Recensioni per
Un'amicizia oltre i confini dello spazio
di cristal_93

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
18/03/15, ore 12:15
Cap. 1:

Ok, volevo davvero aspettare di vedere il guardiano della biblioteca, ma avevo finito le cose da leggere e... eccomi qua.
Che dire, finalmente conosco Vaporeon! Certo è stata una pessima occasione per ritrovarsi, maeglio ora che più tardi: se Leah fosse arrivata con qualche giorno di ritardo non l'avrebbe mai più riabbracciato!
Nonostante quello che mi hai detto tempo fa, le descrizioni sono ben fatte, anche se sviluppate il minimo indispensabile. Ho notato qualche errore, ma ho letto ieri quindi nn mi ricordo dove sono.
Va bene, da Andre è tutto! Alla prossima!

Recensore Master
30/11/14, ore 15:08
Cap. 1:

Accidenti, che capitolo lungo!
Credo che tra di noi non ci sia più bisogno di presentazioni: spero che ti farà piacere vedere che, dopo tante esitazioni, mi sono decisa a cominciare a leggere la tua storia in questo mio week end di relax... prevedo però che ci vorrà un bel po' anche solo perché mi rimetta in pari (da domani devo rimettermi a studiare, purtroppo), quindi spero che vorrai portare pazienza!
Vi sono diversi elementi che ovviamente mi sfuggono, non avendo letto le altre, ma nell'insieme, anche grazie ai vari riassunti di raccordo che hai inserito in questo primo capitolo, riesco a comprendere tutto abbastanza bene: è poi un problema se ti mando qualche domanda in privato per capire bene qualche cosa in più?
Quanto alla storia, anche se sono solo all'inizio per ora, mi sento di dire che non scrivi affatto male: ho trovato pochissimi errori, perlopiù di distrazione (non posso elencarteli perché ho letto il capitolo da cellulare e non ho potuto prendere appunti), che nell'insieme non inficiano minimamente la comprensione del testo.
Nell'insieme, apprezzabilissimo: metto tra le seguite!
Alla prossima (e ti prego ancora di portare pazienza).
Ti mando mille baci
Afaneia

Recensore Master
23/09/14, ore 12:03
Cap. 1:

Ti avevo detto che l'avrei letta, no?
Eccomi qui allora.
Come stai Alighiera? Tutto bene, spero.
Che dire? Andiamo con la recensione.

Titolo: Nel titolo, se non erro c'è uno spazio tra amicizia ed un' che non dovrebbe esserci.
Dovresti aggiungere nella descrizione che la storia comincia dopo aver sconfitto il Dialga impazzito del gioco, dato che molti conoscono la vicenda (che ci è voluto per battere quel pezzo di merda).
In ogni caso buono il carattere ma male l'impaginazione.
Continui a mantenere lo spazio tra i paragrafi e questo non fa altro che allungare ulteriormente un capitolo che è già lungo, forse addirittura troppo. Hai pensato a dividerlo?

Lo stile. Quello che ho notato essere un problema nel tuo stile, fin dall'inizio, è l'utilizzo delle virgole abbinate alle congiunzioni.
Prima di una congiunzione è buona norma non mettere una virgola o in genere un segno d'interpunzione.
Lasciamo perdere che sono il primo che spesso pecca in questo senso ma mi pareva giusto dirtelo, no?
Rispetto ai pochi capitoli che ho letto della storia precedente noto comunque un miglioramento. Finirò di leggere anche quella, comunque. Nonostante questo non puoi addormentarti sugli allori, ma devi continuare a spingere e a studiare per diventare più brava, perché tutti necessitiamo di migliorare.

E poi che altro? La trama.
Diciamo che la trama è buona. Questa è tutta farina del tuo sacco, quindi acquisti maggiore stima da parte mia per via dell'originalità.
Diciamo che hai svoltato, almeno in parte, con questa trama.
Leggerò il prossimo capitolo a breve.
A presto!

Andy Black

Recensore Veterano
22/09/14, ore 01:12
Cap. 1:

ciao ^_^ non ci siamo mai viste quindi mi presento, sono Barbra. Puoi chiamarmi Bar o Baba, ma anche Barba Barbina e Barbona. Evitiamo Barby, però... 
ok, venendo alla storia... questo è il sequel del sequel... è il sesequel giusto? non ho capito proprio tutto tuttissimo ma caso mai andrò a spulciare anche nelle storie precedenti. Quindi per la trama devo ancora capirla, dico solo che lo stile è buono, molto semplice (il che è un bene se si vuole rimanere sul leggero) e fresco. Ci sono degli errorini qui: 

quel luogo sembrava quasi fosse fatto apposta per lei --> togli il fosse, così suona meglio
- specialmente quando erano avevano capito che i poteri della ragazza erano rimasti immutati --> togli il primo erano
-vedo che lo usano in tanti ma il sé in "sé stesso/a"non vorrebbe l'accento   

per il resto mi sembra che funzioni tutto. non mi dilungo + di tanto perché... guarda che ore sono O_O ok, alla prossima. Ti saluto. ciao ciao. 
Barbra.