Scritto nel Destino
di Alexandra e Mac

07/02/22, ore 19:26

Per il mio commento a questo capitolo potrei quotare in toto le recensioni precedenti: questa festa a cui hai fatto partecipare Andrew e Nicole, come sempre l’hai usata con sapienza per
- Fornire nuove informazioni su Nicole e sulla sua famiglia
- Darci la conferma di quanto avevi già accennato nel capitolo precedente, ossia che Andrew è figlio di Harm e Mac
- Far uscire di scena in maniera e abiti eleganti la rossa antiquaria che vestita di virginali perle e diamanti me la immagino proprio e non si può che apprezzarla
- Alzare ancora il termometro della tensione sessuale tra Andrew e Nicole
- Immaginarceli danzare persino un valzer viennese

E lasciami spendere due parole ancora in merito all’ idea di far incontrare il figlio di Harm e Mac con la discendente degli amati personaggi del passato: è proprio questa idea che sta alla base di questo racconto e del suo titolo e dell’evolversi di tutta la teoria del destino…… una idea davvero geniale!!!!

25/02/15, ore 09:35

che bella questa festa in abiti dell'ottocento!!!!! persino Monique mi piace com'è vestita!!!!!
sei bravissima sono riuscita ad immaginarmi perfettamente la scena.....
nel frattempo che assistiamo alla festa scopriamo notizie che riguardano il passato e la famiglia di Nicole,ma non solo!!!!! ecco la conferma che Andrew è figlio proprio di Harm e Mac!!!! grandioso!!!!!
ammetto che lo avevo sospettato fin dall'inizio dai particolari che avevi disseminato lungo il percorso anche se la certezza l'ho avuta solo nel capitolo precedente...... e ho apprezzato da subito la bella idea di far conoscere il figlio di Harm e Mac con la discendente di André e Lady Sarah..... veramente una bella idea!!!!

30/09/14, ore 22:20

Questo capitolo come il precedente a prima vista sembra inutile ai fini della trama uno potrebbe pensare chissefrega se si vestono e poi vanno ad un ballo? Però leggendo tra le righe la trama si coglie eccome: la sottile tensione erotica tra i due protagonisti si alza ulteriormente e gli abiti poco consueti aiutano; e poi le informazioni sparse con estrema nonchalanche caratterizzano ulteriormente i personaggi gia ben delineati. Creano loro un vissuto che li rende più vivi. Nessun dettaglio è lasciato al caso nonostante la fanfiction parli del Destino, e ogni filo srotolato precedentemente non rimane a penzolare nel vuoto ma viene abilmente da te ricondotto nella trama generale. È il caso di Monique che non lasci a se stessa ma le regali una conclusione in cui esce a testa alta. E poi con quell'accenno ai genitori di Andrew che ci sembra tanto di conoscere ecco che srotoli un altro filo.... E così due capitoli a prima vista futili ecco che diventano tutt'altro e aumentano la mia ammirazione per la tua capacità di costruire una trama così ben articolata.
Chantal

22/09/14, ore 15:19

Carissima,
prima di tutto ti ringrazio per aver pubblicato subito questo capitolo. Sono reduce da una mattinata folle e la lettura di queste splendide parole ha rappresentato una meravigliosa parentesi. Poi ecco che arrivano delle rivelazioni strepitose: ecco chi sono i genitori del nostro fascinoso protagonista! Proprio Mac e Harm!!! Ed ecco che il cerchio si chiude e comprendiamo meglio quanto avevi accennato nel capitolo precedente con il riferimento alle tre generazioni di innamorati.
La tua fantastica capacità descrittiva permette di visualizzare con facilità ambienti e movenze dei personaggi. Qui ho apprezzato anche il personaggio della bella antiquaria, che ha compreso che di fronte al vero amore ci si deve solo fare da parte.
Attendo con ansia di leggere come reagirà Nicole sapendo che monsieur le professeur in realtà è lo scrittore cui aveva dato bidone enne volte!
Al prossimo,
Deb