the lighthouse
di Rainie

08/10/15, ore 11:38

Non recensisco da tempo in questa sezione, anche perché ormai passo pochissimo. Però mi sono messa a frugare fra le fanfiction in cerca di qualcosa di carino da leggere e commentare, quindi eccomi qui! Io sicuramente sono ancora tutta presa dall'EreMika, ahahah.
Che dire? In questa fanfiction Mikasa è sicuramente molto IC, si preoccupa per Eren e per quello che prova, per l'odio che lui sta accumulando e che col tempo l'ha cambiato - anche se non del tutto, perché pensandoci bene a nove anni aveva comunque una mentalità piuttosto... particolare, se vogliamo definirla così. Dopo Shiganshina Eren ha avuto modo di odiare maggiormente qualcosa che già detestava, complice la morte della madre e la perdita del Wall Maria.
Mi è piaciuto anche l'accenno alla preoccupazione di Eren per quello che le ha fatto mentre era trasformato, nel manga e nell'anime è uno di quei rari momenti in cui Eren dimostra di tenere tantissimo a Mikasa (il capitolo 50 è un altro momento del genere, ma più significativo) e la cosa mi piace, perché dietro a tutto quell'odio e alla vendetta, e soprattutto al fastidio che lui dimostra quando lei si fa troppo 'ansiosa' nei suoi riguardi, dimostra anche di essere a sua volta consapevole di poterla perdere in ogni momento.
Davvero una fanfiction carina ^^
Complimenti!