What a strange (Disney)world
di Chaotic Alaska

10/11/14, ore 18:24

Ade!! :3 è uno dei miei Disney Villains preferiti, lo amo profondamente! Me lo vedo a protestare perchè un'anima ha deciso di "frodare" la morte. Biancaneve, rassegnati e muori (ecco, Biancaneve non mi è mai andata troppo giù, ma de gustibus...). Il riferimento a GoT mi ha fatto morire (tanto per restare in tema XD). Alla prossima!

Ah ah, Belle non si smentisce mai (ma, da brava bibliofila, la capisco eccome...): anche questo scambio è molto carino, soprattutto Belle era davvero IC, e pure Flynn (bella l'idea del passaggio dal Lei al Tu per indicarne la provenienza non di alto rango). :)

10/11/14, ore 18:18

Mulan non gliele ha certo mandate a dire: lo scambio mi è piaciuto molto, ce la vedo Crudelia a incapricciarsi delle squame di drago come pelliccia, e osare chiedere a Mulan (dopotutto, è quello che ha fatto con Anita per i cuccioli di dalmata...). Ovviamente: vai così Mulan, sei tutti noi!:)

28/10/14, ore 21:13

Ehilà :)
Era da tanto che volevo recensire questo capitolo, ma solo ora trovo il tempo (sai com'è, mi ritrovo catapultata ogni giorno in uno strano posto, cupo, pieno di gente morta.. sono quasi sicura che si chiami scuola e non Ade!)
However, spero tu voglia perdonare il piccolo schizzo, ma la visione (?) del nostro fantomatico dio mi contagia.
Superati i preamboli, davvero un bel capitolo, certe parti mi hanno davvero fatto ridacchiare come un'ebete xD
Molto appropiato e originale come contesto, spero davvero che Bianca non tardi troppo a crepare (mai sopportata insieme a Cenerentola, sono tutto un frù-frù di cucina, faccende domestiche, vestiti e lamentele) per non far un dispiacere al povero Ade. Carina anche la citazione, anche se ha portato ad un abbassamento del registro formale di Biancaneve, ma almeno l'hai fatta smuovere un poco :)
Ci si vede
Baci
Nox

26/10/14, ore 00:17

RECENSIONE PREMIO per esserti classificata prima al contest "Dal passato al Presente" indetto dalla sottoscritta!
Ed eccoci all'ultima recensione premio, che dire, sei sempre geniale. Ho immaginato il nostro Ade (personaggio fantastico) dettare la lettera ad un subalterno e fare mille facce strane e ridicole. Di certo Biancaneve è stata maleducata, insomma, almeno un avviso! Il poveretto ha tutte le ragioni di questo mondo u.u ! Sei stata molto brava anche in questa lettera e mi sono divertita tantissimo, non c'è che dire.
Sono stata felice di poter leggere delle tue storie così belle e ti ringrazio per aver partecipato al mio contest, spero davvero di risentirti presto, magari in un altro mio contest (tipo l'ultimo dato che sei così "esperta" in fiabe XD). Un bacione!
-Shin

Eccoci alla seconda e posso dirti che mi sono divertita troppo! L'idea del gruppo di lettura e dell'incidente dello scaffale è proprio in stile Rapunzel e per questo ti sto amando ahahaha. Il "trucco" del lei/tu è molto simpatico, se non realistico, dato che lui è per l'appunto un sempliciotto ed è una cosa tenerissima. brava, te la cavi sempre egregiamente non c'è che dire! Voglio assolutamente continuare perché mi diverto troppo XD

26/10/14, ore 00:09

Dato che mancano altre tre recensioni premio ho deciso di lasciartele a questa raccolta di lettere, che hanno attirato la mia attenzione proprio perché sono sul mondo Disney! Sinceramente all'inizio ho pensato: "Come farà interagire quella brutta befana e Mulan?", poi hai tirato fuori l'idea dei cuccioli e sei stata grande! I personaggi sono molto IC e quindi sono davvero credibili (pensa che ho letto tutto con le loro voci... sì... le ricordo ancora XD). Grande u.u Continuo nella lettura. <3

20/10/14, ore 01:34

Recensione premio n.1:
Okay, questa recensione sarà molto corta, ma volevo solo dirti che appena ho letto chi erano i due personaggi che dovevano scambiarsi lettere, più che una richiesta di squame di drago da parte di crudeltà, mi aspettavo una richiesta di manodopera a basso prezzo da impiantare in una fabbrica abusiva in un qualche scantinato. XD però anche la tua soluzione non è male! Divertente!
"Con disapprovazione". Ahahahahah!

21/09/14, ore 20:27

Buonsalve!
Allora, posso farti solo una recensione lampo dato che sono di fretta.
L'idea di una raccolta con le lettere mi ispira alquanto, è originale senza però scendere nel banale o nello "seguiamo la moda delle drabble" che si sta pian piano insinuando in questo fandom.
Parlando di questo tuo primo capitolo, devo dire che promette bene. Ho trovato la storia piuttosto carina e mi è scappato un sorriso alla reazione... animalista di Mulan xD
Crudelia è molto IC, anche se forse sarebbe stato meglio utilizzare un tono più... come dire... elegante o morbido, come d'altronde sono i suoi modi.
Continuerò a seguire la raccolta, quindi attendo il prossimo capitolo per ulteriori sviluppi :)
Anche io mi sto azzardando a scrivere qualcosina, una piccola long. Se ti va di passare, sarei lieta di avere un tuo parere :)
Baci
Nox