Recensioni per
One Destiel a day keeps the demons away
di Il Saggio Trentstiel

Questa storia ha ottenuto 24 recensioni.
Positive : 24
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/08/19, ore 11:51

Buon giorno caro ragazzo e buon lunedì mattina! Cas è stato molto tenero e dolce in questa raccolta. E ora che è umano, sarà compito di Dean dargli mano per rendere ancora meno imbranato. Sei proprio riuscita a rendere l'idea, almeno nel caso in cui decidessi di continuare la raccolta, mi sono già preparata psicologicamente per l'angst che arriverà. Come nelle altre piccole storielle che hai pubblicato, Cas è troppo carino e coccoloso, e anche l'altro, cioè Dean, lo è. Ma è soltanto più zuccone per ammetterlo.
(Recensione modificata il 05/08/2019 - 11:52 am)

Recensore Veterano
11/10/14, ore 16:53

In ritardissimo come al solito ma eccomi qua.
Sai sempre come rendere giustizia ai nostri prompt e a trasformarli in piccoli capolavori di fluff concentrato, darling.
Direi che qui sei tu ad essere l'applepie <3
Anche se la sofferenza intrinseca che mi provoca Human!Cas fa sì che io venga sommersa ogni santa volta dai feelings e, se abbinato a Dean nella versione tormentata di Sleeping Beauty, potete anche dirmi addio.
Cioè, prima il piccolo e puccioso Castiel che scopre come funzione la vita e la routine degli uomini, che cerca di rispondere a Dean mentre borbotta nel sonno e che sorride quando riesce a farlo stare meglio --> Alioth che brodogiuggiolgeggia (?).
Poi, zac, eccoti l'angelo senza grazia che si sente impotente per non potere alleviare le sofferenze del cacciatore, quest'ultimo che ha incubi su Cas e si calma solo sotto il SUO tocco, la TORTA DI MELE --> la bellezza ed il dolore combinate insieme penso non abbiano una definizione (aspetta, invece sì, ANGST) ma sono decisamente il combinato disposto di sentimenti che mi travolgono nel leggere questa ultima parte.
Sapevilo.
Eppoi Dean SORRIDE.
Eppoi Alioth defunge in modo definitivo.
Ecco.

Ok tutto questo accumulo di feeings e fangirleggiamenti vari era, come ormai ben sai, il mio modo per dimostrare la mia approvazione e incitarti a proseguire nell'impresa prima che demoni meno sexy del Deanmon sopraggiungano tra noi.
Un destieloso abbraccio,
Bons.
<3
(Recensione modificata il 11/10/2014 - 04:57 pm)

Recensore Veterano
24/09/14, ore 14:30

Sei ancora vivo! Meno male, per un po' di tempo ho pensato che Dean ti avesse rapito per impedirti di svelare tutti i suoi sporchi segreti nella vita di coppia... ;)
Awww non mi stancherò mai di ripeterlo: quei due sono la dolcezza! Cas è così dolce, neanche si rende conto di quel che sta facendo ed è già lì ad alleviare la sofferenza di Dean. Okay, lo so che Dean mi ucciderà per questo, ma non posso fare a meno di chiedere se può prestarmi Cas v.v
Ahahah meno male che ti è passata la voglia di torturarci! Non avrei retto a un capitolo pieno di angst, non a così poco dall'inizio dell'anno scolastico e con una mole di roba già da studiare!
Sto iniziando a preoccuparmi... avvisa subito se un capitolo è angst o no, così so se è il caso di leggerlo coi fazzoletti e la cioccolata a portata di mano ;)
Alla prossima!

Delia :D

Recensore Junior
20/09/14, ore 16:58

Di solito non leggo le raccolte. Una flash ne tira un'altra, un po' come le ciliegie. O l'uva. O i Baci Perugina. Okay, mi è venuta fame, non va bene. Già ti odio, pff - perchè ovviamente è colpa tua.
Comunque, ho deciso di leggere la tua perché era una Destiel mi è sembrata promettente, e ho tanta fiducia nel prossimo **
Anche se le raccolte, come ho detto, non sono il mio genere - preferisco le one-shot, perché sono auto-conclusive e non mi devo aspettare nient'altro, o anche le long, perché posso fantasticare sui capitoli seguenti e non mi devo aspettare altre cose complete. Qui invece, sono sempre all'oscuro di tutto.
Okay, il fatto che io stia divagando in questo modo è un'ottima cosa. Oddio, non per te, visto che sei tu a doverti sorbire tutti gli scleri, ma se una lettura mi piace, i miei due-tre neuroni scoppiano di felicità. In particolare se si tratta di fluff. Quindi si è capito che sto sbavando per questa raccolta.
Amo come caratterizzi i personaggi, in particolare il tuo Dean è stra-perfetto. Non sopporto il fluff melenso, quello orribilmente innaturale e OOC, ma adoro quello che hai scelto tu, quello in cui ti puoi identificare, dove vedresti i personaggi della serie in quelle situazioni.
E niente, ti odio tanto, essere spregevole, perché scrivi da Dio e questo mi sta facendo chiedere perché mi ritrovo su 'sto sito quando ci sta già gente come te che nuota nella perfezione. Già, il mio disprezzo per te cresce a dismisura.
Okay, provo a spegnere la mia modalità acida-rompi-coglioni e provo a fare una "recensione". Challenge accepted.
Passiamo a questo capitolo. Qui c'è un po' di malinconia, sì, è vero, ma alla fine il contrasto con il fluff del tutto ti fa sciogliere, già. Cass è l'amore, non c'è niente da fare, il fluff in persona formato cucciolo, e le fic dal suo POV possono essere o estremamente fluff o estremamente angst, comunque i tuoi feels saranno sempre fottuti, già. Quindi ho paura di quello che hai in mente con quella minaccia quell'avvertimento su un futuro capitolo angst, e niente, non fare troppo il perfido, ritiro tutto l'odio che ti ho sputato addosso prima *alza le mani in segno di resa*
E vabbè, io le recensioni non le so scrivere - manco quelle, a posto - quindi me ne vado e smetto di scassare.
L'unica cosa che ho da dire è che nonostante un periodo come la prima settimana di scuola - #depressione - la tua raccolta mi ha fatto davvero bene, grazie mille.
Non farti attendere troppo, scciaaaao!

Recensore Junior
20/09/14, ore 14:31

Chissene delle carie, a m o il fluff!
E tu djjfkfkskwkrif con i destiel ffjfjkskaoaoekrnr, capisci vero ahaha?
Ti seguo di soppiatto da anni, adoravo/adoro le storie che hai scritto su A Tutto Reality e il tuo modo di scrivere of course.
Quando quindi, ho visto che hai inziato a scrivere sui Destiel, che dire... LE GIOUIE DELLA VITAH!
Non vedo di leggere il prossimo capitolo, facendomi scaldare il cuore (o distruggere, se angst) con questo adorabili personcine ^.^

Alla prossima quindi,
Un abbraccio,
ZL :3

Recensore Master
20/09/14, ore 07:58

Bellissima! Cas poi è troppo dolce, hai reso perfettamente la sua frustrazione nel suo sentirsi inutile e impotente di fronte agli incubi di Dean, per fortuna anche senza poteri, riesce a farglieli passare :-D