La Profezia Rossa
di TessaTrisRose

02/10/14, ore 16:09

Allora, finalmente sono qui a recensire... Devo spiegarti alcune cose:

1) Nella prima parte del testo, quella dove hai raccontato dell'incubo, credo che tu abbia ripetuto centocinquanta volte la parola " sogno " . Ora tu mi dirai - Ma Pir, quanti sinonimi credi che esistano per la parola sogno? - e hai perfettamente ragione. Ma questa non è una scusa... Devi cercare di variare, magari mettendo di mezzo frasi " neutre ", magari mettendo tutti i sinonimi possibili e immaginabili.

2) Poi, la prima parte del testo ( sempre quella del sogno ) non è risultata chiara... Le frasi sono intrecciate confuse, e potrei riassumerle tutte in : Ho un incubo ricorrente con una vecchietta cattiva, ho tanta paura.

Spero che tu non te la prenda per queste, sono critiche costruttive che ho ricevuto anche io...
Per il resto va tutto bene, amo le pause riflessive: finalmente una scrittrice che ci parla di cosa pensa il suo personaggio...
Ora ti manca solo di allungare un po' i capitoli :)
Un consiglio: descrivi. Descrivere è fondamentale, fa in modo di farci immaginare dove è ambientata la storia, come è fatto fisicamente il tuo personaggio, ecc. Fai attenzione però a non esagerare, o risulterai prolissa.
( Prolissa: una persona che per spiegare un concetto lo deve ripetere tanto, ma tanto, finché chi ascolta tale persona muore di noia )
Un saluto e un bacio, Pir

21/09/14, ore 17:49

Wow, devo ammettere che la storia mi ha incuriosito :)
L'introduzione mi è piaciuta molto e il capitolo è scritto molto bene!
Essendo solo un prologo però non posso trarre un giudizio completo, quindi avvisami quando aggiornerai ;)
Un saluto, Pir