Electric souls
di Straightandfast

11/11/14, ore 13:34

Mi sta piangendo il cuore, sia per Andrea perché povero non oso immaginare come sia stato male, sia per la scena e le parole della parte conclusiva in cui Andrea e Daniele piangono insieme dimostrando che cosa si intende quando si parla di vera amicizia, sia per le parole sul vero amore che esiste per tutti nella vita, ma è solamente uno e questo da un lato è una cosa meravigliosa, voglio dire l'idea di avere qualcuno al mondo che ci è destinato, dall'altra è tristissimo perché se non dovessimo mai incontrarlo? Se ci rifiutasse o scappasse come ha fatto Alice? Meglio non pensarci!
Ammetto che ho adorato la confessione di Andrea perché è stata del tutto genuina e spontanea e beh è riuscito a lasciare senza parole Alice. Per un momento ho creduto che lei avrebbe risposto al bacio e si sarebbe lasciata andare, credevo che avesse capito da tempo quali fossero i sentimenti di Andrea, ma probabilmente mi sbagliavo e non sono convinta che lei non provi nulla per lui, secondo me infatti deve solamente rendersene conto. Adoro mamma Agnese, è così dolce, comprensiva e premurosa che viene voglia di abbracciarla e ripeto per la centesima volta che ho un debole enorme per Daniele perché si sta rivelando una delle persone e degli amici più cari che si possano desiderare al proprio fianco. Se è così anche nella realtà, tanto di cappello!!! :)
Sono sicura che Andrea si risolleverà e supererà la cosa, certo immaginarlo in questo stato è tristissimo, ma non colpevolizzo Alice, molto spesso quando si è scioccati o confusi si tendono a fare delle cose che possono ferire le altre persone anche se non si ha alcuna intenzione di farlo e la sua reazione sarebbe stata quella di chiunque si fosse ritrovato in una situazione del genere. Credo e spero in parte che ci sarà una svolta per questi due meravigliosi protagonisti. Come al solito ti faccio una marea di complimenti Chiara e sono curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo!! Un bacione grande grande ♥
Vanessa
(Recensione modificata il 11/11/2014 - 01:36 pm)

06/11/14, ore 19:30

Eccomi qui per, non vedo l'ora che aggiornassi! Non ti preoccupare se hai pubblicato un pochino dopo rispetto al tuo solito, tanto io da ora in avanti tutti i Giovedì svolgerò un'attivita extra scolastica, quindi tornerò a casa decisamente più tardi del solito. Comunque, ora passiamo al capitolo e meglio che io divida la recensione per punti, altrimenti mi confondo e mi dimentico qualcosa.
La parte iniziale è dolcissima e stupenda. Mi sono divertita a leggere di come Andrea cercasse di insegnare qualcosa ad Alice, invano, e di come si prendesse cura di lei, rendendola radiosa e felice.  E anche di come lei si concentrasse su di lui e si preoccupasse del suo futuro. Persino i miei occhi sorridevano mentre scorrevano allegri fra le tue descrizioni e parole.
Agnese e gli amici di Andrea sono sempre carinissimi nel loro intento di vederlo finalmente felice, ma anche molto rispettosi nei suoi confronti, lasciando che lui stesso scelga il momento adatto per confessare tutti i suoi sentimenti per lei e non intromettendosi troppo nei loro affari.
Poi c'è la scena nel locale. All'inizio sembra che vada tutto bene ed Andrea ed Alice sembrano essere contenti, fino a quando arriva quella biondina. che, secondo me, fa ingelosire molto Alice. Mi sono divertita nel leggere gli sguardi infastiditi e rapidi che le rivolgeva, quando era attaccata al braccio di Andrea, cosa che per altro, sempre secondo il mio parere personale, l'ha spinta ad inviatare Andrea a ballare.
E poi...è successo quello che è successo. Devo ammettere che, per un breve ed intenso attimo, ho sperato che lei, in qualche modo, ricambiasse il bacio. Ma si è staccata. E qui, ora, vorrei darti la mia opinione su entrambi.
Sono davvero contenta che Andrea le abbia rivelato i suoi veri sentimenti e che l'abbia baciata almeno una volta. Finalmente ha avuto il coraggio di affrontare le sue parole e ha fatto la cosa che, per un interminabile momento, lo ha reso il ragazzo più felice del pianeta. Quando, sempre durante il bacio, inizia a pensare che la sua vita non fa così schifo, che il portafoglio non è così vuoto...io...mi sono completamente sciolta. Sicuramente è una delle cose più toccanti che abbia mai letto. E vedere come così in fretta la sua felicità si distrugge, è stato davvero straziante. Mentre leggevo, stavo ascoltando Fix You dei Coldplay, che casualmente calzava a pennello con la situazione, e sono scoppiata a piangere.
Ho pianto davvero tanto e penso di starlo facendo ancora adesso.
Passando ad Alice, non ti preoccupare, non la odio affatto. Io sono l'ultima persona che la può giudicare e comprendo perfettamente quello che ha fatto ed il perché, però non riesco a non essere dispiaciuta per Andrea. Secondo me, lei sapeva benissimo cosa provava Andrea nei suoi riguardi, ma è molto più facile non pensarci e fare finta di niente. E, magari, fuggire. Spero che lei riesca a capire cosa prova davvero, visto che non mi sembra totalmente indifferente ad Andrea. Lo spero per entrambi.
Ho avuto un altro forte attacco di pianto nella parte finale, quella in cui Daniele cerca parole che lo possano aggiustare e che lo facciano smettere di piangere, ma si rende conto che non c'è nulla da fare e dice quei pensieri sull'amore, quello vero.
"Tutti sanno che ognuno ha un grande amore,solo uno,in tutta la sua vita;poi ci possono essere quelli minori,quelli che ti fanno battere il cuore ma non sono in grado di cambiarlo nel profondo e di sconvolgere totalmente l'animo. Così tutti hanno un grande amore nella vita.
E Alice,il grande amore di Andrea,è scappata quando lui glielo ha detto."

Queste frasi sono davvero stupende, è impossibile non emozionarsi leggendole. Non so realmente cosa dire per commentarle, parlano già da sole, sarebbe inutile ed impossibile tentare di definirle.
Ho amato questo capitolo, nel bene e nel male, mi ha completamente divorato il cuore e l'anima. Sei una bravissima scrittrice, come potrei mai stancarmi delle tue storie e dei tuoi personaggi? Semplice, non posso. Quindi io sono super ansiosa di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa accadrà fra i nostri protagonisti.
Sei davvero bravissima! Mi hai tolto completamente il fiato e prosciugato le lacrime con questo capitolo.
Un abbraccio fortissimo,

04/11/14, ore 16:51

Ciao Chiara!
Oddio, come mio solito in ritardo anche qui.çwç
Ormai mi conosci.. ma vabeh, bando alle ciance! Cosa dire? Hai perfettamenteragione riguardo al capitolo, perché anche a me piace molto!
Anche se mi dispiace un casino per Andrea.
Conosco la sensazione, direi... vabeh. Non devo lasciarmi prendere dalla malinconia, devo recensire HAHAHAHAH e passo col dire che Alice ha tutti i motivi di essere arrabbiata o ferita, però oddio, la situazione è sempre più insostenibile - soprattutto se la si vede dal punto di vista di Andrea.
Poi lei e Daniele che vanno d'accordo, non mi esprimo.lol E' stranissimo! Però non dico che non sia una cosa positiva, anzi.u.u
Bene, detto ciò io vado e spero di riuscire a recensire in tempo i prossimi capitoli.çwç
Ida.x

02/11/14, ore 19:41

Ciao Chiara :) Parto subito dicendo che non so davvero come possa non convincerti questo capitolo, sarò ripetitiva, ma lo trovo ben scritto e davvero dolcissimo! All'inizio ho pensato che mi sarebbe piaciuto leggere la scena della cena, ma sinceramente andando avanti nella lettura devo dire che mi sono scordata di questo particolare. Andrea e Daniele che affrontano se così si può dire Michele, mi fanno invidiare il fatto che Alice abbia degli amici che tengono così tanto a lei, anche se Andrea ci tiene particolarmente.
Quando l'ha rincorsa e trascinata via dalle sue amiche ho pensato che finalmente Andrea stesse dando una piccola svolta alla situazione tra di loro e quando le ha risposto a tono dicendole che quello era il suo modo di invitarla a mangiare un gelato con lui ho pensato che non ci potrebbe essere modo più carino per domandare ad una ragazza di uscire, almeno dalla mia stramba prospettiva, più che altro mi è piaciuto che la stesse trascinando via dalla tristezza che l'avrebbe sicuramente assalita. Finalmente Andrea per una volta ha seguito il suo istinto e devo dire che ha fatto la cosa giusta considerando che Alice sembra essersi un po' sciolta di fronte alle premure di quel ragazzo nei suoi confronti.
Amo la parte in cui sono alla pasticceria e lui si annota mentalmente ogni singolo particolare, ma questo ripeto è ancora merito delle tue splendide descrizioni, che lo ammetto, mi fanno sempre sorridere dall'emozione. Il fatto che Alice non si sia accorta dell'orario mi ha resa contenta perché significa che lei sta indiscutibilmente bene con Andrea e non si preoccupa di nulla ed io non posso che gioire per Andrea perché ha tutta la mia simpatia:)
Nella parte finale hai fatto il botto, quello che Alice ha detto Andrea sui suoi abbracci e sul tipo di persona che non ai rende conto di essere mi ha fatta sorridere perché è stato così doooolceee!!!
Bravissima Chiara, bellissimo capitolo!! Perdonami la recensione credo confusionaria e magari senza senso, ma sono reduce da una giornata di studio intensivo ed il mio cervello non connette più :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacione grandissimo ♥

01/11/14, ore 16:22

Ciao, Chiara :)
Ho scoperto questa storia un paio di giorni fa e ho letteralmente divorato i capitoli. Che dire, adoro il tuo racconto! Lo adoro perché non annoia mai, lo adoro perché i personaggi sono ben caratterizzati e a tutto tondo. Ho sempre amato i personaggi complessi! Tra tutti, direi che i miei preferiti sono Andrea e Daniele, mentre non ho ancora capito se Alice mi piace oppure no. Mi succede sempre così, tendo a preferire i personaggi maschili a quelli femminili, ma non so spiegarmi il motivo. Comunque, aspetto con ansia il prossimo capitolo e questo evento sorprendente di cui hai parlato nell'angolo autrice :) ah, un'ultima cosa! Nel complesso la storia è scritta bene, ma in qualche capitolo ho riscontrato delle sviste, tipo "qual'è". Sono sicura che siano solo errori di distrazione :)
Complimenti per tutto! A presto!

30/10/14, ore 16:47

Come ti ho già detto la scorsa volta e ti ripeterò sempre, ti stavo aspettando! Poter leggere un tuo capitolo è sempre meraviglioso, non mi stancherò mai di farlo, e poi la tua storia è diventata parte integrante di questo piccolo mondo che mi sono creata per sfuggire un pò la realtà ed inseguire una passione.
Adesso mi concentro pienamente sulla storia, sennò mi perdo ;)  Allora, ti dico subito che non importa se non c'è la cena fra loro quattro, questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo e penso non gli manchi proprio nulla. Me ne sono completamente ed inesorabilemente innamorata!
Tu sai già che io adoro Andrea ed i suoi amici, insieme sono la cosa più bella del mondo e leggere di loro mi regala sempre un sorriso sincero. Vedere il modo in cui si aiutano, si sorprendono e si vogliono bene è una cosa semplicemente spettacolare, infondo la vera amicizia non è proprio questo?
Anche Alice mi piace molto, adoro il suo modo di essere, davvero. Ed ho ammirato molto il modo in cui si trattiene dal piangere per impedire di dare un'altra soddisfazione a quel verme di Michele, ma poi arriva Andrea ed il mio cuore non può far altro che intenerirsi. Mi chiedo spesso come quel ragazzo riesca a trattenere un amore così grande, è davvero increndibile in modo in cui aspetta e aiuta Alice, senza metterle fretta, godendosi ogni singolo momento passato con lei. E quando corre da lei e la porta a mangiare un gelato? Come si fa a non provare affetto verso Andrea?
La mia scena preferita in assoluta è quella in cui dice di scoprire tanto cose di Alice. Alcune le scopre ascoltandola attentamente, le altre semplicemente guardandola. Mi stava scoppiando letteralmente il cuore in quel momento per tutta quella tenerezza, quell'amore. Avresti potuto uccidermi, ci stavi riuscendo in pieno ahahah ;)
E mi stavo anche sciogliendo durante la scena finale ed è tutta colpa (anzi, merito) tuo! Amo il modo in cui descrivi ogni piccolo dettaglio, sembra quasi che tu gli dia un'anima in grado di far accendere i sentimenti alle persone che leggono la storia ed è una cosa meravigliosa. Adoro far scivolare i miei occhi lungo le tue parole e lasciare che le emozioni che mi trasmetti vaghino un pò ovunque, portandomi sempre in posti nuovi.
Non capisco proprio come faccia a non entusiasmarti questo capitolo, io lo adoro, e non vedo l'ora di poter leggere i capitoli successivi!
Ancora tanti complimenti a te, Chiara.
Un bacione enorme,

30/10/14, ore 10:39

Perplessa, presa dalla comprensione, "felice" quasi, poi triste.
Sono io mentre leggevo.
Oddio, davvero, Alice cosa doveva dirgli?
Non poteva andare così, ora lei magari s'è fatta una vita diversa, ha conosciuto ragazzi diversi, Andrea ha un posto diverso in lei.
Magari sarà arrabbiata, magari no.
So solo che, adesso, ho bisogno di leggere il continuo perché questo è stato un capitolo un po' così, strano, ed io sono letteralmente in bilico.
Quindi corro al continuo, alla prossima Chiara. :)
Bye.x

30/10/14, ore 10:17

E sono anche qui, come mio solito ormai.
Con un po' di lentezza ma ci sono sempre.
Non riesco, nonostante tutto, ad odiare Andrea.
Perché è una situazione un po' così, perché la vita è incasinata per tutti, e perché non tutti, ad un certo punto, capiamo che bisogna addossarsi le proprie responsabilità.
Ed Andrea rientra esattamente in quest'ultima categoria, quella delle persone che cercano di evitarle, le responsabilità, che affrontarle è troppo difficile. E parlare con Marta lo era, una responsabilità.
Alice è delusa, però ho notato che ha dato subito la colpa al fatto che Andrea sia diventato amico di Daniele: questo mi ha fatto sperare che, in fondo, qualche speranza per Andrea di redimersi ai suoi occhi ci sia.
Perché tralaltro i due sono stati così carini, a mare, anche se sinceramente non credo che - almeno per il momento - Alice lo ricambi.
O che, in generale, lei abbia capito qualcosa di ciò che il riccio prova.
E ora scusami ma vado, voglio continuare, e visto che ho tempo credo che riuscirò a farmi trovare anche al prossimo capitolo già da adesso (:
Quindi ci vediamo tra poco, ciao Chiara!
Ida.x

28/10/14, ore 15:49

Hey, ciao Chiara!
Sono anche qui anche se un po' in ritardo, purtroppo con me bisogna avere pazienza, che il tempo non c'è da quando ho deciso di intraprendere il classico. Se poi ti trovi al terzo anno, allora il mix è perfetto: mi son fregata con le mie mani, a scegliere quella scuola.
Ma okay, passiamo al capitolo che è meglio.
Le storie come questa, devo ammetterlo, mi piacciono sempre un sacco.
Le "slice of life" per intenderci, pezzi di vita quotidiana di ragazzi come tanti, come lo è Andrea, o anche Alice, Marta, Leonardo.
E' solo il secondo capitolo, okay, quindi non posso dire granché; ma i tuoi capitoli sono comunque belli lunghi e a me, personalmente, piacciono molto.
Ah, e tralaltro il tuo stile di scrittura mi prende sempre di più.
Vado avanti con la lettura, e spero di poter lasciare già altre recensioni.
-Ida.x

24/10/14, ore 23:31

Questo capitolo mi è piaciuto immensamente, non puoi nemmeno capire quanto!! :) Ciao Chiara, spero tu stia bene:)
Leggere i pensieri di Andrea è assolutamente meraviglioso, certo il merito è tuo che li scrivi così bene, ma c'è talmente tanta cura nei particolari che sembra di vivere la scena dal vivo e le descrizioni, quelle descrizioni così dettagliate ed efficaci, che fanno comprendere a pieno che cosa provi Andrea in quel momento, so che forse ho ripetuto venti volte da quando ho iniziato a leggere questa storia che adoro le descrizioni, ma mi incanto ogni volta che ne leggo una!
La cosa che favorisco di questa storia è l'aspetto introspettivo, adoro che ci sia una riflessione seria dietro ogni cosa che Andrea fa o dice, sarà perché generalmente anche io sono riflessiva ahah
Comunque Alice non è del tutto indifferente e devo ammettere che io, un pochino, ma solo un pochino sto gioendo ome una bimba, anche se come mi hai detto l'altra volta so che in realtà Andrea è solo un amico.
Quando si dice che le mamme vedono tutto si dice una verità assoluta. Parto dal fatto che Agnese è adorabile e beh sarei stata curiosa di osservare lo sguardo di Andrea perché probabilmente vedere lo sguardo di un uomo innamorato che guarda la ragazza che ama, dev'essere una delle cose più belle e dolci al mondo e forse anche io mi sarei emozionata come la madre di Andrea. Ho già detto come amo che lui si soffermi sui piccoli dettagli di Alice? Beh lo ripeto!!!
Bellissimo, adoro questo capitolo e sono sempre più curiosa di scoprire che cosa succederà prossimamente. Resisti per l'università, sono sicura che ne uscirai viva come tutti ahah
un bacione, alla prossima

24/10/14, ore 21:27

Ciao Chiara!
Eccomi qui, anch se in un ritardo colossale rispetto a quando mi sarei dovuta presentare, cosa per cui mi scuso. Purtroppo oggi mia sorella ha avuto il monopolio del computer, e me ne sono potuta appropriare solo a quest'ora.
Quindi, eccomi qui, a leggere questo primo capitolo di una storia originale della quale mi aveva interessato anche il titolo.
Mi piace perché è scritto bene, questo prologo, c'è un uso corretto della grammatica - cosa a mio parere fondamentale - e della punteggiatura, quindi la lettura risulta scorrevole.
Inoltre è lungo, cosa che io AMO in una storia, perché più è lungo il capitolo più si ha da leggere (capitano ovvio, scusami ahahah), e più tempo si ha per gustarsi la storia.
Detto ciò, ho notato che scrivi semplicemente benissimo.
Sarà anche solo un prologo, ma credo che lo stile di un'autrice sia la cosa che salti più all'occhio, e il tuo fa di tutto per farsi notare per particolarità e, soprattutto, chiarezza.
Non so perché, ma hai uno stile che io definirei "pulito", e che mi spinge a voler continuare la storia.
Ora continuerò a leggere, ma sono sicura che mi rivedrai nell'ultimo capitolo e in quelli a seguire.

-Daisyssins

23/10/14, ore 15:42

Eccomi qui! Che bello vedere i tuoi aggiornamenti, mi migliorano sempre un po la giornata. Allora, passiamo al capitolo (come sempre molto bello, se vogliamo precisare). Io sono completamente affascinata dai pensieri di Andrea, penso tu oramai lo sappia già. Il modo in cui i suoi occhi blu risaltano ogni più piccolo particolare di Alice è una delle cose che mi piacciono e che mi fanno emozionare maggiormente. La madre di Andrea è semplicemente dolcissima con Alice e riesce a metterla subito a suo agio. E, anche se non c'entra molto, il nome Agnese mi piace moltissimo, anche la più piccola delle mie cugine si chiama così. E poi la scena del post-doccia è fantastica, mi hanno fatto ridere. Posso comprendere pienamente l'imbarazzo dei due, entrambi abbastanza scoperti e goffi. Le loro reazioni sembrano quasi comiche. Ed è bello sapere che non è proprio indifferente ad Andrea. Il carattere di Alice mi piace molto, è forte, irremovibile e coraggiosa. Apprezzo molto il fatto che voglia chiudere una volta per tutte la questione con Michele e che non continui a fuggire dai problemi. Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà alla cena con Daniele e Giulia! Sono super curiosa. Ho amato particolarmente l'ultima scena con Andrea e la madre. È semplicemente dolcissima e tenera fino all'esaurimento, adoro queste cose! Ci vediamo al prossimo capitolo. Un abbraccio forte, Sara xxxxx

17/10/14, ore 08:48

Ciao Chiara! Spero che li a Genova vada tutto bene e che la situazione si stia risolvendo un po' alla volta. Ammetto che dalle tue descrizioni mi viene voglia di visitarla un giorno:)
Comunque cosa che non ha nulla a che fare con il capitolo, ti ho seguita questa mattina su instagram come mi hai chiesto, ti prego di non ridere della stupidità delle mie facce in alcune foto, giuro che sono una persona sana di mente ahah
Dunque passo al capitolo.
Michele è uno stronzo (Perdonami il virtuosismo)! Purtroppo però come lui ce ne sono tanti quindi alla fine nemmeno mi stupisco granché, certo è che invece, come Andrea ne esistono gran pochi. È decisamente un cavaliere! È sempre molto gentile con Alice e davvero la dolcezza che manifesta nei suoi confronti mi lascia sempre piacevolmente sorpresa. Probabilmente si comporta così perché si tratta della ragazza di cui è innamorato, ma io mi sciolgo sempre!!
Credo, o forse è meglio dire spero, che la felicità sul volto di Alice quando Andrea le posa la giacca sulle spalle e le carezza i capelli, sia un segno positivo per la "coppia". Mi piacciono tanto insieme e, a prescindere dal fatto che si fidanzino o meno, credo che anche solo vederli vicini come amici sia bello.
Daniele si riconferma uno dei migliori amici che si possano desiderare, credo di avere un debole per lui ahahah :)
Comunque ora purtroppo devo scappare, mi dispiace non aver commentato dettagliatamente questo capitolo, ma rischio di fare tardi. Sono contenta che le mie recensioni ti facciano piacere, ammetto che non sei la prima che me lo dice e mi piace moltissimo far sorridere qualcuno!
Sono davvero poche le storie che seguo costantemente qui su questo di cui le persone che conosco ignorano l'esistenza, e la tua storia è fra quelle di cui non voglio perdermi gli aggiornamenti. Complimenti per l'ennesima volta e al prossimo aggiornamento!
un bacione
Vanessa
(Recensione modificata il 17/10/2014 - 08:49 am)
(Recensione modificata il 17/10/2014 - 08:55 am)

16/10/14, ore 16:18

Eccomi subito qua per te! Anch'io sono decisamente incasinata in questo periodo, fortunatamente oggi hai pubblicato qualche ora prima del solito e qualche ora prima che io vada via per tutto il pomeriggio.
Bé, ora meglio passare al capitolo. Un capitolo davvero magnifico, se devo essere sincera, davvero davvero magnifico!
Mi piacciono davvero molto i pensieri di Andrea, in particolare il modo in cui si fa sempre convincere dai suoi amici, il modo in cui pensa ed il modo in cui percepisce le piccole cose quando Alice è lì accanto a lui. É davvero pazzamente, sicuramente ed irrimediabilmente innamorato di quella ragazza. Ed io non riesco a smettere di emozionarmi davanti ad ogni suo piccolo e tenero gesto.
Mi dispiace davvero che quel biondino da strapazzo abbia fatto soffrire Alice, non lo meritava sicuramente, ma, allo stesso tempo, non riesco a non essere felice per Andrea che forse ora avrà occasione si svelarle l'amore che prova oramai da tanti anni.
Quando le si avvicina e le poggia sulle spalle il suo giubbotto, nonostante gli ricorda uno di quei film che lui reputa squallidi, io...davvero mi sono completamente sciolta. Ma non solo per quello, è per tutto! Mi faccio emozionare da tutti i suoi piccoli gesti, come il semplice ascoltare i suoi problemi, il volere spaccare la faccia a quel ragazzo, il suo offrirgli la sua ultima sigaretta, il sussurrarle frasi inaspettatamente dolci e il suo farsi trascinare in un impeto profondo d'amore da ogni piccolo dettaglio di Alice.
Quando c'è Alice, ogni singolo lembo di pelle, organo e pensiero di Andrea trasuda amore. Ed è la cosa più bella che ci possa essere.
Sono felice che Alice abbia accettato di dormire da lui e spero che un giorno capisca quello che prova veramente.
Infine, come sempre, tanti complimenti a te che rendi la storia fantastica con le tue parole! Non vedo davvero l'ora di leggere il capitolo successivo.
Ti aspetto con ansia, sappilo.
Un abbraccio forte,

13/10/14, ore 10:31

Finalmente hai una facciaaaa!!! :)
ciao cara! Parto già dicendo che mi sono innamorata di questo capitolo!!! Hai scritto un capolavoro nel capolavoro ahah.
Io adoro sempre di più Andrea e ammetto che un po' mi fa ricordare una persona che conosco e che con me ha avuto più o meno la sua esperienza. Comunque credo che per quanto ci provi, Andrea non potrà mai pensare a qualcun altra se non ad Alice. Non credo il momento tra i due protagonisti sia stato assolutamente il migliore e il più toccante di tutta questa storia fino ad ora, forse perché so quanto sia difficile confessare certe cose e quanto momenti di questo tipo possano mettere in difficoltà. La cosa che ho colto però è che Alice non è del tutto indifferente al ragazzo. È preoccupata, arrabbiata, impaurita forse, ma ha bisogno di risposte e se il mio fiuto non mi inganna, magari ne ha bisogno perché nemmeno lei sa cosa sta provando e forse le servirebbe una spinta a lasciarsi andare, cosa che non riesce a fare perché non capisce chi sia il vero Andrea. Per quanto riguarda il ragazzo biondo, sinceramente non mi piace, anche se il suo personaggio è stato appena accennato. Non mi è piaciuto il modo in cui si è rivolto ad Alice proprio per niente ed ho temuto che Andrea gli sganciasse un bel gancio destro sulla mascella ahah
Confermo ciò che avevo detto riguardo a Daniele: non è stupido come sembra ed è un amico davvero leale.
Capitolo meraviglioso e sentitissimo, descrizioni e momenti commoventi. Cosa possiamo chiedere di più?
Complimentoni e alla prossima!!
un bacione
-V-