Revenge
di Defiance

06/10/14, ore 18:11

Ciao Bell! :) Ora la storia si sta facendo interessante, questo capitolo ha stuzzicato moltissimo la mia curiosità! Cosa spinge Emma ad odiare così Killian e perchè lui tenta di fermarla in tutti i modi? Non vedo l'ora di scoprirlo! Mi è piaciuto molto come hai tratteggiato il personaggio di Henry: hai descritto un bambino che, prima di vedere in Emma la Salvatrice, vede in lei la sua mamma; l'Henry che ho visto in questa storia, mi sembra diverso dal ragazzino della prima stagione di OUAT: il tuo Henry sembra più "autentico". Mi piace molto come stai costruendo il personaggio di Graham: è un personaggio che mi sta facendo molta simpatia perchè l'ho percepito come il classico sceriffo della cittadina sperduta, che non è presente nemmeno sugli stradali, che appena vede una ragazza single con gli occhi verdi e la giacca rossa va subito in "brodo di giuggiole".Mi è spuntato un sorriso mentre leggevo la parte che gli hai dedicato in questo capitolo: è molto divertente. :) Poi devo farti i complimenti per come caratterizzi il personaggio di Killian: sembre l'Hook del telefilm, ma come fai? Sei bravissima!! Passando ad altre considerazioni sul capitolo: scritto come al solito benissimo, leggere le tue storie è un piacere per gli occhi; il ritmo della narrazione è gestito in maniera impeccabile tanto che a fine capitolo viene subito la voglia di leggerne un altro! Detto questo, ti rinnovo i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli delle tue storie. A presto, un bacio. :)

06/10/14, ore 07:44

Sono molto contenta che tu sia riuscita a pubblicare questo capitolo prima del previsto, perché, dopo il modo in cui hai finito quello precedente, ero curiosa di scoprire come tu avessi intenzione di delineare il rapporto tra Emma e Hook e quali trascorsi ci fossero tra loro due.
Come immaginavo, si sono conosciuti parecchi anni prima degli eventi narrati, mentre stavano preparando le loro rispettive vendette, esattamente come Emily ed Aiden, e sono convinta che tra loro ci fosse qualcosa di più che una semplice pacifica coesistenza.
Di qualunque legame si trattasse, comunque, sembra che esso sia stato spazzato via dalla partenza di Killian e dal suo tradimento nei confronti della giovane Swan.
Sicuramente, per lui non sarà facile farsi perdonare, sempre ammesso che la bionda sia disposta a farlo, e temo che dovrà sopportare tante frasi cariche di disprezzo e rabbia, prima che le acque inizino a calmarsi un pochino.
Cambiando argomento, adoro il fatto che tu stia dando a Graham una buona visibilità, perché è un personaggio con grandi potenzialità, che, se ben sviluppato, potrebbe dare a questa bellissima storia un tocco in più.

L'unica cosa che un po' mi ha rattristato, è il fatto che Emma debba mentire ad Henry, un po' come Ems ha fatto con Charlotte, e spero che trovi il coraggio di dirgli la verità, prima che lui la scopra da qualcun altro.
Altrimenti, questo non farebbe altro che peggiorare ulteriormente le cose.
Adesso, non vedo l'ora di leggere cosa August dirà alla sua amica, dopo la chiacchierata con il pirata, ma qualcosa mi dice che lei non sentirà ragioni.
Dopotutto, non penso che abbandonerà la sua vendetta così su due piedi, senza essere riuscita a farla pagare a Regina.
Ti prego, cerca di aggiornare il prima possibile, perché sono curiosissima.
Con affetto,
Alice
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 07:45 am)

06/10/14, ore 01:27

Aaaaaaaallora
Il primo incontro tra Emma e Killian è stato molto interessante ma sono molto curiosa di sapere cosa spinge Killian a fermare Emma dal portare avanti a sua vendetta.... non possono essere i sentimenti che prova per lei, sarebbe ancora troppo presto
Sper che dica qualcosa di più ad August
Adeso devo andare
A presto Bell
BACIONI ♥

04/10/14, ore 10:53

Sono sicirissima che il ragazzo descritto alla fine è Killian, e ci posso mettere la mano sul fuoco (la mano... ke gaff ^_^)
Cerciò qui August ed Emma hanno lo stesso cognome... qst nn me lo spiego molto.
Emma deve essere diventata davveto brava con la magia da riuscire a farmare il tempo e sono certa che stia architettando un piano cn fiocchi per sconfiggere Regina.
Devo dire che mi piace l'apparizione del sexy vicino di casa all'inizio della storia... é una novità :-)
A presto Bell
Bacioni ♥
Celeste
(Recensione modificata il 04/10/2014 - 03:28 pm)

03/10/14, ore 21:56

Non so come tu riesca a scrivere capitoli sempre più belli di quelli precedenti, ma ogni volta ne sei capace e mi stupisci sempre con la tua grande bravura e con i tuoi fantastici colpi di scena.
Inanzitutto, ci tengo a dirti che ho apprezzato molto il modo in cui hai distribuito i ruoli ai personaggi, dando a Graham la parte di Daniel ed a Hook quella di Aiden - a proposito, questa assegnazione mi spaventa un po', per ovvi motivi - e sono curiosa di vedere come loro due interagiranno con la protagonista, oltre che di scoprire il motivo per cui il pirata ed Emma si conoscono già.
Potebbero entrarci la morte di Milah, il Dragone e il desiderio di vedetta?
O almeno, questa è la prima cosa che mi è venuta in mente, quando mi hai spiegato che Killian avrebbe avuto la parte del giovane Mathis.
Per il resto, devo dire che Ems - dovevo togliermi questo sfizio - è stata molto intelligente a risistemare l'orologio, così che la Regina Cattiva non potesse accorgersi del suo arrivo, almeno per un pochino.
A proposito, sono molto curiosa di capire a chi lei dovrebbe corrispondere, anche se, in realtà, penso che tu me l'abbia velatamente detto, l'altro giorno.
Un'altra cosa che mi è piaciuta, proprio perché l'hai descritta in modo particolare, è il primo incontro tra Emma e sua madre.
Quello descritto da te, è completamente diverso rispetto a quello della serie, perché qui la ragazza sa tutto sulla maledizione e sembra che non sia disposta ad avere pietà per quello che è stato fatto alla sua famiglia.
Comunque, è proprio per la sua diversità che l'ho adorato.
L'unica cosa che mi preoccupa è quale sarà la reazione di Henry, una volta che verrà a sapere le intenzioni di sua madre.
Spero solo che lui non soffra troppo.
Adesso devo andare, che ho ancora tante recensioni da recuperare.
Con affetto,
Alice ♥
(Recensione modificata il 03/10/2014 - 10:07 pm)
(Recensione modificata il 03/10/2014 - 10:08 pm)

03/10/14, ore 14:28

Ciao Bell. :) Capitolo molto interessante per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi. Vedere Emma consapevole della sua reale identità è un po' strano per chi conosce lo svolgimento della prima stagione di OUAT ma, allo stesso tempo, è molto intrigante in quanto fa vedere la prima stagione sotto un'ottica diversa. Il personaggio di Emma non è stato stravolto completamente, mantiene dei tratti peculiari come l'iniziale stupore nel ricevere dei semplici gesti d'affetto, come può essere un abbraccio. Non vedo l'ora di leggere come farai evolvere il rapporto tra Mary Margaret ed Emma anche sotto il punto di vista delle dinamiche madre-figlia. Dulcis in fundo ecco arrivare il nostro amato Hook! Entrata scenica assolutamente nel suo stile, brava! Non riesco, però, ad inquadrare il ruolo di Graham, ti prego illuminami! Spero di leggere presto un nuovo capitolo perchè la piega che sta prendendo questa storia mi sta incuriosendo sempre di più! ;) A presto, un bacio. :)

24/09/14, ore 12:28

Ciao Bell!
Questa storia m'intriga! Non ho mai visto Revenge , quindi per me è una totale novità e le cose nuove mi piacciono.
Aspetto con ansia il seguito
Gra

23/09/14, ore 14:48

Ciao Bell. :) Questo secondo prologo delinea ulteriormente lo scenario che ci troveremo davanti nei seguenti capitoli. Sono curiosa di scoprire con quali effetti speciali ci stupirai! ;) Continua così! A presto, un abbraccio. :)

23/09/14, ore 09:49

Ri-ciao :)
Non immagini quante dubbi mi ha tolto questo secondo prologo
Come ti ho già detto l'idea é fantastica e originalissima e non vedo l'ora di sapere come si svolgerà in avanti.
A presto
Un bacione ♥
Celeste

23/09/14, ore 00:17

Uaaaaa troppo bello anche questo prologo!! Ad un certo punto ho letto le frasi con la stessa voce dei personaggi di revenge ahahah e August è azzeccatissimo nel ruolo du Nolan ;) sono proprio curiosa di leggere il continuo di questa storia :D :D

23/09/14, ore 00:11

Ma che bella idea che hai avuto! ! Ho scoperto Revenge questa estate e me ne sono follemente innamorata per non parlare di once upon a time che ormai è diventata la mia ossessione! ahahahah quindi puoi solo immaginare la mia goia nel vedere questa ff :D so già che diventerà la mia droga ahahahahah

22/09/14, ore 22:20

Questo capitolo è, senza alcun ombra di dubbio, uno dei migliori che tu abbia mai scritto, poiché esso esprime alla perfezione i sentimenti di Emma e tutto il risentimento che prova nei confronti di Regina - oltre, ovviamente, ad essere privo di errori grammaticali ed impaginato alla perfezione.
Inoltre, hai aggiunto quelle due meravigliose citazioni di Revenge, che hanno dato al testo quel tocco in più che lo ha reso strepitoso.
E poi, ho apprezzato molto il fatto che August chiami la bionda Ems, proprio come Nolan fa con Emily, poiché è un chiaro riferimento alla serie originale da cui hai preso spunto per la trama.
Per il resto, non se hai ancora programmato quello che accadrà, ma non posso fare a meno di chiedermi se, verso la fine, ci sarà un colpo di scena simile a quella della terza stagione su Daviv Clarke.
Sarebbe una cosa strana, ma anche molto interessante.
Un'altra cosa che non vedo l'ora di sapere è come sarà formata la famiglia di Regina, ovvero se ci sarà solo lei o se invece manterrai l'assetto dei Grayson.
In quel caso, ovviamente, sono curiosissima di scoprire chi avrà quale ruolo nel suo gruppo familiare e come entreranno gli altri personaggi delle favole nella storia.
È vero, ci sono ancora tanti interrogativi da risolvere, però sono convinta che spiegherai tutto bene nei prossimi capitoli e non vedo l'ora che questo accada.
Adesso devo andare, ma prima ci tengo a ribadirti che sei bravissima e che adoro tutto ciò che scrivi.
Con tanto affetto,
Alice

22/09/14, ore 17:04

Wow che rapidità Bell!
Ecco ora con questo prologo la mia curiosità è crescita ancora di più! Oltre a Once sono in fissa con Revenge, amo gli intrighi di Emily e i sotterfugi con i quali si fa strada nello show e sono stra sicura che amerò leggere la tua storia Revengizzata (passami il termine.. hhahaha). Trovo fantastica l’idea di aver inserito le citazioni, sono sempre di grande impatto! Ottimo lavoro come sempre! Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!
Un abbraccio :*

22/09/14, ore 15:59

Ed ecco una nuova storia con un inizio davvero interessante.... ma dove la trovi la fantasia per gestire tutte queste storie senza mai copiare neanche una parola dalle altre?
Questa é diversa dalle altre ma mi piace tanto già da ora
Il primo capitolo é un po' corto se paragonato ai tuoi standard ma si rifà i consistenza :-)
A presto
Bacioni ♥

22/09/14, ore 14:21

Ciao Bell. :) Premetto che non ho mai visto la serie Revenge anche se ne ho sentito parlare. L'inizio della tua storia, però, mi ha incuriosita e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli per vedere come si evolverà la vicenda. Regina, lo sappiamo bene, è una donna che ha pestato i piedi a molta gente ma cosa avrà fatto mai ad Emma da spingerla a mettersi in viaggio per vendicarsi? Sono curiosa di scoprire anche come si inseriranno gli altri personaggi di OUAT in questa storia che, più che avere un alone magico intorno a sè, ne ha uno molto noir. Ti faccio i complimenti anche per come imposti i capitoli delle tue storie: riescono a tenere il lettore incollato allo schermo. A presto. :)