho fatto con Andrea, ma sono convinta che con gli aggiornamenti successivi lo farò. Cosa dire se non che questa storia è bellissima e mi prende molto. So che magari è difficile scriverla, essendo così personale, ma forse poter raccontare e scrivere la propria storia è molto liberatorio e riflessivo, non credi? Aspetto con impazienza il prossimo capitolo. Complimenti ancora per tutto, Un bacio grande ♥ Sara xxxxx

21/09/14, ore 11:51

Ehilà :)
Sono felice che tu sia tornata con una nuova storia e che storia! E solo l'inizio ma già l'adoro. Non è affatto noiosa ma molto profonda. E poi sapere che non è una semplice storia ma la realtà beh, mi intriga parecchio. È la prima storia che leggo di questa sezione e sono davvero entusiasta.
Al prossimo capitolo :)

19/09/14, ore 07:16

Ciao Chiara! Premetto che sono le sette del mattino, che io non riesco più a dormire purtroppo e che quindi potrei scrivere dei grandissimi strafalcioni grammaticali, perciò chiedo già scusa.
Per te è la prima pubblicazione nella sezione romantico e per me è la prima lettura e devo dire che abbiamo fatto entrambe un inizio con il botto!
Sai già dalla recensione che ho lasciato nella tua storia precedente che adoro infinitamente il modo che hai di scrivere e lasciami dire che in questo capitolo lo trovo assolutamente brillante. La descrizione così dettagliata e particolareggiata della vita di Andrea, della sua personalità e dei suoi pensieri mi hanno lasciata letteralmente senza parole.
Credo che lui rappresenti un po' quello che succede a moltissimi ragazzi, l'abbandonarsi alla routine e arrendersi all'idea che non si riuscirà mai a combinare nulla di buono perché tanto nulla cambia o gira mai per il verso giusto. E allora ci si lascia andare aspettando che qualcuno che invece la fortuna è capace di crearsela, ci si avvicini e ci trascini con sé e magari ci regali qualcosa di bello a cui pensare e da vivere.
Quindi si credo che Andrea sia un bellissimo personaggio, anche se a quanto ho capito di personaggio non si tratta perché è una persona reale e probabilmente è questo che lo rende ancora migliore. Se non sbaglio poi dovrebbe avere circa la mia età nella storia e quindi il tutto si fa molto più interessante per me.
Trovo che tu abbia avuto anche molto coraggio nell'iniziare a scrivere una storia che parla di te e Andrea e della vostra vita. È coraggioso che tu la voglia condividere con persone che non conosci e quindi grazie per renderci un po' partecipi!
Detto ciò spero di leggere presto il prossimo capitolo e sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà:)
un bacio

18/09/14, ore 20:04

Ciao, che bello per me essere di nuovo qui, anche se in un'altra storia ♥
Ti posso assicurare che il capitolo non è affatto noioso, mi è sempre piaciuto il modo in cui vedi le cose e le descrivi. Sono davvero sensazionali!
Mi intriga questa storia, Andrea e la sua misteriosa salvatrice ;)
Ed apprezzo ancora di più il fatto che sia tratto da una tua esperienza personale, dalla tua vita. Quando scrivi qualcosa di tuo e che ti riguarda metti sempre tutta te stessa e diciamo che ti metti un po "a nudo". La sensazione è gratificante e spaventosa allo stesso tempo, almeno lo è per me.
Sono sicura che questa storia diventerà bellissima e io voglio assolutamente scoprirla con l'andare avanti. Quindi ho deciso che ti seguirò con molto piacere ♡
Continua presto che sono curiosa! ;)
Un bacione enorme,

Sara xxxxx
(Recensione modificata il 18/09/2014 - 08:08 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]